Vai al contenuto

Alaspada il senza memoria


Alaspada

Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nulla si sa di questo personaggio, poichè egli stesso nè nessun'altro prima d'ora ne hanno parlato di gesta. Solo una ragazza, dalla folta chioma bruna, sa di conoscerlo e probabilmente una voce. Altro non viene detto a parte il nome del suo nemico: Khaleem l'Oscuro (campagna in corso)

INTERPRETAZIONE

Alaspada è soltanto confuso. Dovendosi fidare solo di sè stesso, preferisce non avere contatti con altri. Inoltre il mondo che lo circonda è ostile, e non si farà alcuna remora ad attaccare e uccidere il nemico. Il suo atteggiamento è tuttavia tendente al bene.

Combattimento

Il suo approccio è di due tipi, a seconda del nemico che affronta: un potenziamento fisico per attaccare con la catena chiodata, sua arma fidata, oppure di usufruire delle sue doti superiori a qualsiasi mago per finire il nemico tramite illusioni e potenti incantesimi di danno

INSERIMENTO NEL GIOCO

Il pg non ha memoria, ergo sta al master come metterlo in campo. Manuali utilizzati: Manuali base, Manuale del giocatore II (PHBII), Complete Scroundel (CS), Perfetto arcanista (PA), Complete mage (CM), Magic item compendium(MIC), Spell compendium, Dragon magazine Compendium(DMC), Guida al giocatore del Faerun(PgtF), Razze delle terre selvagge (RotW), Arcani rivelati (UA), Frostburn (Frost), Sandstorm (Sand), Liber Mortis (LM), Draconomicon (DC)

Adattamento

Levargli, a seconda dell'ambientazione, il talento Otherworldy. Poi può essere immesso in qualunque campagna

Esempio di incontro

Alaspada è un elfo grigio molto particolare: infatti ha i tratti caratteristici di una fey che si notano assai di più di quanto si pensi. I suoi capelli hanno una folta chioma grigia che si estende all'indietro, due occhi verticali di colore rosso e due ali da pipistrello, che sono anche leggermente piumate per qualche motivo. La sua altezza è considerevole anche per uno della sua razza (1,90 m). La sua corporatura è piuttosto robusta ed agile allo stesso tempo. Non ha segni particolari a parte quelli elencati. Indossa inoltre un'armatura di colore nero e si porta appresso una catena chiodata..

LI 13 (solitario)

Alaspada (il senza memoria)

Elfo Grigio (Template Unseelie Fey (DMC)) Mago 2 [sostituzione razziale Mago elfo (RotW) e Variante Mago di dominio (UA)]/Beguiler 1 (PHBII)/Mago 2/Ultimate magus 8 (CM)

CB Fata Medio (Elfo, Extraplanare)

Iniziativa:+16; Sensi: Scurovisione 18 m Visione crepuscolare; Ascoltare +0, Osservare+0

Linguaggi: Comune, Elfico, Draconico, Nanico, Silvano, Gnomesco, Goblin, Celestiale, Infernale, Abbissale

______________________________________________________________________

Gradodi sfida: 14

Modificatore di livello:+0

LEP:13

______________________________________________________________________

CA:36,contatto 23, colto alla sprovvista 29; (+7 Destrezza, +6 armatura, +3 armatura naturale, +5 deviazione; +4 Scudo; +1 Cognitivo )

Pf:12d4+1d6+26

Resistenza: RD 15/Ferro Freddo

Tempra:+9; Riflessi:+10; Volontà:+14(+X controcondizione)

______________________________________________________________________

Velocità:9m (6 quadretti)

Velocità in volo:18m (12 quadretti)

Spazio:1.5m; Portata:1.5m (3 m con living Chain)

Mischia:Living Chain (MIC) (2d4+2/20 x2); Stocco perfetto (1d6-1/18-20 x2)

Distanza:Balestra Pesante Perfetta (1d10/x3)

Attacco base:+6/+1; Lotta:+5

Opzioni di attacco: (regola custom niente potere unseelie fey)

Azioni speciali: Trapfinding, Augumented Casting

Strumenti da combattimento: -

Incantesimi da Mago conosciuti(LI 14°; tiro salvezza CD 18 (19 Illusione) + livello dell'incantesimo):

