Vai al contenuto

Proteggere il libro degli incantesimi


dak'kon

Messaggio consigliato

Sera a tutti, volevo chiedere qualche consiglio in merito a come proteggere il libro degli incantesimi del mio maghetto (livello 1 per ora) in una campagna piratesca.

Non sono importanti i soldi, li prenderò mano a mano con l'avventura, ma se c'è qualche metodo efficace e relativamente economico ben venga!

Il libro soprattutto vorrei fosse protetto dalle rapaci mani di alcuni miei compagni di avventure, che presi dall'entusiasmo per poter finalmente usare PG malvagi potrebbero dimenticare che di solito di gruppi devono collaborare e non ostacolarsi a vicenda. In particolare sono un ladro/ Knife master (archetipo) ed un Pistolero. Il ladro è quello che potrebbe dare maggiormente fastidio.

Inoltre temo che prima o poi si possa fare naufragio o che si venga catturati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Innanzitutto lo proteggerei con questo incantesimo: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/book_ward

Res a Fuoco e Acido come Protezione dall'energia con libro completamente waterproof (essenziale in una campagna sul mare).

Poi puoi piazzarci sopra dei lucchetti (quelli che trovi in equipaggiamento) che se non sbaglio chiudono il libro a CD fino a 30 (vado a memoria, potrei sbagliare), delle trappole (http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/traps-hazards-and-special-terrains/traps) che puoi progettare come vuoi (l'ideale sarebbe metterci trappole con TS sulla volontà viste le persone che temi) e ovviamente non dimenticare le classiche "Rune Esplosive" sulla prima pagina del libro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...