Vai al contenuto

Prigione Dimensionale?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una consulenza.

Sono stato molto lontano da D&D e potrei ritrovarmi a masterare a breve un gruppetto di amici.

Passo alla domanda:

Esiste un modo per confinare qualcuno in una specie di prigione dimensionale? Per esempio in un altro piano?

Vorrei che il cattivo di turno sia stato imprigionato secoli prima dell'ambientazione della storia in un piano da una specie di rituale da un gruppo di sacerdoti incapaci di ucciderlo fisicamente.. Magari con l'aiuto di qualche divinità.

Vorrei anche che ci sia un oggetto su cui è stato basato il rituale.

Mi piacerebbe che il cattivone confinato sia riuscito a comunicare con qualcuno del nostro mondo spacciandosi per divinità e convincendolo a recuperare lo stesso oggetto, per effettuare il rituale inverso e riportarlo tra noi.

Esistono regole o oggetti descritti su qualche manuale da qualche parte su cui posso basarmi?

O devo inventarmi tutto?

Grazie :))

EDIT: mi sono accorto ora che ho sbagliato sezione.. scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) l'incantesimo desiderio (vedi il testo dell'incantesimo) per esempio "usato male" pronunciando magari le parole "desidero essere immortale" può confinare una creatura in uno spazio dimensionale limitato dove è si immortale ma non può fare assolutamente nulla (magari il cattivo l'ha usato proprio così). La comunicazione può avvenire magari tramite una sfera di cristallo (che aveva con sè) con scrutare e comunicazione telepatica (vedi manuale del DM in oggetti meravigliosi o qualcosa di simile).

Ciò che si potrebbe recuperare è un anello dei tre desideri (dove ne rimane solo uno) per liberare il cattivo oppure trovare e liberare un nobile Djini che esprima il desiderio

spero di esserti stato d'aiuto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure la risposta più semplice di tutte,

"con un antico rituale andato perduto nei secoli i sacerdoti hanno sigillato il suo corpo in uno spazio senza tempo/in na prigione/dove vuoi" aspettando qualcuno con abbastanza potere da poterlo uccidere definitivamente e al quale poter dare la chiave per aprire/accedere a questo luogo

sei il master, quindi per il bene della storia queste cose puoi metterle. anche se non esistesse l'oggetto in questione puoi dire che esiste e nessun problema.

basta non esagerare con queste cose altrimenti finisci sul topic dei peggiori DM XD

comunque se una cosa fa bene alla storia e può far divertire o coinvolgere di più i giocatori puoi inserirla e crearla anche se non esiste :)

buon natale comunque :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...