Vai al contenuto

Cercasi master e giocatori per campagna ad alto potere d&d 3.5


Messaggio consigliato

Non ho capito bene il setting/chi è il master/livello/etc etc, cmq aspetto qualcosa di formale ;)

Cmq se vogliamo fare il "dream team" ho fatto un'avventura dove partivamo dall'8 con 1 arcano 1 divino 1 psionico e 1 artefice (tecnologia?lol)

Non vi dico la gioia che c'è stata alla prima squadra di guerrieri avversri con amrature incantate con campi anti magia (o una cosa del genere)... UNA MATTANZA! ma per il resto era uno spasso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh,per il momento...ok,mettiamola cosi:

teoricamente,queste informazioni ci sarebbero sconosciute,dato che staremmo ancora aspettando un/una master...tuttavia,avrei proposto di masterare a turno,magari prendendo avventure già preparate e/o simili,almeno mentre aspettiamo che qualche master si faccia avanti...

ora,l'idea teoricamente era di utilizzare le classi mitiche(ma temo che non si sia ancora deciso cosa fare),tipo il teramach,ma dato che per il momento sarebbero 3 ed il party,qui,avrebbe già superato i 4,temo che l'opzione sia fuori,amenochè non ve la sentiate di usare incantatori/incantatrici(anche psionico,probabilmente anche l'artefice)e/o di giocare doppie classi mitiche...

nel caso in cui si faccia ciò,suggerirei di iniziare dal livello 1 con velocità di livellamento almeno media(tipo,invece di 2000 exp. diviso 5,2000 exp. a testa),mentre se ciò non accade,avrei un primordialista(inizierei dal lv.12 circa)e/o una specie di monaco/a del vuoto(intorno al lv.11)...altre opzioni in fatto di classe,probabilmente mi farebbero iniziare ad un livello inferiore al 5...

ora,data l'attuale tempistica con le risposte,suggerirei di metterci d'accordo su un orario ed incontrarci li...tipo,stasera,verso le 9,tutti/e su questo topic e non stacchiamoci di qui fin quando non abbiamo deciso roba...poi ci sarebbero xfire,team speak e/o skype,anche un topic su roll20,perché credo di avere relativi problemi con il sistema di postaggio su dragon's lair(lettere non appaiono,barra non scorre,ecc.)e credo proprio di voler fare questa partita in settimana...

in caso,il nick sarebbe muraxmax un pò dappertutto...

ergo,ecco la mia proposta:stasera,verso le 9,tenterò di tenere acceso sia skype,sia xfire e sia team speak,in modo da poter discutere i dettagli con una cadenza superiore al giorno...beh,sperando...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero operativo fino alle 9.30 poi sono dovuto uscire, si è palesato qualcuno??

Comunque se vogliamo tagliare la testa al toro io ce l'avrei un idea:

1. Per la storia il gruppo è un team di mercenari al soldo di una organizzazione extraplanare (demipiano ad hoc) che manda i propri gruppi in missione sul piano materiale o altri [in base all'avventura]. Quindi i pg si conoscono già, e sono già esperti nel loro campo. inoltre n questo modo è possibile concaterare diverse avventure se dobbiamo masterizzare a turno senza forzature nel plot complessivo, e se e quando sopraggiunge un masterone vero si può collegare con estrema facilità con una trama esterna o interna all'organizzazione.

2. Per il character building io direi che possiamo partire a livello 9, che è già abbastanza alto ed expare 1-tantum a "missione" o normalmente, la prima opzione aiuterebbe a mantenere un livello "medio" nel frattempo che arrivi un Master. Per quanto riguarda classi e razze etc, per venire incontro al master di turno, vorrei ereditare una "regola" dai miei precedenti master e permettere oltre al core "gratis" 1 libro extra per giocatore da cui attingere classi, razze, talenti e incantesimi extra, in maniera da evitare un eccessiva dilatazione del "corpus" e dare un taglio personalissimo ad ogni giocatore, come se quel libro rappresentasse il "mondo" da cui viene il pg in questione. Web Enhancement e Errata per il libro extra sono comprese ovviamente.

Es:

  • Giocatore 1: core + Perfetto Combattente
  • Giocatore 2: core + Perfetto Arcanista
  • Giocatore 3: core + Eberron Campign Setting
  • Giocatore 4: core + Manuale Completo Arti Psioniche

Per il resto il classico 32PB, un opzione da discutere invece potrebbe essere il Gestalt, parecchio interessante per una campagna HI-Power, anche per via dell'xp piu rapido (mostri con CR+1/+2) se si sceglie la modalità di xp standard.

3. Per l'approvazione dei pg, visto che per il momento mi sembra che ci sia una masterizzazione democratica possiamo postare le build qui e il pg viene approvato sulla maggioranza degli giocaotri [sarebbe meglio fare un topic di servizio a questo punto].

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

boff,teoricamente avevo aperto tutte e tre i programmi e nulla mi è arrivato,ergo,bubi...per quanto riguarda le vostre idee:

1)beh,suppongo che questa sarebbe un'altra idea,una che potrebbe funzionare ancor meglio...un pò di riadattamenti,e qualche pg che possa funzionare con una simile impostazione probabilmente lo trovo...

