Vai al contenuto

Un Leonida in D&D


Messaggio consigliato

Salve, stavo pensando alla creazione di un umano guerriero del Chessenta stile oplita leggero, il che ho cercato di effettuare questa distribuzione di caratteristiche:

FOR:18 (Mi sono concentrato molto sia sulla forza che sulla destrezza perchè vedo il guerriero preciso, agile e potente)

DES:16

COS:12 (La costituzione non sono sicuro di farla rimanere a 12, ma non so a quale caratteristica potrei togliere i punti e assegnarla ad essa)

INT:14 (Una buona dose di intelligenza pure per un guerriero è buona)

SAG:10 (L'ho inserita puramente per motivi di ruolo, il personaggio che ho in mente, anche se parte di livello 1 non è un pivellino che non sa distinguere un ramoscello da un serpente, esempio banale, tralasciamo... viene da una tribù di guerrieri che sanno bene come vivere e soprattutto, sopravvivere )

CAR:8 (L'uomo è rude, motivi di ruolo)

Per i talenti sono ancora indeciso cosa prendere, stavo pensando di spendere uno di essi per prendermi un "Arma Focalizzata: Lancia Corta", ma dato che sono un novellino, presumo ci sia di meglio, anche se non vorrei rinunciare a "Iniziativa migliorata"... consigli? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ti consiglierei almeno di abbasarti la forza di due punti per metterla alla cos così da arrivare ha un 14(sai cometa storia dei pf),poi dicendo che questo tizio viene da una tribù o robe del genere ti consiglio di portarti la sag ha 12 ed abbassati l'int ha 12 perché al guerriero l'intelligenza gli serve quasi solo per una cosa cioè prendere la maestria ed sua catena di talenti ma sei sicuro che sia solo un semplice guerriero?Da come lo hai descritto ed su chi ti vuoi basare forse dovrebbe avere qualche livello da barbaro solo per i sensi ed sopravvivenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali disponibili?

Per i manuali mi è stato comunicato che sono quelli base + il Complete Warrior, poi per gli altri il DM mi dirà ufficialmente quali si possono usare

Io ti consiglierei almeno di abbasarti la forza di due punti per metterla alla cos così da arrivare ha un 14(sai cometa storia dei pf),poi dicendo che questo tizio viene da una tribù o robe del genere ti consiglio di portarti la sag ha 12 ed abbassati l'int ha 12 perché al guerriero l'intelligenza gli serve quasi solo per una cosa cioè prendere la maestria ed sua catena di talenti ma sei sicuro che sia solo un semplice guerriero?Da come lo hai descritto ed su chi ti vuoi basare forse dovrebbe avere qualche livello da barbaro solo per i sensi ed sopravvivenza....

Afferrate le modifiche alle caratteristiche ;D per quanto riguarda la classe, la tribù è "civilizzata" è stanziata in una una città-fortezza arroccata sui picchi delle montagne del Chessenta, non so se il barbaro sia adatto al BG, tuttavia mi incuriosisce parecchio, soprattutto se voglio biclassare, tuttavia sono in cerca anche di una CdP perfetta per un guerriero che combatte con lancia corta e scudo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Saito. Per Leonida hai bisogno del Warblade, sennò è solo uno combattente con la lancia qualunque.

Tra l'altro, almeno nel film, combattono senza armatura, quindi servirebbe un livello da monaco o una cintura del monaco.

oppure un variante del barbaro che ti consente di combattere senza armatura oppure qualche variante del monaco un po'"guarriezata".Ha se non ti piace il barbaro potresti puntare sul ranger o un'altra classe combat che ti da sopravvivenza ed le capacita sensoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro non ci sta a fare molto sinceramente.

Warblade2/Monaco (Kung fu genius) 2/Warblade finchè campi

Avere Eludere, colpo senz'armi, Int alla CA e Lottare migliorao (o Riflessi in combattimento) aggiungerebbe molto flavour al PG

Hai presente la scena dove uno spartano viene trafitto e lui comincia a decapitare i suoi assassini? Ecco, quella è Iron Heart Surge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, niente da fare per il Warblade, il DM ha detto che è OFF LIMITS :cry:, comunque non è che lo voglio far stare con soli mutandoni di cuoio xD almeno una corazza media o leggera glie la vorrei equipaggiare ;D e il problema del monaco è che dev'essere Legale... io avevo in mente un personaggio Caotico Neutrale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida per me è LN. È un guerriero fiero rispettato dagli uomini che comanda.

Ad ogni modo c'è anche il chaos monk se vuoi farlo caotico. Oppure fai un guerriero e ti procuri una cintura del monaco. A quel punto però devi scambiare saggezza e intelligenza (sebbene astuto Leonida, è da sacrificare l'intelligenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire nulla ma leonida con 12 a costituzione proprio no XD(cambia des con cos leonida è un tipo da danno con 2 mani non 2 armi),io lo vedrei anche come un barbaro-guerriero maresciallo se non si accede al TOB,magari con un bel pò di ire, per giustificare il fatto di non usare l'armatura o fist of forest (che però non ci dice molto con leonida) o cintura del monaco (anche se non so quanto potrai tenere alta la SAG), per il resto vai di guerriero e CDP

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire nulla ma leonida con 12 a costituzione proprio no XD(cambia des con cos leonida è un tipo da danno con 2 mani non 2 armi),io lo vedrei anche come un barbaro-guerriero maresciallo se non si accede al TOB,magari con un bel pò di ire, per giustificare il fatto di non usare l'armatura o fist of forest (che però non ci dice molto con leonida) o cintura del monaco (anche se non so quanto potrai tenere alta la SAG), per il resto vai di guerriero e CDP

Ecco è quello che stavo pensando visto che gli spartani del film 300 sono minimo un guerrieri/barbari (o maresciallo/barbaro nel caso specifico di Leonida).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei almeno di abbasarti la forza di due punti per metterla alla cos così da arrivare ha un 14(sai cometa storia dei pf),poi dicendo che questo tizio viene da una tribù o robe del genere ti consiglio di portarti la sag ha 12 ed abbassati l'int ha 12 perché al guerriero l'intelligenza gli serve quasi solo per una cosa cioè prendere la maestria ed sua catena di talenti ma sei sicuro che sia solo un semplice guerriero?Da come lo hai descritto ed su chi ti vuoi basare forse dovrebbe avere qualche livello da barbaro solo per i sensi ed sopravvivenza....

Per quanto riguarda la cos sono d'accordo... Ma per l'intelligenza no... Leonida è un condottiero mooooolto intelligente quindi direi che la sag puoi lasciarla così....:lol: Per quanto riguarda il barbaro invece non sono d'accordo Leonida ha un pieno controllo di se stesso, il barbaro non c'entra molto.... per le armi credo che vanno più che bene lancia e scudo.... un Leonida perfetto ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini di Leonida avrebbero dato la vita per lui senza pensarci due volte. Carisma almeno 16. Ti prenderai Autorità più avanti.

E lo stesso dovrebbe valere per la Saggezza (lui aveva capito che i persiani andavano affrontati sul campo per difendere la civiltà ellenica, se non è saggezza questa...).

Senza questi requisiti direi un guerriero come tanti ce ne sono, pure migliore da giocare, ma Leonida è un'altra cosa.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...