0 (4+1 volte al giorno)- tutti

1°(7+1 volte al giorno) - Ritirata rapida*, Scudo, Nerveskitter, Deflect Lesser, Protezione da, Power Word Fatigue, Power Word Pain, Combat Readiness, Sticky Floor, Benign trasportation, Wall of smoke, Louminous Gaze, Dardo Incantato, Raggio di Indebolimento, Ray of Clumsiness, Identificare

2°(7+1 volte al giorno) - Levitazione*,Stone Bones, Heroics, , Ray of stupidity, Spymaster's Coin (CS), Sure Strike, Chain of Eyes, Dimension hop, Nube di nebbia, Seeking Ray, Curse of the impending blades, Ray of Weakness, Alterare se Stesso

3°(7+1 volte al giorno) - Velocità*, Ray of Dizziness. Eroismo , Unluck, Tempesta di Nevischio, Mage Armor Greater, Ray of Phyton, Sonorus Hum, Wall of light, Great Thunderclap, Raggio di esaurimento, Arma magica Superiore, Shadow Phase, Heart of Water

4°(6+1 volte al giorno) - Metamorfosi*, Celerity (PHBII), Touch of Years, Mindfrost (Frost), Debilitazione, Paura, Sfera Elastica di otiluke, Blistering Radiance, Mirror Image Greater, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand(Sand), Assay Spell Resistance, Ancora Dimensionale, Dispelling Screen

5°(4+1 volte al giorno) - Metamorfosi Funesta*, Field of Resistance,Refusal, Regressione mentale, Teletrasporto , Segugio Fedele di Mordaiken, Acid Rain, Muro di Forza, Gelid Blood (Frost), Spell Matrix Lesser, Metamorfosi Draconica (DC)

6°(3+1 volte al giorno) - Disintegrazione*, Bite of the Weretiger, Fleshshiver(LM) , Contigenza, Legame Planare, Heroism Superior, Resistance superior, Dissolvi Magie Superiore

Nota: * incantesimi dominio, incantesimi inglesi tutti da Spell compendium

Incantesimi da X conosciuti(LI 14°; tiro salvezza CD 18 (19 Illusione) + livello dell'incantesimo):

Tutti conosciuti (6/8/7/5)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 8, Des 24, Cos 14, Int 26, Sag 10, Car 10

Qualità speciali: Armored Mage, Scrivere Pergamene, Famiglio (topo), Arcane Spellpower +3, Expanded Spell Knowledge, Lucky start

Talenti: Mago di collegio (PA), Otherworldy (PgtF), Incantatore Provetto (Beguiler), Incantesimi focalizzati (Illusione), Creare oggetti meravigliosi, Incantesimi intensificati, Incantesimi estesi, Volontà di ferro (Oughty Hole), Lucky Start (Court of Thieves), Competenza armi marziali (Oggetto Heroics)

Difetti: Disattento

Skill Trick: False Theurgy, Timely Misdirection

Abilità: Concentrazione 19, Conoscenze arcane 26, Conoscenze Dungeon 24, Conoscenze Geografia 14, Conoscenze Locali 14, Conoscenze Natura 22, Conoscenze Piani 24, Conoscenze Storia 14, Sapienza magica 26, Utilizzare oggetti magici 6

Tratti: -

Proprietà: Da manuale: Fascia dell'intelletto +4, Guanti della destrezza +4, Braccialetto della salute +4, Cintura della forza del gigante +4, Anello del sostentamento, Borsa conservante tipo I, Pietra magica Rosa polvere, Pergamene (varie), Perle identificare x4, Ambra x2, Borsa delle componenti, Oughty Hole, Court of thieves, Crystal of return Least(MIC), Living Chain (MIC), Stocco Perfetto, Balestra pesante Perfetta, Quadrelli x50, Millenial Chainmail (MIC) Personalizzati: Anello dello scudo, Lenti deflect lesser, Anello Stone bones, Mantello di Heroics, Oggetto senza slot Nerveskitter, Oggetto senza slot Sure Strike.

______________________________________________________________________

Nome capacità o privilegio (Str): Armored Mage, Arcane Spellpower +3, Expanded Spell Knowledge,

Nome capacità o privilegio (Sop): Agumented Casting

Nome capacità o privilegio (Mag): Guarigione rapida 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...