Vai al contenuto

Guerriera "oversize", si parte schiavista e...


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho da poco iniziato una nuova avventura (partita a livello 1 infimo per dirla tutta) ed ora ci ritroviamo al 2° livello; per quanto il BG si molto strutturato, al momento il risvolto nel pratico del gioco mi sfugge. :eek:

Si tratta di una donna di colore "oversized" (h 187cm, peso 122kg), una sorta di Raspiuscia :D

Il pg nasce come apprendista schiavista, appartenente ad una famiglia del "mestiere" che la manda in giro per il mondo a sistemare una determinata faccenda e a far esperienze.

Fino a poco fa, giravo perfino con la mia schiava personale incatenata alla cintura, ma gli eventi hanno portato alla sua prematura dipartita...

Sta di fatto che non saprei come ricreare la "schiavista" in termini di regole...per carità, ogni cosa può esser uno schiavista...

Forse attraverso la lotta? Il disarmare/spezzare? Qualcosa che renda indifesi...

va beh, vi do qualche info:

Umana

Lv 2 (2 guerriero)

For 17

Des 16

Cos 18

Int 15

Sag 14

Car 14

(ottenute tirando 4 dadi, rerollando gli 1 e scartando il dado col risultato più basso)

PF 27

Talenti:

-Iniziativa Migliorata

-Attacco Poderoso

-Arma Focalizzata (spadone)

-????

Equipaggiamento:

-Spadone

-Giaco di Maglia

-Buckler

-beni di prima necessità (provviste, coperta, corda, ecc...)

Non ho ancora scelto il nuovo talento (la prossima sessione sarà lunedì), ma credo che dipenderà molto dalla piega che vorrò dare al pg...

Mi piaceva l'idea della cicciona che prende di peso i poveracci e li stritola a mani nude, però per far la lottatrice, cosa si potrebbe fare?

Il maglio sterminatore è ridicolo...ho trovato versioni HR molto interessanti, come questa questa , però non so se il DM mi consentirà di utilizzara...specie perchè si possono utilizzare SOLO il Giocatore e i 4 Perfetti.

Suggerimenti? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se vai di guerriero puoi prendere livelli nel maestro delle armi esotiche

Prendendo Combattere con Armi Sovrabbondanti usi Frusta e Spada bastarda

Hai abbastanza talenti per farlo

Combattere cin due armi

Competenze in due armi esotiche (Prima solo la frusta e combatti con una spada lunga inizialmente)

Sbilanciare

Disarmare

Guerriero lockdown che disarma per poi sbilanciare e mena gli avversari inermi

Scambia la forza con la destrezza e prendi anche Riflessi in combattimento per fare MOLTI AdO

Infine paga un incantatore perchè ti casti permanentemente Ingrandire Persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lottare migliorato, colpo senz'armi, abbraccio della terra (perfetto combattente)?

so che non sono minimamente i talenti che hai scelto, ma alla fine la cicciona che prende di peso i poveracci e li stritola a mani nude ci sta;-) Da li ti specializzi con maestria in combattimento, sbilanciare migliorato e riflessi in combattimento. Così, mentre ne atterra uno può benissimo buttare a terra tutti quelli che gli vengono incontro, e magari afferrare il primo che si alza: per stritolarlo per bene.

Edit: mi sono accorto che non stai costruendo un PG, ma vuoi consigli su come ottimizzarlo.... bhé spero solo di esser andato troppo fuori tema:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda forse nabba, la spada bastarda servirebbe solo per avere 1d10 al posto del 1d8?

Perchè con un livello da maestro delle armi esotiche puoi usare la spada a 2 mani e infliggere un danno pari a il doppio della forza anzichè una volta e mezzo.

Praticamente in caso di nemici non sbilanciabili impugni l'arma a due mani e meni come se non ci fosse un domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Zarevich se devi seguire il consiglio di erikpiccolo non fai prima ha biclasarti monaco(giusto per pochi livelli da 2 fino ha 4) che così oltre ha prenderti il colpo senz'armi ed gl'altri talenti con una facilita disarmante,oltre ad acquisire ha gratis delle competenze in qualche interessante arma esotica ed vendo le tue capacita se la potresti anche farcela ha sfruttare anche i livelli da monaco visto che con quei tiri che ti rendono simile ha un normale cazzutto dei fumetti marvel/DC(anzi con quelle stat potresti tentare di fare Batman stesso:cool:).Poi leggendo al descrizione ed le tue stat tale personaggio mi ricorda molto come concetto bob di tekken(si il ciccio bomba agile) è Kingpin(per la grande forza fisica ed forse anche per le capacita mentali come il carisma) e infine se pensi che lo stile marziale del monaco non ti renda più una schiavista?Non problem visto che i LN ed LM possono essere schiavisti ed nessuno dirgli niente:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un pg schiavista ti consiglio di dare un'occhiata al Flagellatore su Il Pugno e la Spada...

