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Ithiliond

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Premesso che per raggio rovente e per globo intendevo , come bersaglio che colpiscono una creatura bersagliata e richiedono un tiro per colpire e quindi secondo le regole di incantesimi come le armi richiedono critico...detto' cio', vi lascio continuare a riflettere su come va usato l'accumula incantesimi e il critico , ho letto che la teoria piu' in voga è ; che dato che non richiede tiro per colpire allora non bisogna fare il critico perche' lo spell viene rilasciato gratuitamente , allora secondo questa tesi gli spell a bersaglio che richiedono tiri salvezza dovrebbero venire scaricati senza tiro salvezza ?..secondo me questo è un bug proprio della wizards visto che l'accumula incantesimi è stato presentato sul manuale del master , mentre gli incantesimi simili alle armi sono usciti dopo e quindi è sorto il dubbio leggendario...

Detto cio' vi inserisco un nuovo dubbio , l incantesimo Combust , presentato sullo spell compendium è un altro di quelle cose che mi fa sorgere grossi dubbi , ora la gag è che è solamente un incantesimo di secondo livello che richiede un tiro a contatto per colpire , la cosa divertente è che fa 1d8 a livello massimo 10d8 , e udite udite senza tiro salvezza , l'unico tiro salvezza permesso è quello per non prendere fuoco dopo aver subito lo spell , mentre i danni non vengono assolutamente ridotti...

Ora lo spell dice che puo' essere dato fuoco a qualsiasi oggetto infiammabile e in questo caso il testo è molto chiaro , ma poi dice che possono essere bersagliate creature che portano addosso oggetti infiammabili , e qui parte il dilemma la cosa è assolutamente a discrezione del DM , ovvero tutti i pg e png hanno i vestiti anche chi porta un armatura completa o pelle o altro sotto portera' i vestiti , ora io i vestiti di stoffa li considero infiammabili , per quanto riguarda i mostri tutti quelli ricoperti di pellicce , sono infiammabili , quindi non capisco , in pratica io posso colpire qualsiasi cosa , salvo fantasmi , alcuni non morti , melme , e stop...cioe' non è un spell molto ben spiegato ? chiedo numi

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Ciao ragazzi, ancora un dubbio.. ho provato a cercare ma non ho trovato proprio la risposta alla mia domanda.

Si possono combinare il Leap attack e l'abilità pounce? Cioè, posso fare un attacco completo in carica raddoppiando i danni per ogni attacco derivanti dal talento attacco poderoso?

Certamente :)

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non si finisce mai di imparare :|

se io voglio utilizzare uno scudo anche come arma come conteggio i potenziamenti magici?

1) ho due limiti distinti (max +10 per scudi e armature + max +10 per armi) o uno solo?

2) se voglio avere un +1 (o più) a danni e tpc con lo scudo e +1 (o più) alla CA data dallo scudo come faccio? se i bonus sono diversi?

aiuto :cry:

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no, non ci si può trasformare nella versione avanzata di una creatura. anche se per certi fini si contano i dv del druido (vedi i dv influenzabili da alcuni incantesimi) la cretura in cui ci si trasforma rimane quella tipica della sua razza (danno, taglia etc. non cambiano)

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Forma selvatica non si basa più su metamorfosi, ma sulla capacità di Forma Alternativa (è uscita un'errata che ha cambiato diverse cose...)

A scanso di equivoci, ecco un riassuntino di tutto quello che ottieni in forma selvatica:

Per un numero di volte indicate dalla tua classe e da eventuali cdp, come un'azione standard soprannaturale, puoi assumere la forma di un animale di taglia media o piccola, oltre a taglie e forme addizionali fornite dai livelli nella cdp del MMF. Devi avere familiarità con una creatura per prendere la sua forma. La forma assunta non può avere più DV del tuo livello da druido, più qualsiasi livello nelle cdp di MMF e Combattente Naturale. Non puoi assumere la forma di creature con DV aumentati, o con un archetipo. Le regole non impediscono forme incorporee o gassose. La trasformazione dura per un numero di ore pari al tuo livello da druido più ogni livello da MMF.

OTTIENI

- La taglia della nuova creatura, e se lo ha il sottotipo acquatico;

- For, Des e Cos della nuova forma, con i nuovi modificatori e gli effetti collegati, con l'eccezione che il cambiamento di Cos non influenza i tuoi PF;

- Tutti gli attacchi speciali straordinari della creatura. Al 7° liv di MMF guadagni anche tutte le capacità straordinarie, ma non quelle soprannaturali e magiche;

- Bonus di armatura naturale, modalità di movimento, armi naturali, e qualsiasi evidente qualità fisica. Non ottieni Talenti razziali e bonus razziali alle abilità, fino al 7° liv di MMF

- Recuperi PF come se avessi riposato una notte;

MANTIENI

- Allineamento, DV, DV razziali, livelli di classe, BaB, gradi nelle abilità, tiri salvezza base, tutte le abilità di classe;

- I tuoi PF, non modificati dal cambiamento del bonus di Cos;

- La tua mente, inclusi i punteggi di Int, Sag e Car;

- Tutte le qualità straordinarie della tua forma originaria, ma non gli attacchi straordinari;

- Tutte le capacità magiche e le qualità soprannaturali della tua forma originaria, a parte armi a soffio e attacchi con lo sguardo.

