Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Spade, fantascienza e magia

In questo articolo Wade Rockett ci parla di come giocare delle campagne ambientate in mondi post apocalittici usando 13th Age.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Cerco gruppo zona Verbania/ Gravellona Toce/ Domodossola e dintorni.


Recommended Posts

  • 4 weeks later...

  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

Ragazzi, non so se già li conoscete, ma a Verbania c'è l'associazione ludica "I Custodi del Lago", che organizzano spesso partite a GdR vari, e probabilmente possono anche gestire campagne fisse... comunque sono un gruppo agguerrito e simpatico di giocatori di ruolo, quindi magari trovereste diversi disposti a giocare ;)

https://custodidellago.wordpress.com/

https://www.facebook.com/CustodiDelLago/

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Sammily
      Davide, 40 anni, esperienze recenti con Pathfinder via skype/R20. Cerco gruppo x sessioni online, possibilmente D&D 5e.
      Se ci fossero giocatori in zona Arezzo sarebbe il top giocare dal vivo.
      Grazie 
    • By sLancelot
      Come da titolo cerco gruppo da giocatore, che sia per una campagna da iniziare che per inserirmi in una già iniziata - sono di zona Torino, ma tendenzialmente preferirei un qualcosa di allestito su piattaforme online come Roll20.
      Come giocatore sono relativamente novizio, avendo solo un paio di campagne sulle spalle, ma a livello meccanico me la cavo senza problemi - sono flessibile sia a gruppi di rp che combat, da caso a caso.
    • By Gigardos
      Buongiorno a tutte e tutti, 
      Sono uno studente di 25 anni da poco trasferito a Pisa e sto cercando un gruppo con cui giocare a D&D 5ed qui a Pisa e ,non di minor importanza, con cui stringere amicizia e magari uscire qualche volta per prendersi qualcosa.
      Non sono un neofita del gioco, ho avuto diverse esperienze a vari livelli di campagna. Mi piace ruolare e cerco di portare al tavolo pg diversi , ma ho anche buon occhio sul comparto tecnico , cercando di strutturare build ottimizzate o che seguono una certo stile tematico che aiuti a caratterizzare i personaggi che interpreto.
      Purtroppo non sono macchina munito e devo ancora portare su i vari manuali in mio possesso .
       
    • By Vaire
      Ciao a tutti, 
      sono nuovo del forum e sono alla ricerca di un gruppo per giocare online alla 5e. Qualunque piattaforma andrà bene. 
    • By Amethystus
      Salve a tutti,
      Vorrei "un po'" premettere che di mio sono già master (da un annetto) di un mio gruppo dal vivo con una mia ambientazione, per il quale già, normalmente, mi ci organizzo la domenica, giusto per dare già un giorno non-disponibile. Da qualche settimana stavo pensando di poter giocare anche da giocatore come una volta, "libero" dal pensiero del masterizzare durante una sessione e non alienarmi eccessivamente dalla visione e dalle "meccaniche" di chi sta al di là dello Schermo del DM.
      Come da titolo, puntavo alla 3.5, di cui mi spulcio quasi costantemente i manuali di ogni tipo, sono molto "manualistico" e le regole, se esposte sin da subito (o il prima possibile quando servono) non mi fermano e non mi spaventano (c'è solo da farseli piacere in caso); sono indifferente invece per quanto riguarda l'ambientazione e non ricerco nessuno stile o genere.
      Cercavo possibilmente (e preferibilmente) per Roll20 (in extremis via chat con RoleEver) per metodi "professionali", se no per essere caserecci sono disponibile per Skype/Discord e, in caso di via chat, Telegram (non uso WA).
      Dipende per cosa, posso offrirmi come aiuto master per aiuti "tecnici" o cose simili.
      In ultimo, sono di Palermo, se qualora, casualmente, si è della stessa zona.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.