Vai al contenuto

D'L Arena: Arena Verde


Zaidar

Messaggio consigliato

ARENA VERDE

Benvenuti!!!

Le regole dell'Arene sono riportate qui: TOPIC ORGANIZZATIVO

in questo topic si scontreranno i giocatori della Squadra Verde contro i mostri nelle varie Arene.

GIORNO 1, ARENA 1:

Spoiler:  

VERDI

Arena 1: Vulcanospento

Mostro:(GS= 5) Guardiano Scolpito http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/guardian-graven

Domini randomizzati: 10 23 = Fire (fuoco, lol nemmeno a farlo apposta) e Repose (riposo)

NOTA: i danni inflitti dal Guardiano saranno comunque curabili fuori dall'arena normalmente (i guaritori superano la prova imposta dal dominio Repose del guardiano)

Distanza: 13 13 = 26 metri

Controllore del Mostro: Hungryghoul

SQUADRA VERDE:

MAPPA:

Spoiler:  

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=fg8g9r1efhg3bwrstbqy.jpg

La X Verde indica la vostra posizione di partenza, quella rossa invece quella del Guardiano Scolpito.

INTRO:

Il teletrasporto brilla attorno a voi per un attimo, e quando termina sentite l'odore penetrante della cenere ed il caldo secco che sprigiona dal terreno. In alto, il cielo è contornato dagli alti bordi del cratere. Un vecchio pozzo cinereo fuma nel centro della conca. Siete nel basso ventre di un vulcano spento, il cui magma in profondità. Dal terreno salgono fumi caldi, ed il terreno è caldo: un chiaro segno che il vulcano è spento... ma non del tutto morto. Di fronte a voi, la sagoma massiccia di un guardiano di pietra vi osserva. Sarà lui il vostro avversario. Creato da una civiltà antica per combattere gli intrusi quando ancora il vulcano era vivo e feroce, quest'oggi egli combatterà voi.

stone_guardian_by_jagged88-d4ctedx.jpg

NOTE DELL'ARENA

Spoiler:  

Le pareti di pietra sono tutte molto friabili, in pietra lavica. Il terreno è cosparso di antica cenere e detriti. E' considerato Terreno Difficile. Il centro della mappa è un pozzo fumario del vulcano, molto profondo. Chiunque vi cada, può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 18 per afferrarsi al bordo, altrimenti cade e tra caduta e calore viene considerato eliminato.

Iniziativa:

Tursas: 13 +6 = 19

WonderP: 20 +1 = 21

Guardiano Scolpito: 15+2 = 17

L'ordine di azione è quindi: WonderP, poi Tursas ed infine il Guardiano Scolpito.

Selezionate il piazzamento: uno di voi deve stare esattamente sulla X verde, l'altro entro 3 metri dal compagno in qualsiasi posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

Catapultato nell'arena sento subito il calore sul viso

Un vulcano... beh fuoco, l'elemento che più preferisco

non faccio nemmeno a tempo a pensarlo che scorgo la figura avanti a noi:

Un guardiano di cimiteri, sarà qui da centinaia di anni, forse migliaia...

"Amico monaco, diamo la pace a questa povera creatura, è stato qui sin troppo a lungo, il suo tempo sta per finire.

Prendi questa, potrebbe essere più utile a te che a me"

Spoiler:  
passo la rete a Tursas e bevo una pozione di "ingrandire persone"

Sento il mio corpo crescere, e le mie forze aumentare: sono pronto a combattere

Spoiler:  
posizionato inizialmente in F9 aumentando di dimensione occupo fino a G10

P.S. il mio spadone è riposto nel suo fodero

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro la rete del Paladino e bevo una pozione di Forza del Toro.

"Sembra un avversario temibile. Dovremo dare fondo a ogni nostra risorsa, o saremo noi a trovare la pace."

Richiamo alla memoria le antiche tecniche di combattimento tramandate dal mio ordine monastico.

Con ampi, fluidi movimenti di braccia e gambe, mi metto in Posizione della Gru (azione swift).

Sono sempre sulla casella 9d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano si riscuote dal suo riposo millenario, polvere e detriti si staccano mentre le sue giunture si muovono ancora una volta.

