Vai al contenuto

Gregario per paladino


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

I miei amici ed io stiamo giocando una campagna da qualche anno. Attualmente il party è composto da: Chierico 16, Ranger 16, Ladro 12/Ombra danzante 4, Bardo 13/Accordo sublime 3, Guerriero 6/Stregone 6/Cavaliere Mistico 4. Io gioco un Paladino liv 16.

Nell'ottica di prendere a breve il talento Autorità, quale, secondo voi, potrebbe essere una buona scelta per un gregario che possa interagire bene con i miei compagni?

Noi utilizziamo i seguenti manuali:

- Manuale del Giocatore;

- Guida del Dungeon Master;

- Manuale dei Mostri;

- Manuale dei Mostri II;

- Draconomicon;

- Abissi ed Inferi;

- Complete Mage;

- Dei e Semidei;

- Manuale dei Livelli Epici;

- Perfetto Arcanista;

- Perfetto Avventuriero;

- Perfetto Combattente;

- Perfetto Sacerdote;

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inanzitutto giocate in 3.0 o 3.5? Perchp mi pare che i manuali siano un pò misti :D. In secondo luogo e dal punto di vista gdr, a mio parere dovresti farlo dello stesso allineamento del paladino e che sia uno di chiesa (chierico o altro paladino) oppure un guerriero o classe combattente X. Per quello che potrebbe mancare nel tuo party mi sembra che siate in ottima sintonia tranne che con il ladro, quindi sinceramente ti darei scelta qualsiasi, magari rispettando il lato gdr del paladino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto giocate in 3.0 o 3.5? Perchp mi pare che i manuali siano un pò misti :D.

Effettivamente avevo dimenticato di precisare. Giochiamo con la 3.5 (anche se alcuni manuali fanno riferimento alla 3.0).

a mio parere dovresti farlo dello stesso allineamento del paladino e che sia uno di chiesa (chierico o altro paladino)

Avevo riflettuto su questo aspetto, considerato che il mio pg ha un background un po' particolare (proviene da un ordine devoto al pantheon Norreno e lui nella fattispecie è un devoto di Tyr), tuttavia non vorrei introdurre un altro incantatore divino nel gruppo.

Sarei tentato da un mago, studioso ed accademico, un po' come quanto accade nel libro Trollslayer della saga di Gotrek e Felix (chi conosce il libro saprà a cosa mi riferisco!), tuttavia mi chiedo se non sarebbe problematico per il DM per via del numero di caster che si avrebbe nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il gruppo mi chiedo...ma è proprio necessario un settimo elemento? bene o male avete di tutto tranne un mago puro...è necessario ai fini del tuo background un gregario o lo vorresti prendere così per sfizio? perchè onestamente non ne vedo proprio il motivo "tattico"

Link al commento
Condividi su altri siti

destabilizzante a prescindere ovviamente no, rallentare un pochino forse si. se ci pensi alla fine gli incontri in D&D sono programmati per party di 4/5 elementi che riescono a coprire bene o male ogni ruolo possibile...in questo caso siete già 6 e bene o male potete fare di tutto. quantomeno io da master trovavo abbastanza lente le sessioni con 5 giocatori di cui un paio che evocavano qualcosa...se arrivi a 6+gregario e magari qualche evocazione (e siete di livello alto quindi avete parecchie opzioni) secondo me ci si perde solo in fluidità (ovviavente ti sto parlando solo da un punto di vista teorico visto che sulal carta siete già parecchi e potete fare di tutto, se poi riuscite ad andare spediti già adesso, è ovvio che autorità sia un talento parecchio potente per un pg basato sul carisma. PS hai pensato a prendere tipo un bel drago come gregario nel caso? potrebbe essere una bella soluzione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...