Vai al contenuto

Urophion [LoM pag. 170]


mattiadonnini91

Messaggio consigliato

Raga mi sorgono 2 dubbi sostanzialmente riguardo a questa creatura:

in primo luogo perchè se ha un BAB +9 e Des 13 con il suo attacco di contatto a distanza applica solo +9 e non +10?

in secondo luogo non ho capito bene le meccaniche per districarsi dai suoi tentacoli; non ho proprio capito che genere di prova sia il "sunder attempt" e se qualcuno mi puo spiegare in maniera dettagliata tutta la fase di "Drag (Ex)" ve ne sarei grato in maniera smisurata. Vi posso dire che ho capito che i tentacoli non fanno danno e che a ogni round successivo se rimangono attaccati avvicinano la creatura di 3 metri e forse, se non erro, mi sembra che puo tirare un avversario a se di 3 metri e dargli un morso nello stesso round...poi vuoto totale.

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Raga mi sorgono 2 dubbi sostanzialmente riguardo a questa creatura:

in primo luogo perchè se ha un BAB +9 e Des 13 con il suo attacco di contatto a distanza applica solo +9 e non +10?

in secondo luogo non ho capito bene le meccaniche per districarsi dai suoi tentacoli; non ho proprio capito che genere di prova sia il "sunder attempt" e se qualcuno mi puo spiegare in maniera dettagliata tutta la fase di "Drag (Ex)" ve ne sarei grato in maniera smisurata. Vi posso dire che ho capito che i tentacoli non fanno danno e che a ogni round successivo se rimangono attaccati avvicinano la creatura di 3 metri e forse, se non erro, mi sembra che puo tirare un avversario a se di 3 metri e dargli un morso nello stesso round...poi vuoto totale.

Grazie in anticipo!!

sunder dovrebbe proprio essere spezzare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in primo luogo perchè se ha un BAB +9 e Des 13 con il suo attacco di contatto a distanza applica solo +9 e non +10?
Perché la Taglia Grande gli conferisce un malus di -1 a tutti i TxC.

in secondo luogo non ho capito bene le meccaniche per districarsi dai suoi tentacoli; non ho proprio capito che genere di prova sia il "sunder attempt" e se qualcuno mi puo spiegare in maniera dettagliata tutta la fase di "Drag (Ex)" ve ne sarei grato in maniera smisurata. Vi posso dire che ho capito che i tentacoli non fanno danno e che a ogni round successivo se rimangono attaccati avvicinano la creatura di 3 metri e forse, se non erro, mi sembra che puo tirare un avversario a se di 3 metri e dargli un morso nello stesso round...poi vuoto totale.
Sunder attempt = Tentativo di Spezzare

Riguardo il funzionamento di Drag

Drag (Ex): If a urophion hits with a strand attack, the strand

latches onto the opponent’s body. This deals no damage but

drags the stuck opponent 10 feet closer each subsequent round

(provoking no attack of opportunity) unless that creature

breaks free, which requires a DC 24 Escape Artist check or a

DC 20 Strength check. The check DCs are Strength-based, and

the Escape Artist DC includes a +4 racial bonus. A urophion

can draw a creature to within 10 feet of itself and bite with a

+4 attack bonus in the same round.

A strand has 10 hit points and can be attacked by making

a successful sunder attempt. Attacking a urophion’s strand

does not provoke attacks of opportunity. If the strand is currently

attached to a target, the urophion takes a –4 penalty on

its attack roll to resist the sunder attempt. Severing a strand

deals no damage to the urophion itself.

Hai capito bene la parte che riguarda l'attacco Drag in sè:

L'Urophion può afferrare con i suoi "strands" i suoi nemici e avvicinarli di 3 metri a se ogni round consecutivo che riesce a tenerli avvinghiati.

Coloro che vengono afferrati in tal modo possono cercare di liberarsi superando una prova di Artista della Fuga (CD 24) oppure una prova di Forza (CD 20).

Quando l'Urophion avvicina a 3m i nemici afferrati può anche morderli nello stesso round in cui li ha trascinati.

La parte successiva, che è quella su cui non hai le idee chiare, dice:

Uno "strand" (che non è proprio tentacolo a livello di traduzione) ha 10 Punti Ferita e può essere attaccato con un tentativo di Spezzare andato a segno.

Attaccare uno "strand" dell'Urophion non provoca Attacchi di Opportunità.

Se lo "strand" attaccato tiene attualmente avvinghiato un nemico, l'urophion prende una penalità di -4 per resistere al tentativo di Spezzare.

Danneggiare o recidere uno "strand" non provoca danni all'Urophion (quindi non calano i PF della creatura, ma solo quelli dello "strand" colpito).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh bene bene...ultimissima domanda:

ogni strand quando si appiccica ad un bersaglio fa danni alla For?

cioè multipli strands su singolo bersaglio fanno danni alla For cumulativi? oppure una volta che uno strand ti ha colpito i danni alla For non li puoi più ricevere dagli altri strands?

Grazie a tutti comunque, risposte molto esaustive e tempestive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...