Vai al contenuto

Colpi critici e moltiplicatori


Azothar

Messaggio consigliato

La capacità del maestro d'armi si somma lo stesso in 3.5? (intendo: maestro di falchion con critico migliorato e cap. di classe di critico milgiorato: critico 12-20/x2?)

non ricordo dove sta la CdP quindi non ne sono sicuro, ma se non dice niente nella descrizione della capacità allora si somma ;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


La capacità del maestro d'armi si somma lo stesso in 3.5? (intendo: maestro di falchion con critico migliorato e cap. di classe di critico milgiorato: critico 12-20/x2?)

Io sarei portato a dire NO...

Ma mi limito ad un dipende... se è nello SWORTD & FIST allora NO; se si trova nerl COMPLETE WARRIOR allora si... ma solo perchè il primo è 3.0 ed il secondo è 3.5...

Se dipendesse da me direi comunque NO... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione del talento critico migliorato del 3.5 mi pare è scritto ke nn è "cumulabile con altre capacità quali affilata" ma nn ho il libro sotto mano quindi potreste ricontrollare?

Se fosse cumulabile comunque sarebbe 15-20 perchè entrambi(affilata e critico migliorato) raddoppiano la minaccia, essiste una regola che dice che se si deve moltiplicare 2 volte X2 non si fa x4 come di solito ma x3.

quindi:

19-20 normale(2 intervalli di minaccia)

17-20 critico migliorato(4 intervalli di minaccia)

15-20 affilata (6 intervalli di minaccia)

...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione del talento critico migliorato del 3.5 mi pare è scritto ke nn è "cumulabile con altre capacità quali affilata" ma nn ho il libro sotto mano quindi potreste ricontrollare?

confermo che non sono cumulabili...se lo fossero sarebbe come hai detto tu.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho una domanda sulla minaccia di critico delle armi:

se ho un'arma "affilata" la portata del critico raddoppia come se avessi critico migliorato sulla stessa.

Quindi ad esempio io ho una scimitarra affilata +1. Normalmente il critico è 18-20 X2. Grazie alla caratteristica "affilata" diventerebbe 15-20 X2, giusto?

Visto che 18,19,20 sono tre spazi, ne aggiungo altri tre (15,16,17).

Se poi prendo il talento critico migliorato sulla suddetta scimitarra, dovrei aggiungere altri tre spazi, e quindi il critico andrebbe a 12-20 X2?

Chiedo conferma perché se fosse vero sarebbe troppo bello!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda sulla minaccia di critico delle armi:

se ho un'arma "affilata" la portata del critico raddoppia come se avessi critico migliorato sulla stessa.

Quindi ad esempio io ho una scimitarra affilata +1. Normalmente il critico è 18-20 X2. Grazie alla caratteristica "affilata" diventerebbe 15-20 X2, giusto?

Visto che 18,19,20 sono tre spazi, ne aggiungo altri tre (15,16,17).

Tutto corretto sin qui.

Se poi prendo il talento critico migliorato sulla suddetta scimitarra, dovrei aggiungere altri tre spazi, e quindi il critico andrebbe a 12-20 X2?

No, come viene chiaramente specificato il talento Critico Migliorato e la capacità speciale delle armi affilata non si cumulano tra loro. In 3.5.

In 3.0 si poteva e l'intervallo di minaccia era effettivamente 12-20.

EDIT: Sìvabbè manco il tempo di clickare "Rispondi" che già avete risposto in mille -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

beh sinceramente non penso, ma potrei sbagliarmi, ma il fatto della minaccia e tutto il resto è fatto per il critico delle armi, o comunque dove specificato che c'è la possibilità di un critico.

nella magia non credo ci sia questo effetto, sempre che non venga specificato diversamente.

Tutto questo rigorosamente IMO :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola per il critico vale per tutti quegli attacchi, fisici o magici, in mischia o a distanza, che richiedono un tiro per colpire di qualche tipo e che infliggono danni di qualche tipo a qualcosa o livelli negativi...

I risucchi di punti caratteristica sono una versione permanente di danni alle caratteristiche e somigliano in un certo senso anche ai livelli negativi, quindi rientrano nella categoria (tranne quando è un veleno o una malattia a causarli, dato che non si tratta della conseguenza di un attacco diretto)...

In questi casi i danni subiti si raddoppiano se si mette a segno un critico e di solito la minaccia è solo col 20, salvo diversa specifica...

Comunque nei casi ambigui viene specificato nella descrizione degli attacchi, come avviene per molti incantesimi che infliggono danni alle caratteristiche o livelli negativi con un TxC a segno...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sospettavo...grazie

...se non sbaglio nella 3.0 veniva parlato dei tiri per colpire che i maghi devono effettuare per degli incantesimi nel Tomo e il Sangue....avete idea di dove abbiano riportato tali regole nella 3.5?

Tante regole del Tomo e il Sangue, così come incantesimi, classi di prestigio e quanto altro sono state in parte riportate sul Perfetto Arcanista, che è rigorosamente in regolamento 3.5 ;-)

Ovvia...ora è veramente tardi, andiamo a letto......... :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio che mi attanaglia è il seguente: se al tiro per colpire con un attacco tocco si ottiene come risultato 20 e poi si colpisce di nuovo, il risucchio dei punti caratteristica che tale attacco provoca vengono raddoppiati?

A spanne direi di si... ;-)

Spoiler:  
Ma chiedi pure a Dedalo per avere una certezza assoluta sull'applicazione di una regola!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...