Vai al contenuto

consiglio su artefatto


Messaggio consigliato

I miei giocatori stanno finendo un'avventura dal liv 18 a penso intorno a liv 22 e sto scrivendo una storia incentrata su un artefatto ma non cosa mettere, è la prima volta che arrivo a questi livelli e non vorrei sgravare. Il gruppo è costituito (per ora) da 1 mago 1 mago 7/ incantatar 10/ arcimago 2 1 guerriero/kensai 1 wujen/dominatore mentale 1 guerriero/uccisore dell'occulto ....spero mi possiate aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmm...no xD devono sconfiggere un drago ( avventura "il bastione delle anime perdute")

Beh allora qual'è il problema? Puoi unire il drago ai chierici, del tipo un gruppo di chierici devoti ad un antico drago, vogliono svolgere un antico rituale per riportare il dragone alla potenza dei suoi tempi migliori, il quale rituale sfrutta proprio l'artefatto in questione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se l'artefatto serve per sconfiggere il nemico finale, cosa ne dici di un'arma ammazzadraghi?

Potresti ispirarti alle armi del Draconomicon, o inventarti un'arma dall'inizio.

Per esempio (e sto inventando al momento, quindi potrebbe essere sbilanciata).

Una lancia +4 anatema dei draghi che quando impugnata fornisce eludere migliorato contro il soffio dei draghi. Una volta al giorno, permette di usare un attacco di punire, aggiungendo +4 al TPC e i propri DV ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una delle armi specifiche del manuale del master: una spada lunga in ferro freddo +2 che nelle mani di un paladino diventa +5 sacra, fornisce RI 5+livello da paladino e permette di usare dissolvi magie superiore con il livello di paladino come LI. Potresti aggiungerci un anatema degli esterni malvagi e sarebbe già una bell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, grazie :) ma non avendo un paladino in gruppo dovrò cambiare classe per farla funzionare

Al posto della classe metti i dv, e come requisito tieni l'allineamento (LB).

E se vuoi Sbilanciarla un po', la rendi anatema dei malvagi (tutti) . Forte ma usabile solo in certe condizioni..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, grazie :) un'altra cosa, mi hanno fatto vedere un manuale di sword sorcery che si intitola tome of artifact dove c'è una tabella per il DM per creare degli artefatti, volevo sapere se va bene anche per D&D 3.5 ( non ho mai sentito swrd sorcery quindi non so se è utilizzabile per D&D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...