Vai al contenuto

Gradi Divini


Orko87

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stò facendo una partita utilizzando un warforged monaco-chierico,pugno sacro-kensai, legale malvagio,livello 17.

Esso per background non sa dell'esistenza di Mecanus, odia tutte le divinità, in quanto convinto che a nessuno interessi dei forgiati.

Quindi ha caparbiamente deciso di diventare lui stesso la divinità dei forgiati.

Gia da inizio partita ha avuto qualche problemino con le creature di mechanus,inviate dallo stesso per eliminarlo.

Ora passo alla domanda :D

Esiste un qualche modo per un pg di livello 17 di acquisire gradi divini?

Avete qualche consiglio per poterli ottenere?

Può essere un idea trovare un qualche artefatto che mi aiuti nell'intento?

Esistono cdp che mi avvicinerebbero all'essere una divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Beh, stando su Dei e Semidei, una creatura potente ha grado divino 0. Cioè, diventa una divinità a tutti gli effetti ottenendo almeno un grado.

Posto che il tuo master ti faccia fare una avventura apposita per ascendere al livello divino, come grado divino 0 avresti le seguenti capacità:

  • PF massimizzati
  • Velocità 18 m
  • Normalmente una divinità avrebbe bonus armatura naturale (grado divino + 13) e bonus deviazione pari al modificatore di Carisma (ma non tutte le divinità, quindi occhio)
  • Supera la RD opposti al proprio allineamento (esempio: se sei legale buono, superi RD X/ male e/o caotico)
  • Immunità agli effetti di trasmutazione, danni/risucchio di caratteristica, risucchi di livello, effetto di influenza mentale
  • RD 10/epico
  • Resistenza fuoco 5
  • RI 32
  • Capacità magiche (tutti gli incantesimi dei domini che tu divinità ottieni possono essere usate a volontà)
  • Immortale, ovvero non invecchi e non muori per cause naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, ma queste informazioni gia le conoscevo..

Mi serve un qualche cavillo-colpo di genio-scorciatoia per diventarlo senza che ci sia una "gentile concessione" del master..

Il master ha apprezzato il Bg, ma non intende regalarmi il grado divino solo per essere forte..

Generalmente la regola del "personaggio troppo forte" a cui viene donato il grado divino è piu una scorciatoia del master pper levarselo dalla partita! Io invcece vorrei poter continuare a giocare con il mio personaggio, in ogni caso anche se non c'è modo di oottenerlo, vorrei che mi consigliaste qualche via, anche solo per tentare di intraprenderla e vedere come reagisce il mio master! grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a Dei e Simidei dipende comunque dal DM: è lui che sceglie come si possa ottenere il grado divino. Le possibilità che il manuale offre al DM sono:

Status divino acquisito ---> DM sceglie quali siano i requisiti affinchè si possa acquisire lo status, se riesci a scoprire quali siano e riesci a soddisfarli, non appena li soddisfi "tadan!!" status divino!!

Status divino rubato --> rubare la "essenza divina" di una divinità! ..sta al DM definire di preciso in cosa consista.. ...non penso sia facile rubare ad una divinità...

Status divino impartito ---> impartito da una Divintà (quindi a descizione del DM) in seguito al compimento di particolari gesta ritenute meritevoli

Status divino ceduto ---> una dività per i più vari motivi decide di rinunciare al suo status perennemente o temporaneamente (es.: provare l'ebrezza di vivere da mortali) e cederlo a chi vuole

Deicidio ---> AUGURI!! Se ci riesci però la "essenza divina" è tua

Come vedi è tutto molto a descrizione del DM. La via che mi ha sempre affascinato di più è il Deicidio! ...parti con un Eroe (cioè Grado Divino 0) poi ci provi con un Semi-dio (Grado Divino 1) e se ci riesci sei un DIO!! XD

Altrimenti puoi sempre farti due chiacchiere con la tua divintà (ad es. con l'incantesimo comunione), stringere un patto e dunque percorrere la via dello "status divino impartito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un qualche modo per un pg di livello 17 di acquisire gradi divini?

Avete qualche consiglio per poterli ottenere?

Può essere un idea trovare un qualche artefatto che mi aiuti nell'intento?

Esistono cdp che mi avvicinerebbero all'essere una divinità?

Diventare un divinità è una roba da livelli epici in teoria.

Per quanto riguarda la mia ambientazione (Mystara), esiste un procedimento specifico per diventarlo, che è parte integrante e caratteristica della stessa e perfino regolamentata.

In breve, bisogna trovarsi una divinità come sponsor e compiere per essa un'impresa epica. Ma con epica intendo proprio epica. Una divinità degli orchi potrebbe chiederti di sterminare tutti gli elfi dal mondo, una della natura di trasformare un vasto deserto di sale in una foresta rigogliosa.

In alternativa, il DM può decidere che esistano degli artefatti potentissimi che tramite complicati, costosi e rischiosi rituali, permettano di trascendere a forma immortale. Ma non dovrebbe essere roba per un PG di 17° da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...