2)beh,credo di avere un paio di idee al riguardo,ma relativo problema:pressocchè tutte le classi che sarei interessato/a a giocare sarebbero homebrew,e potrebbero riferirsi a cose non presenti in un solo manuale...inoltre,credo proprio che preferirei non limitare cosi tanto i tomi da cui scegliere(benchè l'idea non mi dispiaccia,credo),perlopiù perchè potrebbero esserci concetti relativamente complicati da attuare senza tomi multipli...magari si potrebbe fare core+libro da cui proviene la classe+1/2 libri extra con qualche metodo per ottenere eventuali talenti extra(tipo,fatica/pagamento/quest aggiuntiva per magari ottenere talenti come scorpion's grasp,appreso dopo aver pagato/durante una quest/bubi),anche perchè alcuni/e si baseranno su un intero sistema,mentre altri/e soltanto per un talento e/o simile...circa...

per la point buy,ottimale,mentre per il gestalt...beh,non è che mi aggradi granchè,ergo,contro-proposta:e se voi altri/e fate gestalt mentre io faccio teramach classe singola?(nota:in quel caso,chiederei d'iniziare dal primo livello...magari si sale di 1-2 livelli a sessione,ed una volta arrivati/e intorno al 10 si livella relativamente normalmente...)

3)beh,credo di si,eventualmente si potrebbe utilizzare myth weavers per rendere pubbliche le schede ed avere una scheda auto-compilante...

alla fine,suppongo che dipenda dal resto della gente...dai,che se ci affrettiamo(forse)riusciamo anche a fare qualcosa entro la settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn le conosco queste classi "mitiche/epiche" dove le hai trovate :D? bhe potrebbe rientrare comunque nella limitazione +X"fonti" a testa e saremmo tutti d'accordo.

ah sono d'accordo per myth weavers per le schede, ma se vogliamo fare una specie di pdf con i link a dndtools/srd per le varie fonti risluta più sintetico per valutare e a scanso di combone assurde nascoste (noi player ne sappiamo qualcosa eh ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,credo proprio che siano homebrew(scrivete d&d teramach,kathodos e/o simile...vi piazzerei il link,ma potrebbe esser contro le regole e credo di esser fin troppo pigra/o per andar a vedere),e dato che teoricamente sarebbero pensate per essere più e/o meno alla pari con castatori/castatrici che se la giocano in un certo modo(aka "ti blocco,ti domino,ti predico e/o ti lascio ai/alle picchiatori/picchiatrici),rischiano di creare relativi problemi in una partita che va oltre il "nemico/a di fronte a voi,carica ed ammazza"...

beh,non necessariamente,ma vabbè...

boff,suppongo che si possa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah provamele a mandare per MP... sono su GitP? comunque sembra che siamo rimasti solo noi :S. in ogni caso direi che la missione non deve solo essere mob-entra e distruggi, altrimenti possiamo andare a giocare a CoD, ma dando un arco medio a missione di 4 episodi si può fare anche una mini trama da risolvere di tipo investigativo oltre che al classico search & destory. Per l'xp sarebbe anche meglio da un punto di vista concettuale, niente "mission accomplished" niente lv up!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi :). Sembra che vi siano giunte idee, ma l'idea di masterare a turno rimane forte. Io sono favorevole a tante idee, ma credo che ogni master abbia le sue idee, possiamo solo cercare di "trovare compromessi". Fatemi sapere, io rimango a favore dell'idea.

Per le idee in singolo, le classi mitiche rimangono le mie favorite. Io quando giocherei master non avrei problemi a concederle, ma ad esempio c'è un'ambientazione in via di sviluppo che voglio provare, quindi la farei con quella. Mentre se vogliamo fare dei personaggi che, anche cambiando master, rimangono gli stessi, posso cambiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,più che altro toccherebbe a voi altri/e:votate l'idea,magari incominciamo a vedere chi si presenta e/o trovare un posto dove ritrovarci,ma alla fine suggerirei davvero di prendere un pò di tempo e discuterne,senza aspettare quasi giorni tra una risposta e l'altra...

scritto ciò,suppongo che entrambe le idee possano andare:una sorta di gruppo relativamente segreto che ci affida quest in zone più e/o meno variegate potrebbe andare,cosi come uno maggiormente fisso e/o distaccato:alla fine,prendiamone uno e procediamo...tutto ciò,però,credo che si potrebbe fare relativamente più velocemente se perlomeno riuscissimo a discuterne vocalmente e/o rimaniamo su dragon's lair ed ogni 5 minuti si controllano eventuali aggiornamenti...

al limite,ripropongo l'idea di xfire,team speak e/o skype,stasera stessa,magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono stati i più presenti e abbiamo deciso di non essere troppi, il gruppo viene costituito da 7h39, Muramax, ISO e Alaspada. Per questi andate qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/68759-Campagna-D-amp-D-3-5-ad-alto-potere-i-4-master-dell-apocalisse?p=1344899#post1344899

Potete usare tranquillamente questo topic se volete creare un secondo gruppo tra voi. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...