Vai al contenuto

Ladro/Guerriero/Assassino/Lama Invisibile


Messaggio consigliato

Salve a tutti mi sono già presentato nell apposita sezione, e oggi volevo chiedere un aiutino per un PG, spulciando per le discussioni addietro, ho trovato una Build niente male per un personaggio Assassino che gioca sui DFurtivi, ora tenendo conto della build che sotto vi elencherò chiedo a voi esperti da una vita qualche consiglio:

E' una buona build? Può dare soddisfazioni? Per massimizzare i danni di questo benedetto assassino/lama invisibile si potrebbe fare altro? I talenti possono andare?

Le classiche domande che si potrebbero fare per un PG di questo tipo:

Ecco riportata la Build:

A livello 20 con razza umana e 2 livelli da guerriero dovrebbe essere così:

1 Talento bonus da umano

2 Da guerriero

7 Di base

Da cui ne salta fuori che i talenti scelti sono questi:

Talenti Scelti:

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Arma Accurata

Arma focalizzata: (kukri)

Telling Blow: (Dadi furtivi con colpo critico)

Maestria in combattimento

Fintare migliorato: (Fintare vale come azione standard)

Surprising risposte: (rende l'avversario flat-footed se lo si colpisce dopo una finta)

Colpo barcollante: (con attacco furtivo c'è una prova di tempra cd 10+danni se fallita il bersaglio è barcollante per un round)

Craven: (con l'attacco furtivo aggiungi un danno per ogni livello del tuo personaggio)

Talenti Classi:

Scoprire trappole: (1°liv Ladro)

Eludere: (2°liv Ladro)

Percepire trappole + 1: (3°liv Ladro)

Attacco mortale: (1°liv Assassino)

Schivare Prodigioso migliorato: (5°liv Assassino)

Difesa svincolata: (1°liv Lama Invisibile)

Ferita Sanguinante: (2°liv Lama Invisibile)

Padronanza della finta: (4°liv Lama Invisibile)

Finta prodigiosa: (azione gratuita, 5°liv Lama Invisibile)

Attacco Furtivo 10d6: (2d6 Ladro, 5d6 Assassino, 3d6 Lama Invisibile)

Contando che i Kukri hanno una banda di critico altissima, mi sembra 18-20 se vengono anche affilati dovrebbe crittare con 16-20 se non sbaglio.. ora chiedo a voi che ne dite cambiereste qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Si scusa volevo Editare il messaggio ma poi mi sono dimenticato! Chiedo perdono =D

Tutti i manuali della 3.5 a disposizione.

E Aggiungo una correzione nei talenti delle classi quello sarebbe un 2/2/10/5 Rispettivamente di Guerriero/Ladro/Assassino/Lama Invisibile quindi li non sono riportati ma ci sono anche tutti i talenti derivanti dai 10 livelli di Assassino.

In ogni caso si mi sono letto tutta la guida ma quello che mi chiedo effettivamente cosa posso togliere per aggiungere quei livelli da Swordsage e Rodomonte? Anche perchè lo Swordsage ancora non l'ho visto, tenendo conto che mi piacerebbe tenere tutti i livelli d'assassino o almeno fino all' 8° che guadagna nascondersi in piena vista, potrei togliere quei 5 livelli da Lama Invisibile per metterci altro?

E sopratutto che vantaggi ne trarrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rodomonte potresti togliere tutti i livelli da ladro fuor che uno, per lo swordsage potresti togliere i livelli da guerriero e prendere due difetti, se te li concede sarebbe una soluzione ottimale.

Se non sai cosa sono si trovano sul manuale arcani rivelati, sono dei difetti che puoi prendere al livello 1 (e solo al livello 1) e ti danno delle penalità (ad esempio mano tremula che ti da -2 ai txc a distanza) in cambio ti fanno prendere un talento extra

Di difetti ne puoi prendere massimo 2

Riguardo ai vantaggi con un talento prendendo lo swordsage puoi mettere la des ai danni (insieme alla forza) e prendere una stance che da +2d6 furtivo mentre il rodomonte ha il bab alto e col talento Daring outlaw somma i livelli da rodomonte a quelli da ladro per determinare il furtivo

Es: un ladro 1/rodomonte 7 con quel talento ha 4d6 furtivo, come un ladro di livello 8 ma con bab di 7, al contrario del ladro che dovrebbe avere 4 o 5 (non ricordo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco la variante del ladro Penetrating Strike (Dungeonscape pagina 13). In sostanza rinunci a Trap Sense (che tanto è basilarmente inutile) in cambio della possibilità di fare furtivi a creature normalmente immuni.

Sempre parlando di class feature alternative c'è la variante Hit-And-Run Tactics su Drow of the Underdark. E' una variante del guerriero, in cambio della competenza alle armature pesanti ottieni +2 a Iniziativa e aggiungi la destrezza ai danni contro avversari colti alla sprovvista.