Instancabilmente si muove per adempiere al suo compito, alzando la polvere al suo passaggio.

Spoiler:  

Azione standard:

Haste, http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/h/haste

Azione di movimento:ora ha velocità 70 piedi=21m. si sposta in R12

Link al commento
Condividi su altri siti

Azione di movimento: volgo il mio sguardo su tutta l'Arena... noto qualcosa di particolare o pericoloso, a parte il pozzo?

Possibili trappole? Cosa sono gli oggetti in 7f e 5g?

Prova di Percezione sull'Arena: 6+9=15

Preparo un'azione standard di attacco sulla difensiva, nel caso in cui il Guardiano dovesse entrarmi in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sembrano esserci trappole... Vedi quelle pietre lavorate, annerite dal tempo?"

Indico a WonderP gli oggetti in 7f e 5g.

"Sembrano le rovine di una qualche costruzione... ma sono troppo poche per essere i resti di un edificio. La pietra pare diversa, non è del luogo. Forse erano antichi ornamenti, crollati nel vulcano dalla sommità. Ce ne sono altre, un po' più lontano, mezze sotterrate nella cenere..."

indico anche gli oggetti in 3q, 3r, 4v, 16g, 16u, 15w.

"La più piccola di quelle pietre potrebbe pesare, a occhio, una decina di chili... ma alcune sono molto più grandi. Noto qualche lavoro di intaglio, niente di più. Comunque non credo che possano tornarci utili..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino, accresciuto in dimensioni e diventato alto e possente come un orso grizzly, si fa largo nella cenere, affondando per almeno cinque centimetri nella polvere che si solleva in sbuffi neri e dall'odore di bruciato. Un piccolissimo filo di fumo si solleva dal camino fumario del vulcano spento, al centro del cratere, mentre il Guardiano ed i due combattenti si fronteggiano.

Ingrandire Persone:

Spoiler:  

http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/e/enlarge-person

WonderP cresce a Taglia Grande, la forza sale a 20(+5), la destrezza scende a 10(+0), la CA perde 1 punto di taglia e 1 di destrezza andando a CA 19 e i danni della spada salgono a 3d6. La portata di WonderP sale a 2 quadretti (3 metri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il Guardiano si avvicina al paladino, cerco di rammentare qualche conoscenza utile per combattere i costrutti.

Prova di Conoscenze Arcane sul Costrutto: 1+2=3

Buio totale... anzi, a momenti scambio il Guardiano per una melma!

MAPPA:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12878[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo arrivare il guardiano estraggo lo spadone

caro fodero, compagno di tante battaglie, aiutami anche in questa e ti prometto che sta sera darò una bella lustrata a tutte le tue mostrine

Spoiler:  
attivo il fodero del vigore +3, per 3 round ho +3 al TxC e ai danni

un attimo... come ha fatto ad avvicinarsi in così poco tempo su questo terreno... e cosa ha fatto non appena ci ha visti? mmh, qui magia ci cova

Azione preparata

Spoiler:  
ho inviato le mie intenzioni a Zaidar per non influenzare nessuno. Non appena possibile inserirò la descrizione di quanto preparato in modo da facilitare la lettura del combattimento modificando questo post
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano percependo le intenzioni ostili del suo avversario si fa avanti e senza pietà né emozioni lo colpisce più volte.

La sua scimitarra infuocata cala più volte sul paladino, poi seguita da una spallata.

Azione gratuita: passo da 1,5m in m11

Azione round completo: Attacco completo

Tiro per colpire: 14+10base+1velocità=25 contro ca 19 colpito

Danni:3+5fisici+4fuoco+bleed2

Tiro per colpire:20+10base+1velocità=31 contro ca 19 minaccia critico

Tiro per colpire:19+10base+1velocità=30 contro ca 19 conferma critico

Danni:5+5*2=20 fisici+1 fuoco

Tiro per colpire:11+5base+1velocità=17 contro 19 mancato.

Tiro per colpire:17+9base-5secondario+1velocità=22 contro ca 19 colpito

Danni:1+1=2 fisici

Totale:30fisici+3fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...