Vai al contenuto

Mazzo Gigante


Bhardon

Messaggio consigliato

Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto per montare un mazzo gigante da giocare con degli amici.

Posseggo al momento: x4 titani dell'inferno, x3 peso massimo di boldwyr, 4x gigante punto cieco, 4x piloti di guerra goblin, x4 goblin furiosi, 4x fulmini, 4x pittura di guerra goblin, 4x forza bruta, 3x piroclasma, 2x artigli di valakut, 20x terre

Ci sono molte altre carte, ma sono di contorno/inutili quindi evito di continuare la lista dato che è stata messa lì giusto per dare un idea di cosa posseggo già.

Passiamo alla mia idea:

Volevo spostare sempre di più il mazzo sull'idea dei giganti, ma guardando le carte (da Sovrano dell'alba a Behemoth delle terre di confine) hanno tutte costi altissimi che non mi permettono di sopravvivere contro un mazzo goblin medio (non ultra competitivo ma già medio) o un mazzo Tritone od Elfo. La mia idea era quindi quella di cercare di velocizzare il mazzo aggiungendo Temerario beone puzzolente che mi permette di calare prima i giganti e Globo del torpore che mi permette di calare Peso massimo di Boldwyr ignorando il suo effetto negativo. Nonostante sia mitigato da Temerario Beone puzzolente il problema del tempo rimane perchè è vero che li posso calare prima ma gli altri tre mazzi hanno già apparecchiato per due persone nel frattempo e quindi non mi rimane abbastanza tempo per far valere la maggiore potenza dei giganti. Dato che ho iniziato da poco non conosco molte carte quindi vorrei sapere secondo voi partendo dalla base che le uniche carte che vorrei non eliminare sono Titano dell'inferno, Peso massimo di Boldwyr e Fulmine, cosa mi consigliate?

L'idea di Benevolenza dei potenti in un mazzo gigante mi sembra forte idem per i vari potenziamenti per creature che li rendono ancora più grossi, solo che non so come orientarmi perchè rischio di renderlo legnosissimo, quindi mi rimetto a voi.

Non ho molto budget quindi eviterei le carte che per x4 mi portano a spendere 15 euro esaurendo quasi tutto le mie disponibilità.

Grazie per i consigli^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

volendo puoi valutare di metter carte che ripuliscono il campo, facendo danni a tutte le creature, e poi apparecchiare quando arrivi ad avere mana

così otterresti il doppio effetto di fargli sprecare carte e creature, e poi mettere giu i bestioni

carte come piroclasma sono devastanti contro mazzi con creature piccole, e costa solo 2 da lanciare

63.jpg

oppure collera degli dei che esilia le creture così non tornano dal cimitero nel caso di zombie o vari

112.jpg

se tra gli amici ci sono molti counter vai verso pioggia di lapilli

74.jpg

e volendo valuti un paio di atto blasfemo che man mano che aumentano le creature è sempre più facile da giocare e può uccidere anche i ciccioni

130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darvi un idea più chiara di cosa penso di costruire vi posto il risultato di una discussione in un altro forum.

Terre:20

4xAntico anfiteatro

8xMontagna

8xPianura

Creature:27

4xCapitano del Perimetro

3xMuro dei presagi

4xTemerario beone puzzolente

4xAraldo Gigante

3xBrion fortebraccio

3xSciamano del temporale

2xGigante della desolazione

2xTitano dell'inferno

2xTitano solare

Magie:14

4xRito della Fiamma

3xPrigione Spettrale

3xBenevolenza dei potenti

4xFulmine

Ho seguito un po' le strategie consigliatemi abbinandole ad un'idea che mi è venuta. Il mio scopo sarebbe quello di tenere a bada l'altro mazzo con i due muri a basso costo e gli sparini mentre cerco di tirare giù terre e accelereni. Tramite l'Araldo e il Beone non dovrei avere difficoltà a tiare giù i giganti che mi servono senza pagarli uno sproposito. Il mio unico dubbio è: Quanti muretti beccherò avendone solo 7 su 60? E sopratutto (dubbio non da poco) funzionerà questo mazzo?

Postate ogni cosa vi venga in mente di utile, essendo niubbo ho solo da imparare. Sono ben accette anche le critiche al mazzo che ho postato (punti deboli/forti).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con 20 terre e solo il beone rischi di rimanere bloccato spesso

in primis se conti solo sul beone per pagare meno i giganti, non è detto che lo vedi. In fondo sono solo 4 nell'intero mazzo, e se non lo peschi rimani facilmente bloccato con le terre.

Se lo peschi, appena qualcuno intuisce ( o conosce ) un minimo la meccanica del mazzo, appena lo metti in campo te lo rimuovono

Acceleratori solo rito della fiamma, che non ne vedrai facilmente più di 1 o 2, in media per pescarne 2 dovresti arrivare a metà mazzo, cosa difficile che succeda.

secondo me così avrai problemi di mana nel calare i ciccioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Terre:24

4xAntico anfiteatro

4xClifftop retreat

8xMontagna

8xPianura

Creature:21

4xOrdine delle stelle

4xMuro dei presagi

4xBrion fortebraccio

3xSciamano del temporale

2xGigante della desolazione

3xTitano dell'inferno

1xTitano solare

Magie:17

4xFulmine

4xPiroclasma

3xBenevolenza dei potenti

3xOblivion Ring

3xCollera degli Dei

Il mazzo per ora sembra essersi attestato questo, ho iniziato a prendere le carte che mi serviranno di sicuro ed al momento ho: Titano dell'inferno, Ordine delle stelle, Sciamano del temporale,Collera degli Dei,Fulmine, Anello dell'oblio.

Queste sono quelle non più removibili, sul resto se ne può discutere. Il dubbio che mi era venuto è questo: i giganti sono grossi e fanno parecchio male, ma non avendo Travolgere basta una sola creatura a tappare, è il caso di mettere Sovrano dell'alba così da costringere il mio avversario a bloccare con più di una creatura se vuole evitare far passare parecchi danni? Avevo pesanto di sostituire il Gigante della desolazione ma è anche vero che è una carta dai flessibile perchè mi è utile pagandola 4 se non ho niente in campo ed è un mass removal (quindi in linea con il mazzo "pulisco il campo per lasciare spazio al titano dell'inferno") se la pago 6, vale quindi la pena toglierla? Contiamo anche che non si può avere tutto quindi potrei attaccarmi al tram ed il mazzo è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...