In più nella tua build mancano i due talenti per entrare nella CDP della Lama Invisibile, cioè Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow mi state completamente aprendo una via nuova per questa costruzione, per i talenti della lama invisibile, si lo so, ma credo che siano talmente inutili in questa classe che se un DM ti permettesse di scegliere due difetti, quei due talenti li trasmuterebbe in altri prerequisiti magari un po' più affini alla classe che la lama invisibile è, Adesso approfondisco un po' le varianti che mi avete consigliato, perchè a quanto ho capito per migliorarlo c'è ne ancora di lavoro.

Un'altra domanda, ma per aumentare e probabilità di critico, come posso fare? Talenti, Oggetti, potenziamenti? Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rodomonte è una buona classe ma non ha l'attacco furtivo inoltre prende bei potenziamenti ai danni (sommi il bonus a int più qualsiasi altro bonus tu abbia ai danni) e inoltre a liv alti quando metti a segno un colpo critico togli 2 danni a forza e costituzione, prende bonus ai tiri salvezza sui riflessi, attacco base buono, tempra alta e dado vita 10... Beh.... che dire. Per i critici o metti appositi talenti (critico migliorato) oppure dal mio punto di vista incanta le armi con la capacità "affilata" (manuale DM) e ti scende il critico nel tuo caso il kukri ha il critico 18/20 con l'incantamento scende a 15/20 *-* più i furtivi, più gli altri bonus farai danni a morire....

Dai uno sguardo al guerriero di strada se non erro prende bonus all'iniziativa oppure vedi la cdp tempesta. La classe furtiva è molto versatile c'è soltanto l'imbarazzo della scelta ù.ù =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto direi che allora i Kukri affilati siano il meglio che possa avere, ora facendo un Rapido check-out ho pensato di fare così

7 Talenti Base

1 Umano

2 Prendendo i difetti:

10 Talenti Da inserire solo che!

4 Talenti li devo scegliere al primo livello

1 Base- 1 Umano - 2 Difetti

Tra i miei talenti scelti ci sono anche Arma Accurata e Arma Focalizzata però Arma accurata è un talento extra per il 1°liv di Rodomonte e Arma Focalizzata è un Extra dello Swordsage al 1°liv a quanto ho capito quindi:

1°liv Ladro(1):

DV:1d6

1d6 Furtivo + Scoprire Trappole

Talenti: Combattere con 2 armi, Telling Blow, Maestria In combattimento, Finatare migliorato

BaB +0

2°liv Rodomonte(1):

DV: 1d6+1d10

Arma accurata

BaB +1

3°liv Swordsage(1)

DV: 1d6+1d10+1d8

6 Manovre conosciute 4 pronte

1 Stance consciuta che non può essere quella dei 2d6 Furtivi perchè è una stance da Swordsage(3)

Disciplina Focalizzata: Arma Focalizzata (kukri)

BaB +0

Talento bonus(3°liv): Ecco qui la fregatura per prendere Daring Outlaw devo avere almeno 2d6 Furtivi e Grazia +1 il che si traduce che devo essere almeno Ladro(3) e Rodomonte(2) Qundi 5 livelli per prendere quel talento: quindi continuiamo da Ladro (temporeggiando con il talento prendendo: Surprising Risposte che ha come Prereq Mestria in Combattimento e Fintare migliorato)

Questo livello mi fa rimanere un po' perplesso, l'unico modo per rendere utile lo Swordsage è di portarlo fino al (3) perchè ok che ci fa risparmiare un talento, ma non ci da la stance che ci serve! E tra l'altro non ci fa aumentare il BaB quindi tanto varrebbe non farlo direttamente anticipare i livelli da Assassino e rimanere con 5 Livelli da assegnare dal 15° al 20° ma continuiamo lo stesso!

4°liv Ladro(2):

DV: 2d6+1d10+1d8

Eludere

BaB +1

BaBTot=+2

5°liv Ladro(3):

DV: 3d6+1d10+1d8

2d6 Attacco Furtivo +Percepire trappole (che ha quanto ho capito posso switchare con Penetrating Strike)

Bab +1

BabTot=+3

6°liv Rodomonte(2):

DV: 3d6+2d10+1d8

Grazia +1

Talento Bonus(6°liv):Finalmente! Daring Outlaw!

Che mi porta ai vantaggi che ha un Ladro(5) quindi Schivare Prodigioso + 3d6 Furtivo!

BaB +1

BaBTot=+4

7°liv Assassino(1): FINALMENTE!

DV:4d6+2d10+1d8

4d6 Furtivo + Attacco Mortale + Uso Dei Veleni + Incantesimi

BaB +0 (che sbattiiii)

BaBTot=+4

8°liv Assassino(2):

DV: 5d6+2d10+1d8

Schivare Prodigioso(migliorato) +1 Resistenza ai Veleni

BaB +1

BaBTot=+5

9°liv Assassino(3)

DV:6d6+2d10+1d8

5d6 Furtivo

BaB+1

BaBTot=+6 (finalmente)

Talento Bonus(9°liv): Combattere con 2 armi Migliorato

10°liv Assassino(4)

...

