Vai al contenuto

Lama danzante


Pardo

Messaggio consigliato

Riporto qua la classe che ho creato, prendendo inspirazione dal battledancer, per una mia giocatrice.

Contesto : La classe è pensata per essere giocata come "classe pura", lo ho fatto per semplificare la vita alla mia giocatrice, e il livello di forza è discreto perchè il gruppo è composto da personaggi discretamente forti.

Lama danzante

Dado vita : d8

BAB : pieno

TS : Tempra basso / Riflessi buono / Volontà basso

Punti abilità : 4+Int

abilità di classe : Acrobazia, Artista della fuga, Equilibrio, Intrattenere (danza), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Professione (danza), Saltare, Scalare, Velocità di mano.

Professionalità : Armi semplici, da guerra ed esotiche, armature leggere

Privilegi di classe per livello :

CA Bonus : Il personaggio somma il bonus di Carisma alla CA quando non è colto alla sprovvista, il personaggio ottiene inoltre un bonus di schivare di +1 alla CA al 1° livello e questo bonus aumenta di +1 ogni 5 livelli (+2 al 5°, +3 al 10°, +4 al 15° e +5 al 20°), questi bonus non hanno effetto se il personaggio indossa armature medie o pesanti.

Danza Acrobatica : Il personaggio può, come azione di movimento, iniziare a danzare mentre combatte, la danza dura un numero di round massimi pari al Livello della Lama Danzante + mod. Carisma. Mentre danza il personaggio deve sempre muoversi utilizzando la azione di movimento oppure deve utilizzare il passo da 1,5m, se, per qualunque ragione, resta immobile, la danza ha termine. Fintanto che Danza il personaggio può utilizzare la abilità Acrobazia senza penalità derivanti dall'essersi mosso della sua velocità e ottiene solo -10 invece del consueto -20 alla prova di acrobazia se la effettua in corsa. Terminare la danza è una azione gratuita. Il personaggio può mantenere una sola danza attiva alla volta. Ecco le varie Danze :

Danza della Volpe (3° livello) : Somma il mod. Carisma ai TS sulla Volontà come bonus senza nome.

Danza del Serpente (6° livello) : Somma il mod. Carisma ai Danni in corpo a corpo.

Danza della Tigre (9° livello): Ottiene Assaltare (attacco completo in carica)

Danza della Testuggine (12° livello) : Ottiene Resistenza 10 + 1/2 Livello da Lama Danzante a tutti gli elementi.

Danza della Farfalla (15° livello) : Ottiene, mentre si muove, velocità di volare pari alla sua velocità sul terreno con manovrabilità scarsa.

Danza del drago (18° livello) : Ottiene una seconda azione di movimento durante il round.

Attacco furtivo : Se il personaggio nega il bonus destrezza o fiancheggia il nemico ottiene un certo bonus ai danni contro quell'avversario. Questo bonus ai danni si applica anche agli attacchi a distanza contro nemici entro 9m. (2° livello = 1d6, 5° livello = 2d6, 8° livello = 3d6, 11° livello = 4d6, 14° livello = 5d6, 17° livello = 6d6, 20° livello = 7d6).

Eludere : Quando il personaggio effettua un TS sui Riflessi per dimezzare i danni, se riesce, non subisce danni.

10°

Danza duplice : Il personaggio può mantenere contemporaneamente attive 2 danze ma la durata è dimezzata.

13°

Eludere migliorato : Anche se il personaggio fallisce un TS sui Riflessi per dimezzare i danni li dimezza comunque.

19°

Danza incessante : Il personaggio può attivare, terminare e cambiare Danza come azione gratuita.

20°

Danza magica : Il personaggio ottiene Resistenza agli incantesimi 15 + Livello di classe mentre danza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'attacco improvviso funziona solo contro avversari privi di Des alla CA, non contro nemici fiancheggiati. Se funziona anche contro i nemici fiancheggiati allora è attacco furtivo.

La classe non mi pare eccessivamente forte. E' un ladro un po' più forte in combattimento e molto meno utile fuori da esso. Mi lascia un po' perplesso il bonus alla CA perché nessuna classe aggiunge bonus di caratteristica ulteriori (oltre a Des) con armature medie o pesanti. In ottica di multiclassaggio e ottimizzazione, un singolo livello da Lama danzante diventerebbe un must per ogni paladino. Ma è un prpblema che per una classe homebrew costruita apposta per un singolo giocatore non si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...