Vai al contenuto

Brainstorming Secondo Atto campagna


Messaggio consigliato

Innanzitutto salve a tutti, questo è il mio primo post!

Abbiamo da poco concluso il primo atto della campagna che sto attualmente masterizzando; per chiarezza vi posto un rapido riassunto

Dopo aver lavorato in una piccola cittadine ad ever compiuto alcune avventure minori i PG si sono imbattuti in un organizzazione di maghi malvagi chiamata la Cabala che cercava di recuperare una pietra misteriosa; in seguito a varie vicende i PG hanno fatto la conoscenza di un mago del sangue di nome Alkaizer che li ha messi al corrente della situazione: il gruppo di maghi alla ricerca della pietra sta compiendo un rituale di evocazione di un antico demone primigeno dalla loro fortezza in un semipiano, raggiungibile appunto solo con l'utilizzo delle suddette pietre e di un artefatto arcano. Quindi i personaggi hanno viaggiato per i piani e per il mondo alla ricerca delle pietre per conto del mago Alkaizer e finalmente, dopo averle trovate tutte sono ritornati dal loro mentore per aprire il portale per la fortezza della cabala.

I personaggi però sono stati ingannati dal Alkaizer; dopo everlo aiutato nel rituale che loro credevano finalizzato ad aprire un portale per la fortezza della cabala, scoprono invece che l'artefatto non era diretto verso la fortezza ma fungeva da chiave per la prigione del sopracitato demone primigeno. Le energie liberate da Alkaizer e la invasione demoniaca generata sono state troppo potenti per i PG che sono stati massacrati dal demone antico.

Dopo esser stati risorti da una loro vecchia conoscenza hanno deciso di inseguire Alkaizer nella prigione demoniaca del demone, vendicarsi ed eliminare il terribile male che hanno liberato. Informandosi sulla natura del demone però hanno scoperto che per eliminarlo definitivamente, dopo aver distrutto la sua forma mortale avrebbero dovuto seguire la sua anima per distruggerlo nuovamente nel vuoto del mare astrale (simile ad una sorta di filatterio del lich).

Con enormi sforzi i personaggi allora hanno assaltato il portale demoniaco, e sono penetrati nella fortezza del demone eliminando infine il loro odiato mago e la creatura maligna; allora si sono teletrasportati nel mare atrale seguendo la traggia magica lasciata dalla morte del demone. Passando attraverso infinite schiere di creature aliene hanno infine raggiunto il corpo astrale del demone e hanno inziato a distruggerlo. Dopo ogni colpo inferto però notavano che l'urlo psichico della creatura danneggiava sempre di più le loro corde argentate, l'unica cosa che li collegava al piano materiale. Distruggere la creatura avrebbe probabilmente spezzato anche il loro legame con il mondo materiale.

Con un atto di estremo sacrificio allora hanno deciso di sacrificarsi per distruggere la creatura e le loro corde argentate hanno ceduto.

L'ultima sessione è finita con la vista dei personaggi che lentamente si affievoliva nel vuoto cosmico per poi spegnersi del tutto.

Ora! Il prossimo atto della campagna inizierà a febbraio e sinceramente ho molta confusione in testa per decidere il fato dei miei giocatori. Ho bisogno della forza creativa di quante più persone possibili per creare una seconda parte della campagna che sia epica e memorabile... che renda giustizia al sacrificio che i PG hanno compiuto per salvare il mondo materiale.

Un fattore interessante è che i Personaggi hanno iniziato con personalità egoistiche e unicamente rivolte al potere ed alla ricchezza... solo nelle ultime sessioni hanno deciso di porre rimedio a ciò che avevano fatto ed infine a sacrificarsi per l'umanità.

Per ora ho avuto alcune idee che mi sono balzate in testa e le scriverò qua sotto, sentitevi però liberi di proporre idee e possibili trame senza appoggiarvi a ciò che mi frulla in testa... vorrei proprio provare a fare un brainstorming estremamente produttivo per creare assieme - da ZERO - il secondo arco narrativo della mia campagna.

I personaggi partiranno dal 9° livello.

Vorrei provare ad esplorare diverse ambientazioni non ci sono limiti alle avventure che potremmo proporre ai miei poveri giocatori :)

---------------------------------------------------------------------

I personaggi vengono recuperati nel mare astrale da alcuni mercenari astrali al comando di Gerrard, un principe mercante di Sigil. Nelle prime avventure dell'arco narrativo dovranno pagarsi il passaggio sulla nave astrale aiutando la ciurma nel pericoloso viaggio per ritornare a Sigil. Tutto questo inseguiti da una flotta di pirati intenzionati a recuperare un artefatto che i mercenari hanno recuperato dalle profondità dello spazio. [sPELLJAMMER]

I personaggi vengono catapultati nel terribile deserto di Athas completamente nudi, senza i filamenti argentati non possono utilizzare alcun mezzo magico di trasporto planare, l'unico modo di andarsene potrebbe essere la conoscenza racchiusa nella biblioteca di uno dei re-stregoni. lo stregone del gruppo, assetato di potere potrebbe addirittura decidere di rimanere su Athas apprendendo la terribile arte della profanazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Guarda che ogni ambientazione ha le proprie regole sulal magia, la cosmologia e la teologia.

Athas è un mondo spoglio e deserto, dato che la magia arcana ha provocato (e provoca tutt'ora) l'aridamento delle zone. Le città-stato presenti in questo mondo sono governate da icnantatori arcani che, per quanto erano potenti, si sono infini trasformati in dragh. Dark Sun è un setting dove i psion sono un elemento fisso e di colonna, non so se ti piace il genere.

Spelljammer, che io ricordi, era un setting dedito al'esplorazione spaziale (fra le tante cose c'era scritto che il Piano Materiale presenta vari mondi, quali Krinn, Toril, Athas, Oerth e compagnia, i quali però sono ognuno divisi da barriere spaziali). Magari i pirati spaziali in questione sono un nugolo di barbari minotauri, e il loro capitano è un mind flayer dell'universo di Toril (secondo Forgotten Realms i mind flayer, in realtà, sono una razza aliena che giunsero millenni fa su Toril per fuggire da un Elder Evils che stava per disintegrare il loro pianeta d'origine), il quale altri non è che uno dei capi di una vastissima e potente organizzazione criminale (conosciuta come "L'Organizzazione"), ove varie creature malvagie (umanoidi e non) provengono da realtà e sonoa ccomunate dalla ricerca del profitto e potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee random:

Potrebbero essere stati ripescati da un vascello astrale, guidato da un capitano con l'ossessione di Mobius Dick, una balena dimensionale.

Il livello del gruppo è adatto per uno scontro del genere.

Se poi vuoi sperimentare, un'idea che mi ha sempre affascinato è girovagare nella cosmologia dei Vichinghi. Hanno un multiverso diverso da quello canonico di D&D.

Oppure girovagare negli universi paralleli, se sei in vena di sperimentare. Ad esempio, puoi farli catapultare nella Russia della prima guerra mondiale, come nell'Adventure Path Rasputin Must die! dove i PG devono fermare proprio Rasputin. Dovranno combattere contro soldati armati di fucili. Fico :)

Se vuoi provare qualche modulo d'avventura, bellino secondo me sono Crucible of Chaos, il quale dà anche spunto per continuare come campagna.

Scoprire che ne è stato del mago del Sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...