Vai al contenuto

Ladro/guerriero nella 3.0


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto per iniziare una campagna in versione 3.0 (parto da livello 6) e pensavo di farmi un pg sull'idea "combattente da mischia rapido e agile che punta a fare danni con i furtivi".

Nella 3.5 c'è il famoso Rodomonte che sappiamo sposarsi bene col Ladro per via del Daring Outlaw. Ma se voglio fare qualcosa di valido nella 3.0, come potrei fare?

Ho ipotizzato di puntare sul combattimento con due armi per moltiplicare le possibilità di generare furtivi, più tutti quei talenti-abilità che permettono di saltellare tra i nemici schivando il più possibile gli AdO. E pensavo di prendere un livello da Ranger per guadagnare Ambidestria e Combattere con due armi gratis.

Però non sono del tutto convinto di questa scelta delle due armi.. E' davvero conveniente per l'obiettivo che ho in mente io, oppure una sola arma riesce comunque ad essere più efficiente? E in tal caso, con quali possibili accorgimenti?

Grazie a chi ha voglia di dare la sua opinione! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nah, l'arma a due mani la uso in altre campagne e poi dovrei andare come al solito sulla via dell'attacco poderoso e puntare troppo sulla forza, mentre qui mi serve destrezza. Voglio fare danni con i furtivi, per questo voglio basare la build sul ladro.. Altrimenti mi farei un guerriero puro..

Ah, i manuali sono tutti quelli della 3.0. Niente roba 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vorsen - Puoi dirmi cos'è o su che manuale posso trovare il talnticneh??

@Stefane August - hai già dato un'occhiata al flagellatore o al maestro delle catene su Pugno e Spada?? ...io non l'ho mai studiate bene ma il concept mi ha sempre affascinato :-) ...soprattutto il flagellatore :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare qual è il punto problematico: è 3.0. Niente manuali Complete. Niente Tome of Battle.

Per esigenze di caratterizzazione, vorrei usare armi normali, come spade, pugnali, stocchi, non cose strane come fruste o catene chiodate.

Ripeto che la mia domada è: conviene davvero combattere con due armi allo scopo di fare molti danni coi furtivi, o ci sono vie più efficienti con una sola arma? Senza usare catene e fruste. E soprattutto nella 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei risponderti... Mi limito a citarti un passaggio della Guida al Ladro:

Corpo a Corpo

Descrizione: E' veramente facile. Prendiamo una coppia di armi, carichiamo il bersaglio e iniziamo a menare fendenti. Combattere con due armi, o con i colpi senz' armi, o con tanti attacchi naturali è il modo migliore per ottenere il massimo da questo tipo di combattimento. Per ottimizzarlo cerchiamo di ottenere il maggior numero di attacchi possibili.

...quindi si! ...combattere con due armi sembrerebbe il modo migliore per un ladro che voglia combattere in corpo a corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare qual è il punto problematico: è 3.0. Niente manuali Complete. Niente Tome of Battle.

Senti, io ci ho giocato 10 anni senza tob e complete. E non ho mai visto tutti questi problemi.

Per esigenze di caratterizzazione, vorrei usare armi normali, come spade, pugnali, stocchi, non cose strane come fruste o catene chiodate.

Ripeto che la mia domada è: conviene davvero combattere con due armi allo scopo di fare molti danni coi furtivi, o ci sono vie più efficienti con una sola arma? Senza usare catene e fruste. E soprattutto nella 3.0.

Tendenzialmente conviene perché il ladro ha la possibilità di fare molto danno a ogni colpo. Un percorso che potresti pensare è di farlo tempesta. Magari fai un livello da ranger per avere gratis ambidestria e combattere con due armi, e poi su da ladro fino al tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, io ci ho giocato 10 anni senza tob e complete. E non ho mai visto tutti questi problemi.

Ma non problemi in quel senso. Ho detto problema per intenedere "il punto focale della mia richiesta", ovvero di restare entro i confini della 3.0.

Non sono mica in ansia per il fatto di non poter usare i manuali della 3.5 XD. E' solo che solitamente (e anche qui nelle risposte precedenti) si trovano moltissimi suggerimenti di ottimizzazione relativi alla 3.5, mentre è molto più difficile trovarne per il solo materiale 3.0, il quale è sicuramente più limitato e preclude tante delle build più gettonate che possono venire subito in mente quando uno chiede un consiglio del genere.

Tendenzialmente conviene perché il ladro ha la possibilità di fare molto danno a ogni colpo. Un percorso che potresti pensare è di farlo tempesta. Magari fai un livello da ranger per avere gratis ambidestria e combattere con due armi, e poi su da ladro fino al tempesta.

Esatto, quello era il discorso. E infatti avevo proprio in mente di prendere un livello da ranger per quei talenti. Solo che avevo dei dubbi perché solitamente si dice che combattere con due armi è un sistema che paga poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...