11°liv Assassino(5)

...

12°liv Assassino(6)

BaBTot=+8

Talento Bonus(12°liv): Colpo Barcollante

13°liv Assassino(7)

...

14°liv Assassino(8)

...

15°liv Assassino(9):

BaBTot=+10

Talento Bonus(15°liv): Craven

16°liv Assassino(10)

Da qui in poi sono nelle vostre mani ditemi tolgo il livello da Sowrdsage? se lo tolgo, i talenti tornano e Arma focalizzata la prendo come talento bonus posticipando Craven al 18°liv, e come posso continuare per prendere più d6 Furtivi possibili? Scusate se è un po' lungo ma preferisco scrivere le cose nel dettaglio non si sa mai! Porto gli ultimi 4 livelli come rodomonte' così da poter sfruttare sia i livelli da ladro che quelli da rodomonte? Vado avanti con lo Swordsage? Non saprei..

Scusate se vi faccio tribulare ma purtroppo non sono un espertone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti con classi inglesi perché io uso soltanto i manuali italiani... ^-^ ma.... hai pensato almeno di mettere "iniziativa migliorata"?????? avendo molta destrezza e essendo un furtivo un + 4 ad iniziativa secondo me vanno più che bene poi se ci metti un po' di guerriero di strada (tra cui hai già i tal per i prerequisiti) aumenta di 1d6 l'attacco furtivo, aumenta l'iniziativa a +3, schivare prodigioso, attacco base alto e tempra alta... (sono solo 5 livelli) quindi avresti un 7 di iniziativa di base senza destrezza... se non cominci prima tu così vuol dire che fai 1 sul dado... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova sul perfetto avventuriero.... Allora tu ti basi sui danni critici e furtivi.... Allora l'incantamento sull'arma ti serve per i critici, i dadi di attacco furtivo appunto si usano colti alla sprovvista e non c'è cosa migliore di cominciare prima in iniziativa i tuoi avversari saranno colti alla sprovvista quindi farai dadi di furtivo più bonus vari più i critici.... Non so se metti anche talenti per fare danni continui dopo i furtivi tipo colpo barcollante oppure metti il talento colpo lesto sempre perfetto avventuriero "colpo lesto" con una piccola prova di osservare elimini armatura e arm naturale se lo fai anche colto alla sprovvista ti basta non fare il fallimento sul dado per colpire ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticaaz O_O

...Colpo lesto mi piace assai, Guarda ti scrivo i talenti che sono nel primo messaggio della discussione con una piccola descrizione affianco!

E in ogni caso si ce l'ho colpo barcollante perchè è qualcosa di allucinante!

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Arma Accurata

Arma focalizzata: (kukri)

Telling Blow: (Dadi furtivi con colpo critico)

Maestria in combattimento

Fintare migliorato: (Fintare vale come azione standard)

Surprising risposte: (rende l'avversario flat-footed se lo si colpisce dopo una finta)

Colpo barcollante: (con attacco furtivo c'è una prova di tempra cd 10+danni se fallita il bersaglio è barcollante per un round)

Craven: (con l'attacco furtivo aggiungi un danno per ogni livello del tuo personaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

si metti anche colpo doppio (azione standard fai 2 attacchi) poi vedi anche attacco prono, azzoppare, colpo di polso, questi sul perfetto combattente.

Poi... Attacco rapido ( ti muovi prima e dopo l'attacco)

Poi sul manuale delle miniature c'è il talento colpo duplice fa si che nei tuoi attacchi di opportunità fai 2 attacchi con le 2 mani....

Vedi anche il ninja ti da belle capacità ù.ù

Ti premetto che.... non ho mai fatto un ladro... e sono soddisfatta di me stessa....ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però per mettere un talento in più non saprei cosa togliere, è una dura scelta, secondo me l'unico modo per capire quali talenti sarebbero meglio da utilizzare, è giocando il personaggio, e io non ho questa fortuna, cercherò di mettere a posto gli ultimi 4-5 livelli tanto per finire una build di livello 20 e terrò quella fino a quando non troverò un gruppo con cui almeno cominciare una sessione per provare il PG

Ti premetto che.... non ho mai fatto un ladro... e sono soddisfatta di me stessa....ù.ù

eeeebbbrava! :3 Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh effettivamente un modo per testarlo c'è..... Io lo faccio da sola...

Ti bastano: Un set di dadi, manuale dei mostri e alcuni foglietti .

Prendi un mostro di GS equo al tuo pg d 1liv e fai un combattimento, poi al 2 liv poi a3 e così via, t bastano 3 combattimenti per liv, se poi i mostri non ti piacciono crei altri pg e li scontri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la mia capacià di masterizzare, sicuramente dimenticherei qualcosa delle regole del combattimento T__T

Però posso tentare! =D sicuramente serve almeno un altro pg considerando il fatto che il ladro attacca fiancheggiando, ma ho in ogni caso bisogno di qualcuno che conosca le meccaniche di combattimento alla perfezione sennò è inutie ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...