Vai al contenuto

problema paladino


fyre_88

Messaggio consigliato

Ho un problema con un giocatore che interpreta un paladino. Il gruppo di liv 6 ha sconfitto un mostro di gs 10 ( era nella storia) e ha trovato un anello della stregoneria che vale 20000 mo il paladino però avendo classe anche come mago voleva l'anello per rivenderselo e in cambio non prende tesori fino al livello 12, può farlo? o perde i suoi poteri? mi date anche una linea guida del paladino per cortesia?

ps ho problemi con internet quindi non so quando potrò rispondere tra oggi e domani

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho un problema con un giocatore che interpreta un paladino. Il gruppo di liv 6 ha sconfitto un mostro di gs 10 ( era nella storia) e ha trovato un anello della stregoneria che vale 20000 mo il paladino però avendo classe anche come mago voleva l'anello per rivenderselo e in cambio non prende tesori fino al livello 12, può farlo? o perde i suoi poteri? mi date anche una linea guida del paladino per cortesia?

ps ho problemi con internet quindi non so quando potrò rispondere tra oggi e domani

Il codice di condotta che un paladino deve rispettare è descritto nel Manuale del Giocatore e lo puoi trovare anche nell'SRD.

"Code of Conduct

A paladin must be of lawful good alignment and loses all class abilities if she ever willingly commits an evil act.

Additionally, a paladin’s code requires that she respect legitimate authority, act with honor (not lying, not cheating, not using poison, and so forth), help those in need (provided they do not use the help for evil or chaotic ends), and punish those who harm or threaten innocents".

Volere un anello della stregoneria non mi sembra un atto caotico né malvagio, non rappresenta un'affronto all'autorità legittimata, non è un atto disonorevole (non è una menzogna, un inganno o un veleno) e non rappresenta un mancato aiuto a chi è in difficoltà (anzi, con quei soldi potrà combattere meglio il male).

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti parlarne con calma col master... Te come paladino hai diciamo un codice di condotta da rispettare, però è tuo personale, sei così retto nei tuoi ideali che ti concedono potere. è qui che fa riferimento la tua parte legale, non sei mai disposto a cedere a compromessi per i tuoi ideali a meno che il rispetto di un tuo ideale vade in contrasto con un altro ideale di livello maggiore. Ad esempio se per te vi è il rispetto della vita e la libertà, non sono rare le volte in cui cadono in contraddizione, quindi devi cercare di calibrare queste due cose, metterti d'accordo con il master ecc. Tecnicamente niente ti proibisce di fare una cosa del genere, comunque il paladino è un arma che combatte per i suoi ideali, più e forte più riesce a sconfiggere fenomeni maligni ma non solo per lui ma per l'umanità, quindi a rigor di logica è lecito che un paladino possa avere oggetti costosi, venderli come gli pare, purchè rispetti la sua causa, nel momento in cui questi mezzi vengono impiegati altrove vi è il rischio di perdere potere in base all'entità del fenomeno da te compiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con un giocatore che interpreta un paladino. Il gruppo di liv 6 ha sconfitto un mostro di gs 10 ( era nella storia) e ha trovato un anello della stregoneria che vale 20000 mo il paladino però avendo classe anche come mago voleva l'anello per rivenderselo e in cambio non prende tesori fino al livello 12, può farlo? o perde i suoi poteri? mi date anche una linea guida del paladino per cortesia?

ps ho problemi con internet quindi non so quando potrò rispondere tra oggi e domani

Nulla impedisce a un paladino di essere stracarico di oggetti magici.

Certo se usa i soldi delle offerte per comprarseli invece di darli ai poveri magari qualche problema c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, il problema è che c'era una discussione con gli altri giocatori perché volevano dividere la ricompensa e secondo me 6 livelli senza nulla non è bene anche perché il giocatore è mago 1/ monaco1/ pal 3 e visto che ha il 20 % in meno ed essendo io generoso che gli do li stessi tesori anche a lui che è più basso per me ci rimetteva soltanto alle lunghe...tutto qua...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche se non dovesse prendere più nulla fino al 12° livello, dargli al 6° tutti quei soldi per comprarsi roba nuova rischierebbe di renderlo davvero troppo potente nell'immediato rispetto al resto del gruppo. Secondo me è meglio se i soldi se li dividono tra loro, anche perché (imho) un conto era se l'anello se lo teneva lui in quanto unico membro del gruppo in grado di usarlo al meglio, un altro conto è rivenderlo per farsi l'equip da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche se non dovesse prendere più nulla fino al 12° livello, dargli al 6° tutti quei soldi per comprarsi roba nuova rischierebbe di renderlo davvero troppo potente nell'immediato rispetto al resto del gruppo. Secondo me è meglio se i soldi se li dividono tra loro, anche perché (imho) un conto era se l'anello se lo teneva lui in quanto unico membro del gruppo in grado di usarlo al meglio, un altro conto è rivenderlo per farsi l'equip da solo.

Avresti anche ragione se non fosse che stiamo parlando di un

mago 1/ monaco1/ pal 3

non mi sembra molto ottimizzato, ha anche penalità ai px, avrebbe solo 7000 mo in più di quanto gli spetta (50% in più circa). Il problema è che se pensa di arrivare sino al 12° con solo 20 000 mo (senza vop o essere un caster puro) non ha ben capito quanto gli oggetti magici siano influenti in D&D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...