Vai al contenuto

Campagna via Mare


Eowarar

Messaggio consigliato


Penso che farò una spedizione per un "relitto" o nave incagliata, nel tragitto o durante l'ispezione del vascello, mi sapete consigliare che tipo di mostri potrei mettere ?

Possibilmente ditemi in che manuali posso trovarli se non sono troppo conosciuti xD

penso a scheletri, spiriti e mimic per cominciare, che ne dici? li trovi tutti nel manuale dei mostri I

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio il mimic ! Me l'ero pure scordato ! Grazie mille !

ahahah! capita, io ho usato anche ettin scheletrici! (vedi scheletro manuale mostri I ) e i vampiri ci potrebbero stare anche bene, magari con un santuario di qualche divinità della morte (dipende dall ambientazione che giochi) all'interno del relitto e qualche chierico malvagio o stregone o mago. Un PGN piu forte da sconfiggere come l'ex capitano della nave ormai non morto (scegli tu che tipo) molto cazzuto ai servigi del chierico o stregone!

Link al commento
Condividi su altri siti

così come progenie vampirica!! potresti anche "abbellire" la nave relitto con una parte di nave inizialmente antica, come se fosse abbandonata, mentre poi proseguendo, magari in stiva trovare un'arredamento completamente diverso, piu vivo che mai, con una sala di torture e rituali. Potresti collegare la presenza di queste "entità-setta" a degli avvenimenti drammatici accaduti a popolazioni vicine, di rapimenti e uccisioni di persone e/o bestiame.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, domenica si giocherà.

La compagnia (chierico, mago, guerriero) deve affrontare un viaggio lungo, da Harrowdale all' Isola di Prespur in nave. Il viaggio deve durare 4 giorni.

Domande : che nave si potrebbe utilizzare da reperire al porto? (grandezza, durezza, pf), poi nessuno è interessato a scortare i PG quindi la dovrebbero acquistare o affittare, (a quante mo? ), un PG ha come professione marinaio quindi non è un problema usarla anche senza comandante.

Come potrei creare dei combattimenti in mare? con che modalità di combattimento ? tra navi? e cosa dovrei considerare? pf, durezza (eventualmente quanto?), tiro per colpire.

Oltre al kraken e al draco di mare, che altre creature consigliate?

che sorpresa potrebbero trovare nell' Isola di Prespur? si recano li per verificare cosa c'è di vero dietro una leggenda su un antico drago rosso. Ma le sorprese , che magari costringono i PG a fuggire dopo aver finito la quest non devono essre per forza legate a quest'ultima.

Grazie mille!

PS: avevo intenzione di far durare il viaggio (di 4gg d'avventura) un'intera sessione di gioco (5ore reali circa) e poi la quest (molto agognata dai PG) all'arrivo nell'isola un'altra sessione o forse poco piu. Lv dei PG: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...