Vai al contenuto

Cerco giocatori per campagna attraverso Roll20


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sto cercando due giocatori da inserire nella campagna che abbiamo appena iniziato (4 sessioni). Qui di seguito vi allego le informazioni relative alla campagna, da leggere per prime, ed il riassunto delle prime 4 sessioni. Leggetele con attenzione e valutate attentamente se la cosa vi può interessare/piacere. Inoltre tenete presente che il giorno in cui ci "incontriamo" è il martedì sera con eventuale remota possibilità di giocare il giovedì. L'orario è dalle 21.30 circa, fino e non oltre l'una di notte.

Quello che chiedo, nel caso vi piacesse la cosa è: disponibilità, continuità di gioco (presenza) e voglia di divertirvi (scontato!).

Nel gruppo attualmente ci sono 4 PG tutti mezzorchi e tutti di 4° livello.

1 Barbaro, 1 Barbaro/Guerriero, 1 Barbaro/Stregone e 1 Ranger.

Ciao

Beppe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao Beppe per rispondere alla tua domanda in modo semplice ci sono troppe limitazioni, secondo me il background e ben costruito e la storia interessante ma e proprio questo il problema la campagna e impostata in modo da seguire delle regole precise( che non fa male ogni tanto) ma alquanto limitative sia dal punto di vista della costruzione del personaggio che da quello interpretativo secondo me, in questo modo stai puntando solo a una piccolissima fetta di giocatori.

Spero che riuscirai a trovare presto gli altri 2 giocatori.

Un saluto Matteo

P.s. forse ci farò un pensierino su questa campagna ma non ti assicuro niente visto che gioco con il mio gruppo il lunedi e ora sono in russia per lavoro quindi sto 3 ore avanti ,e gia una faticaccia giocare il lunedi fino alle 3 di notte e poi il giorno dopo andare al lavoro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao showman122,

ti ringrazio molto per la tua risposta sincera... che però mi aspettavo! :)

Cioè il mio secondo msg era proprio provocatorio in questo senso, volevo che qualcuno mi facesse notare quello che io già sapevo.

Ed in realtà tu hai perfettamente ragione, infatti stavolta ho voluto fare una campagna che almeno inizialmente andasse proprio nella direzione in cui il mio immaginario volesse che andasse.

1) Un party fatto tutto di una razza paria: Per far provare ai giocatori cosa vuol dire impersonare un PG che ovunque vada non si sente mai a casa o peggio e metterli alla prova in fatto di interpretazione.

2) Un party con un legame già definito molto forte: Perchè spesso noto che nonostante gli sforzi dei Master nel creare "l'evento collante" e i suggerimenti più o meno velati dello stesso ai giocatori di tener conto nella creazione del loro PG e soprattutto del background che diano spunti o motivi affinchè siano spinti in qualche modo a formare un party, i giocatori spesso "se lo dimenticano" per poi piegare a loro piacimento la "visione" del PG affinchè si crei una motivazione vera o pseudo-vera per avventurarsi con altri compagni con cui magari non hanno proprio nulla in comune e che hanno incontrato per la prima volta solo un'ora prima! ;)

3) Era da parecchio che volevo fondere assieme due "idee", La Trilogia Orchi e la Verga delle Sette Parti, adattandole e trasformandole per non farle seguire pedissequamente gli originali ma almeno ricalcandole.

4) Per quanto sia vero, anzi verissimo, questa sensazione di "limitazione" che traspare nella parte iniziale e creazione dei PG, ieri dopo la quinta sessione gli altri 5 giocatori, sì perchè uno almeno l'ho trovato ed è anche proprio valido, mi hanno fatto un complimento che penso ogni Master vorrebbe sentirsi dire: <Bella la campagna, si vede che sta sempre più entrando nel vivo e ci sentiamo sempre più coinvolti. Non vediamo l'ora che arrivi la prossima sessione. E poi una delle cose più piacevoli è questa sensazione di "libertà di movimento" dei PG che abbiamo!>

Ora il problema sarà riuscire da parte mia a "non far sfuggire l'attimo" e a saper mantenere la storia sempre così... e so già che non sarà facile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...