- Come MMF, la capacità di parlare in qualsiasi forma;

- Tutte le abilità da incantatore della tua forma originaria. Puoi usare componenti somatiche solo se hai arti in grado di una manipolazione precisa;

- Il tuo sottotipo;

- Le abilità e le vulnerabilità del tuo tipo originario.

PERDI

- Tutti gli attacchi speciali straordinari non derivanti dai livelli di classe;

- I tuoi originari attacchi naturali, armatura naturale e modalità di movimento;

- Tutti gli oggetti che trasporti si fondono nella nuova forma e smettono di funzionare;

Puoi determinare le qualità fisiche minori della nuova forma (altezza, peso, capelli, colore della pelle...) all'interno del normale range per le creature di quel tipo. Se usi forma selvatica pre creare un camuffamento, ottieni un bonus di +10 alla prova, e ignori tutti gli altri modificatori presenti sul Manuale del Giocatore.

Puoi determinare le qualità fisiche minori della nuova forma (altezza, peso, capelli, colore della pelle...) all'interno del normale range per le creature di quel tipo. Se usi forma selvatica pre creare un camuffamento, ottieni un bonus di +10 alla prova, e ignori tutti gli altri modificatori presenti sul Manuale del Giocatore.

Spero ti sia utile :D

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Forma selvatica non si basa più su metamorfosi, ma sulla capacità di Forma Alternativa (è uscita un'errata che ha cambiato diverse cose...)

E' vero, hai ragione. Mia dimenticanza :D

Mi scuso per la non corretta informazione.

Comunque, avrei anch'io un dubbio da chiarire: quale sarebbe il grado sfida di un umano (che non ha modificatore di livello) con ad esempio 3 livelli di classe da PNG (ad esempio Esperto) e 9 livelli di classe da PG (ad esempio Bardo)??

Mi pare sia scritto da qualche parte che i livelli di classe dei PNG, siano da considerare non associati, e quindi per ogni livello di classe di PNG il GS aumenti di 1/2 anzichè di 1...

Mi sbaglio?

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non si finisce mai di imparare :|

se io voglio utilizzare uno scudo anche come arma come conteggio i potenziamenti magici?

1) ho due limiti distinti (max +10 per scudi e armature + max +10 per armi) o uno solo?

2) se voglio avere un +1 (o più) a danni e tpc con lo scudo e +1 (o più) alla CA data dallo scudo come faccio? se i bonus sono diversi?

aiuto :cry:

:greenblob

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Durante un'azione di round completo si possono fare az. veloci?

Si puoi

1)Full-Round Action

A full-round action consumes all your effort during a round. The only movement you can take during a full-round action is a 5-foot step before, during, or after the action. You can also perform free actions (see below).

2)Free Action

Free actions consume a very small amount of time and effort. You can perform one or more free actions while taking another action normally. However, there are reasonable limits on what you can really do for free.

3)Swift Action

A swift action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. You can perform only a single swift action per turn.

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1) ho due limiti distinti (max +10 per scudi e armature + max +10 per armi) o uno solo?

2) se voglio avere un +1 (o più) a danni e tpc con lo scudo e +1 (o più) alla CA data dallo scudo come faccio? se i bonus sono diversi?

Se ho ben capito la domanda, la risposta è questa: "Un bonus di potenziamento su uno scudo non migliora l'efficacia del colpo con lo scudo, ma lo scudo stesso può essere reso un'arma magica." Manuale del giocatore, pag 125

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Ancora una domanda.

E' il mio turno ed uso la mia azione veloce. Nel turno dell'avversario, egli mi attacca ed io vorrei usare una manovra come azione immediata per rispondergli. Posso spendere questa azione immediata (cioè mi viene tolta dal mio prox turno) oppure l'ho già usata con la mia azione veloce del turno appena passato?

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  • Supermoderatore

Ancora una domanda.

E' il mio turno ed uso la mia azione veloce. Nel turno dell'avversario, egli mi attacca ed io vorrei usare una manovra come azione immediata per rispondergli. Posso spendere questa azione immediata (cioè mi viene tolta dal mio prox turno) oppure l'ho già usata con la mia azione veloce del turno appena passato?

Puoi farlo ma al tuo turno successivo non potrai utilizzare un'azione veloce...

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