Vai al contenuto

Aiuto Urgentissimo su come giocare a D&D


STBond

Messaggio consigliato

Buongiorno/Buonasera a tutti mi sono appena registrato e già vi chiedo aiuto.Vorrei sapere come iniziare a giocare su D&D le cose base come le caratteristiche le sò ma mi fermo lì. Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito. Stò su Roll20 /Sito per giocare a D&D/ e spero che se qualche buon intenzionato voglia iniziare una campagna con me su questo sito gliele sarei grato =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito

Se hai problemi di quel tipo posso consigliarti Dungeon World. Come gusto di fiction è molto simile (gruppi di eroi alleati, all'avventura in un mondo fantasy e pericoloso), ma come sistema di gioco è diverso.

Credo ce ne sia una versione gratuita in italiano, fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno/Buonasera a tutti mi sono appena registrato e già vi chiedo aiuto.Vorrei sapere come iniziare a giocare su D&D le cose base come le caratteristiche le sò ma mi fermo lì. Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito. Stò su Roll20 /Sito per giocare a D&D/ e spero che se qualche buon intenzionato voglia iniziare una campagna con me su questo sito gliele sarei grato =)

Ciao STBond. Oltre ai vari SRD online dove sono descritte le regole principali (se googli trovi quello che cerchi), ti invito a venire a leggere i tutorial sul mio blog. Spero che ti possano essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...