Vai al contenuto

Mi consigliate la classe più adatta a ciò che voglio fare?


Messaggio consigliato

Considera che l'esploratore e il derviscio ti permettono di investire punti in Acrobazia, inoltre per accedere alla suddetta classe di prestigio devi prendere Mobilità, che aumenta la CA contro gli attacchi di opportunità; questo bonus, insieme a quelli dati dal derviscio e a quello dato dalla schermaglia dell'esploratore, ti permette di essere molto difficile da colpire.

A Parte tutto quello che ha detto Darth.... il derviscio ha una specialità di classe "padronanza delle abilità" ti permette di prendere 10 di base oltre i gradi anche durante situazioni di pericolo quindi se metti i gradi in acrobazia dal 1 liv più la tua destrezza arriverai intorno al 10 liv che durante la danza per non procurare ado fai la prova di acrobazia (se non erro la cd è di 25) avendo 11 gradi e 4 di modificatore di des basta prendere 10 e gli ado falliscono...

Io sto facendo un combattente a 2 armi ecco la build.

3 liv da rodomonte: arma accurata come tal bonus, e colpo intuitivo ( bonus int ai danni oltre a quello di for)

2 liv da guerriero: per i talenti

10 da derviscio: tutte le capacità sono ottime usa le scimitarre come armi leggere la danza ti consente il movimento,mille tagli ti raddoppia gli attacchi ecc...

5 liv da tempesta: con i tal combattere a 2 armi ti annulla tutte le penalità...

I tal sono: combattere a 2 armi, comb a 2 armi migliorato, com a 2 armi superiore e comb a 2 armi perfetto.

al 20 liv con la capacità mille tagli farai: 16 attacchi normali in un round completo (senza contare altri bonus)

Inoltre se hai in mano 2 scimitarre e le incanti con la capacità "affilata" il tuo critico scenderà a 15/20x2

Così farai un bel po' di attacchi e critti la maggior parte delle volte.

Spero di esserti stata d'aiuto xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho appena letto lo swift hunter e mi piace un sacco, quindi ho cambiato idea (scusate per chi mi risposto per niente, grazie mille comunque! :D). Lo farò sempre con due armi corpo a corpo. Volevo utilizzare il talento mazza fulminea con i kukri, mi sembra di aver capito che si usa un'incantamento detto aptitude del Tome of battle, giusto?

Cosa mi consigliate per i livelli, quanti ne do al ranger e quanti all'esploratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Corwin!

Potreste spiegarmi bene il trucchi dei kukri al posto delle mazze leggere per il talento mazza focalizzata?

Sul tome of battle esiste un potenziamento per armi che se non erro si chiama adaptive. Un'arma adaptive è considerata come un'altra arma ai fini dei talenti. Ad esempio, se hai arma focalizzata sullo spadone, e prendi un pugnale adaptive, puoi applicare il talento come se fosse uno spadone. Arma focalizzata è un talento che ti serve come requisito. Il centro della combo è questo: i kukri minacciano 18-20, il talento mazze fulminee concede un attacco gratuito quando si minaccia un critico con una mazza. Aggiungi il combattere con due armi e dimmi la probabilità di fare un attacco gratuito con due kukri affilati e adaptive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Allora avevo capito giusto! XD

Invece che razza potrei scegliere per avere bonus a destrezza e non malus alla costituzione? Non posso fare mostri purtroppo (anche se sarebbe figo).

Gnomo del sussurro, razze di pietra, se non erro. Oppure in faerun c'è una razza di nani che ha +2 Des e -2 Car.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...