so che è 3.0 ma direi che è proprio la CdP che fa al caso tuo

Edit - superuberiperultra ninja'd :D

Visto che il Flagellatore ti da il furtivo potresti prendere Craven come talento, oltre a prendere livelli da ladro

(o guerriero con la variante dei furtivi su AR)

Per il resto visto che combatterai con la frusta vai di AdO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un guerriero/flagellatore con la frusta dentata diventa un combattente competitivo, il resto direi che è a piacere ;-)

Ho convinto il DM! :D

Che build potrei seguire?

Perchè ad es. talenti come sbilanciare/disarmare migliorato li prenderei già di classe...ma a livelli molto alti! (la campagna dovrebbe terminare, all'incirca, a lv10)

Lottare migliorato, colpo senz'armi, abbraccio della terra (perfetto combattente)?

so che non sono minimamente i talenti che hai scelto, ma alla fine la cicciona che prende di peso i poveracci e li stritola a mani nude ci sta;-) Da li ti specializzi con maestria in combattimento, sbilanciare migliorato e riflessi in combattimento. Così, mentre ne atterra uno può benissimo buttare a terra tutti quelli che gli vengono incontro, e magari afferrare il primo che si alza: per stritolarlo per bene.

Edit: mi sono accorto che non stai costruendo un PG, ma vuoi consigli su come ottimizzarlo.... bhé spero solo di esser andato troppo fuori tema:sorry:

Grazie del suggerimento :) però direi che ormai sono orientato al Flagellatore!

Leggendo il titolo non ho potuto fare a meno di pensare a questa "leggiadra" coniglietta (1 e 2)... :D

Oddei, giuro che è proprio così XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè con un livello da maestro delle armi esotiche puoi usare la spada a 2 mani e infliggere un danno pari a il doppio della forza anzichè una volta e mezzo.

Praticamente in caso di nemici non sbilanciabili impugni l'arma a due mani e meni come se non ci fosse un domani

Ok ok, pensavo a chissà quale strana ragione :P

Però, se già farò il flagellatore, riesco a seguire anche l'iter di talenti per il combattere con due armi?

Scusa Zarevich se devi seguire il consiglio di erikpiccolo non fai prima ha biclasarti monaco(giusto per pochi livelli da 2 fino ha 4) che così oltre ha prenderti il colpo senz'armi ed gl'altri talenti con una facilita disarmante,oltre ad acquisire ha gratis delle competenze in qualche interessante arma esotica ed vendo le tue capacita se la potresti anche farcela ha sfruttare anche i livelli da monaco visto che con quei tiri che ti rendono simile ha un normale cazzutto dei fumetti marvel/DC(anzi con quelle stat potresti tentare di fare Batman stesso:cool:).Poi leggendo al descrizione ed le tue stat tale personaggio mi ricorda molto come concetto bob di tekken(si il ciccio bomba agile) è Kingpin(per la grande forza fisica ed forse anche per le capacita mentali come il carisma) e infine se pensi che lo stile marziale del monaco non ti renda più una schiavista?Non problem visto che i LN ed LM possono essere schiavisti ed nessuno dirgli niente:lol:

Merci per i consigli :)

Se vuoi fare un pg schiavista ti consiglio di dare un'occhiata al Flagellatore su Il Pugno e la Spada...

so che è 3.0 ma direi che è proprio la CdP che fa al caso tuo

Edit - superuberiperultra ninja'd :D

Visto che il Flagellatore ti da il furtivo potresti prendere Craven come talento, oltre a prendere livelli da ladro

(o guerriero con la variante dei furtivi su AR)

Per il resto visto che combatterai con la frusta vai di AdO...

Dubito che riuscirò a farmi dare anche cose di AR...bene o male, quasi tutto Il Pugno e la Spada è finito dentro ai manuali Perfetti, quindi convincerlo a concedermi il Flagellatore non è stato difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...