Vai al contenuto

Post ripetitivo, ma potreste aiutarmi gentilmente?


Messaggio consigliato

Salve a tutti gli utenti del forum , vi espongo qual'è il mio problema che ovviamente riguarda l'avanzamente del mio personaggio.

Proprio grazie a questo forum ho deciso come multiclassare il mio monaco. Premetto che è la prima volta che uso il monaco , e sinceramente il multiclassaggio con Il Combattente Psichico è l'opzione che mi ha attratto di più.

Ho letto più volte le guide sul monaco di pez e i vari post sul multiclassaggio monaco/combattente psionico ma non essendo molto esperto , molti elementi non li ho capiti, sicuramente sarò anche un pò stupido ma non vorrei creare un personaggio inutile al resto del gruppo.

La mia campagna è ormai avviata e siamo al 3 livello , quindi ancora sono in tempo per cambiare e aggiustare eventuali errori.

Il mio gruppo è composto da Mezz'orco Barbaro, Umano Stregone, Umano mago , Umano Chierico(diventerà poi teurgo mistico) e Paladino Della Tirannia(futura Guardia nera); tutti ovviamente al 3 livello.

Il background del mio personaggio è incentrato sul tema della sofferenza e del dolore causato da un infanzia piena di delusioni e l'assenza del padre contribuisce ( ancora ci sto lavorando, ma un linea generale ben precisa l'ho gia fornita al mio master).

Ora esposto ciò arriverò al nocciolo della questione : AVANZAMENTO !!!!

Adesso per il mio monaco umano legale malvagio ho deciso di prendere questi precisi talenti

1 monastic training(talento bonus)

1schivare

1Maestria in combattimento

2riflessi in combattimento

2eludere

3 Tashalatora

3 arma accurata( talento bonus)

Qui ovviamente sono fermo e fin ad adesso non ho particolari dubbi .

Vi espongo la mia idea su come continuarlo con i relativi dubbi

4 meditazione psionica

5-

6 colpo karmico

7-

8-

9 superiore unarmed strike( qui il primo dubbio , praticamente mi aumenta il danno senz'armi come se fossi di 4 livelli superiore, ma il danno aumentato va preso dalla tabella del talento oppure dal manuale del giocatore? spiegatemi come funziona . Grazie!

Qui dal 10 in poi ho un dilemma enorme ; (Ancora sono in tempo a modificare la strutta del mio personaggio anche se siamo al 3 lv ) Ho letto sul manuale del giocatore 2 il Decisive Strike , rinunciando alla raffica mi è venuto in mente di poter usufruire del talento " combattere con due armi" visto che sono considerate armi leggere

11-

12 Bersaglio sfuggente

13 combattere con due armi migliorato

14-

15 iniziativa migliorata

16 combattere con due armi superiore

17-

18 attacco naturale migliorato

19 robilar's gambit

in questo modo cmq avrei credo 7 attacchi , usufruirei degli AdO .

Arrivati a questo punto vi chiedo , è una build utile , pecca in qualche maniera, se invece del Decisive Strike , sceldo di proseguire con la raffica come posso sostituire quei 3 talenti??

Arrivati a questo punto ho ancora un altro dubbio , non progredendo come monaco non ottengo la capacità speciale " Colpo Ki" quindi addio riduzione a meno che non mi vengono lanciati determinati incatensimi, esiste un modo per ovviare a questo problema?

Ultimo punto ( scusate ma sono abbastanza inesperto) la scelta dei poteri.

Sicuramente mi incentrerò solo sulla scelta del potenziamento dell'attacco naturale , è effettivamente la scelta migliore?

Concludo Con ringraziarvi per la vostra pazienza , è un quesito che è gia stato proposto , spero vivamente di essere aiutato .

Grazie e Buona giornata

P.S la versione del gioco ultilizzata è la 3.5 e possiamo usufruire di tutti i manuali. purchè spieghiamo al master la nostra idea del personaggio , ambientazione Faerun!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...