Vai al contenuto

Aiuto per nuovo Druido


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

scrivo perché vorrei giocarmi un nuovo pg, ovvero: un Druido :D e vorrei alcuni consigli su quali talenti prendere agli ultimi livelli, su che razza scegliere (volendo giocare un personaggio simile a Radagast, ma evitando l'umano) e, soprattutto, l'equip avendo a disposizione circa 20mila monete

I manuali sono tutti a disposizione ad eccezione di quelli in inglese

Come talenti vorrei prendere, focalizzandomi sull'evocazione:

1° lvl: Evoca Servitore Arboreo, Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione e Adepto Cinereo

3° lvl: Legame Naturale

6° lvl: Incantesimi Naturali

9° lvl: Iniziato della Natura

12° lvl: Evocazione Elementale Rashemi

15° lvl: ???

18° lvl: ???

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Già guardata, ma le razze proposte non mi ispirano (ad eccezione del morfico, ma che non vedrei bene ad avvicinarsi a radagast), così come l'equip per le cose migliori non mi è concesso essendo in manuali inglesi quindi magari qualcuno ha idea di qualche oggetto interessante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i manuali che hai a disposizione, le razze fin della fiera sono le solite...quindi il nano potrebbe essere una buona scelta, così come l'halfling (magari cuoreforte)

In sostanza scegli quella che ti piace di più (evitando quelle con malus a Cos e Sag :P)

Per i talenti non c'è molto che ti sia ancora veramente necessario, ma più scelte di stile.

Talenti di Metamagia se vuoi migliorare il tuo lato caster o talenti da mischia se usi la forma selvatica per picchiare

per l'equip farei un'armatura selvatica o una cintura del monaco vedi tu quale ti conviene e poi un amuleto della saggezza +x (in base a quante mo ti rimangono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la razza mi lascerò guidare dall'ispirazione, magari un lesser aasimar che ha bonus a sag e car, la cos la tengo comunque alta, ma non avendo intenzione di gettarmi in mischia (essendoci già evocazioni e compagni animali) non è così fondamentale

Talenti di Metamagia, lo terrò in considerazione

Allora per l'equip mi getto prima sull'amuleto e poi sull'armatura o la cintura in base a quella più conveniente

Ti ringrazio per la dritta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...legame naturale e iniziato della natura te li sconsiglio. Prenderei al suo posto, visto che sei un evocatore, incantesimi veloci (quello per evocare con una standard) e un sempre verde iniziativa migliorata.

Personalmente ti sconsiglio anche incantesimi focalizzati e aumentare evocazione perché a mio avviso un +4 a for e cos per le tue evocazioni non merita due talenti...inoltre, farebbe qualche differenza solo ai livelli medio/bassi per perdere totalmente importanza agli alti livelli.

Al loro posto io mi prenderei forma selvatica veloce (quella per trasformarsi in azione di movimento invece che da standard) in modo da poterti trasformare e lanciare un incantesimo nello stesso turno.

Adepto cinereo è di Eberron non so se va bene nell'ambientazione in cui giochi.

Se la campagna prosegue verso livelli alti prendi incantesimi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se vuoi giocare un druido, ispirato allo stregone marrone Radagast oppure solamente avere il nome! Che non lo vuoi umano ci sta nemmeno gnomo , magari mezzelfo ma non assimar(che non ha nulla a che fare con Radagast) i talenti: ciò che voi. Punta sull'interpetazione.È un incantatore strambo, un malus al carisma ci sta... È molto intuitivo e curioso...

Per mantenere coerente Radagast, io prenderei un coniglio come compagno animale (chiedi al master di farne la costruzione, poiché non mi pare esista nel manuale dei mostri), poi passerei alla Cdp Addestratore per avere molti conigli al mio seguito, metterei a manetta Artigianato "alchimia" e conoscenze natura non mancherei di mettere Mescere Pozioni tra i miei talenti. Come equipaggiamento: una bella slitta, per essere trainata dalla tua orda di conigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creatura Boschiva è un archetipo, bello di per se ma non vale il Mdl che propone...si ha un bel bonus all'armatura naturale e guadagna attacco di schianto, oltre al bonus di nascondersi e muoversi silenziosamente, oltre alle capacità magiche che variano a seconda dei DV..ma non da nulla di più:

Le capacità magiche sono incantesimi da Druido, vero, hai un bellissimo +7 all'armatura naturale,vero, (ma che perdi non'appena ti trasformi), un attacco naturale di schianto discreto, vero, (che perdi non'appena ti trasformi), delle qualità speciali utili, vero, (che, la maggior parte, perdi non'appena ti trasformi). Insomma per un druido un mdl+3 con queste caratteristiche non se ne fa quasi nulla.

Radagast.... un poco di più...Inoltre rettifico il messaggio precedente (mi ero rifatto sul film "Lo Hobbit" e non sui racconti :sorry: Secondo le poche fonti cui ho trovato riferimento di Radagast: era signore degli uccelli. Per cui suggerisco un bel Druido Totem dell'aquila puro, oppure Druido totem dell'aquila con Cdp addestratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Good for you anch'io ti sconsiglio di togliere legame naturale e iniziato della natura, per i talenti che ti mancano da mettere io sceglierei questi: Inc. veloci, inc. Modellanti, Inc. Estesi e Inc. Rapidi. Così avresti anche una componente più God che potrebbe tornare utile all'interno del gruppo (se non c'è già!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...