Vai al contenuto

Castello x avventura


Kratus

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una mappa di un bel castello per ospitare una guarnigione di guardia ad una città? (per avere un idea della città guardate l'immagine nello spoiler)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende cosa vuoi farci con questo castello, i PG lo assalteranno? Ci si ripareranno dentro durante un assedio? O magari ci passano solo in visita?

A seconda può servirti una mappa diversa, se non ci saranno scontri ed esplorazioni varie puoi trovare su google qualsiasi mappa di castelli reali e ti risolvi tutti i problemi :P Puoi anche modificarne una a piacimento se è il caso.

Se ci staranno "tanto" allora è il caso di fare un elenco delle possibili stanze, tipo se è una guardia cittadina "normale":

-sala grande di "accoglienza",

- armeria (magari con stanza segreta per armi magiche)

- dormitori (divisi per grado, camerate su un piano per i soldati, camere singole per i generali e una stanzona all'ultimo piano per il superboss?)

- mensa

- cucina

- dipensa per provviste

- ripostiglio (secchi, scope)

- sala per gli allenamenti

- biblioteca/studio (non tanto grande)

- tempio per la loro divinità

- stanze per ospiti (belle, per capi/generali di altre città o gilde?)

- giardino/orto

- prigioni (non grandi se ci sono già quelle cittadine, o collegate ad esse dal sotterraneo)

- cantina

-sala per le torture

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una mappa di un bel castello per ospitare una guarnigione di guardia ad una città? (per avere un idea della città guardate l'immagine nello spoiler)

Grazie a tutti

Ciao :), la cosa migliore che puoi fare credo sia guardare nel sito della wizard "map-a-week" , ecco qui :)https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mwa/archive2003 ce ne sono tantissime e sicuramente troverai quella che può stare meglio nella tua avventura! non far mancare i posti di guardia in cima, o la divisione in piani e arcieri o guardie sparse se lo devono assaltare, una stanza con armi e gli altri consigli di nani!! :)

volendo anche la mappa di un dungeon eliminando o aggiungendo qualcosa puo andar bene alla fine sei tu il master, a me piace molto questa https://www.wizards.com/dnd/images/mapofweek/Dec03_Dungeon_2_150_dpi_bc932.jpg , oppure questa http://www.wizards.com/dnd/images/mapofweek/feb2007/01_Feb2007_72_fh29_ppi.jpg magari su piu piani ovviamente e possono starci alcune stanze se ampliata, è abbastanza semplice ma non troppo e non confusionaria, alla fine è sempre una guarnigione e non può essere uno scherzo conquistarla ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe un castello dove i pg devono penetrare e far saltare in aria il castello distruggendo l'armeria (ovviamente in campagna volevo introdurre i cannoni, quindi far saltare 1 armeria piena di polvere da sparo). il castello è quello della guarnigione di una città capitale di un regno di medie dimensioni

Un castello non gigantesco, dal momento che non devono passarci ere essendo un idea per una campagna corta (volendo anche monosessione) ma funzionale e abbastanza carino, senza quelle 3000 stanze e corridoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...