Vai al contenuto

Problema con la visuale di Dark Souls


Messaggio consigliato

Scusate se c'era già una discussione su Dark Souls ma non sono riuscito a trovarla.

Ho comprato da Steam Dark Souls qualche giorno fa. Ieri sera lo installo e mi dico "dai che domattina mi faccio una bella partita! :sbav:".

Tutto bene fino a che non lo faccio partire: a parte il fatto che è necessario inserire il codice, vabbe', niente di che... poi sei costretto a farti un account su windows live, ma sorpresa sorpresa non funziona perchè chissà per quale motivo non vede nessun account. Dopo un'ora e mezza di imprecazioni contro tutto e tutti riesco in qualche modo a metterci una pezza e iniziare a giocare.

Come se non fossi già abbastanza incazzato scopro che i tasti per la tastiera sono messi praticamente a caso oltre al fatto che rimane la freccia del mouse sullo schermo e le istruzioni seguano i tasti della xbox.. Vabbe', ho il joypad, amen... peccato che la levetta della visuale sia invertita! Cioè l'asse orizzontale muove la visuale in verticale e viceversa. Questa non riesco a risolverla; non trovo nessun modo per sistemare la cosa in game né nessuna mod che metta a posto la faccenda. Ho provato anche a giocare così, ma è impossibile. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo?

Scusate lo sfogo ma davvero me le sta facendo girare vorticosamente; spero solo che ne valga davvero la pena come mi hanno detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho guardato benissimo, non c'è assolutamente nulla! Il fatto è che l'opzione "inverti gli assi" c'è, ma inverte alto con basso e destra con sinistra (come è normale) e non alto con destra, basso con sinistra XD

Alla fine mi ero adattato a giocare con la tastiera, poi ho provato ad usare x360ce ma con scarsi risultati; preso da un attacco di gamer rage ho disinstallato dark souls e installato dragon age origins XD Su DS ci tornerò in futuro.

Grazie comunque per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

DSfix l'avevo già messo e aveva risolto qualcosa, ma non la questione del gamepad; per quello avevo messo x360ce, ma come ho già detto con scarsi risultati, ma forse ho sbagliato qualcosa perchè vedo che nella seconda guida che mi hai linkato la procedura è più lunga di quella che ho fatto io. Comunque al momento non ho più installato DS; in futuro ci riproverò e ti farò sapere, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Reinstallato dark souls l'altro giorno in occasione dell'uscita del nuovo capitolo e seguendo la procedura indicata nella guida che hai linkato per x360ce sono riuscito a far funzionare il mio gamepad; il pezzo mancante era l'aggiunta di una stringa in x360ce.ini, cosa che non veniva nemmeno accennata in nessun'altra guida che ho trovato; quindi veramente grazie, finalmente posso godermi questo gioco che finora sembra più che figo XD

Grazie di nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...