Vai al contenuto

Cavalcare chiarimento


rolasworrok

Messaggio consigliato

Allora ragazzi ho dei grossi dubbi su cavalcare vado in ordine:

Quando uso l'azione di oltrepassare uso la mia bmc o quella del cavallo? ho dei bonus alla bmc quando oltrepasso con un cavallo?

quanet'è la portata con una lancia lunga? sempre tre metri? se è si comunque io occupo due quadretti quindi di fatto ho una portata maggiore che occuparne uno solo.

Una cavalcatura con sei punti all'intelligenza come quella del paladino ha bisogno di comandi? o può agire senza?

Poi mi sono reso conto che ci sono molte regole o sbagliate o spiegate con i piedi una che mi interessa direttamente è l'archetipo semplice avanzato nel manuale dei mostri a oagniana 294. Se guardiamo le regole di ricostruzione dicono: ca +2 all'armatura naturale (e fin qui tutto bene) e poi +4 a tutti i punteggi caratteristica O_O, mi sembra una cosa strana dato che un cavallo pesante a questo punto ha intelligenza 6 (essendo un archetipo avanzato).

se vigliono farmi cadere a terra dal cavallo che azione deve intraprendere il nemico? vi è il talento disarcionare ma quello è solo tra cavalieri

Quando carico il nemico il mio cavallo in effetti può attaccare con uno zoccolo o col morso oltre a io che faccio l'attacco giusto? se faccio l'azione di oltrepassare il cavallo attacca comunque, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora ragazzi ho dei grossi dubbi su cavalcare vado in ordine:

Quando uso l'azione di oltrepassare uso la mia bmc o quella del cavallo?

La tua

ho dei bonus alla bmc quando oltrepasso con un cavallo?

no

quant'è la portata con una lancia lunga? sempre tre metri? se è si comunque io occupo due quadretti quindi di fatto ho una portata maggiore che occuparne uno solo.

la portata della lancia lunga resta invariata, la tua portata è uguale e dipende in quale dei due quadretti del cavallo sei

Una cavalcatura con sei punti all'intelligenza come quella del paladino ha bisogno di comandi? o può agire senza?

Si gli servono i comandi

Poi mi sono reso conto che ci sono molte regole o sbagliate o spiegate con i piedi una che mi interessa direttamente è l'archetipo semplice avanzato nel manuale dei mostri a pagina 294. Se guardiamo le regole di ricostruzione dicono: ca +2 all'armatura naturale (e fin qui tutto bene) e poi +4 a tutti i punteggi caratteristica O_O, mi sembra una cosa strana dato che un cavallo pesante a questo punto ha intelligenza 6 (essendo un archetipo avanzato).

La cavalcatura del paladino è un compagno animale e funziona esattamente come quello del druido, salvo che ha un punteggio di intelligenza minimo di 6, non devi applicare l'archetipo avanzato, al limite all'11° livello applicherai l'archetipo celestiale, per quanto riguarda gli archetipi o usi le regole veloci o quelle di ricostruzione, nel tuo caso se fai la cavalcatura usa quelle di ricostruzione per vedere come viene modificata la tua creatura, quelle veloci servono solo per creare mostri al volo

se vogliono farmi cadere a terra dal cavallo che azione deve intraprendere il nemico? vi è il talento disarcionare ma quello è solo tra cavalieri

Direi un tentativo di lotta

Quando carico il nemico il mio cavallo in effetti può attaccare con uno zoccolo o col morso oltre a io che faccio l'attacco giusto? se faccio l'azione di oltrepassare il cavallo attacca comunque, giusto?

si in una carica fai un attacco tu e uno il cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è scritto però che che se il bersaglio ha più di due gambe si aggiunge +2 alla cd per opltrepassare. Di logica non devono oltrepassare me ma il cavaliere sul cavallo, non vi è specificata un regolamento a riguardo.

Sul fatto che gli servono i comandi non mi torna tanto perchè è una creatura inteligente è in grado di comprendere un gesto o un rumore, si non comprende la mia lingua, ma a differenza di un cane che deve comprendere che la parola vieni sta a alzarsi e avvicinarsi, una creatura con inteligenza 6 può compredere con molta più velocità quella data azione, sennò non ha senso di esistenza questo punteggio.

Vi sono varie azioni come anche sbilanciare la quale potrebbe farmi cadere da cavallo, con la lotta si entra nel quadretto allora a quel punto dovrebbe immobilizzarmi e poi, fare un movimento di un metro e mezzo per farmi cadere dalla sella, le regole non sono assolutamente chiare a riguaro, tu sia come funziona tale procedimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è scritto però che che se il bersaglio ha più di due gambe si aggiunge +2 alla cd per opltrepassare. Di logica non devono oltrepassare me ma il cavaliere sul cavallo, non vi è specificata un regolamento a riguardo.

la CD se tu vuoi oltrepassare qualcuno con 4 gambe la SUA cd aumenta di +2, se qualcuno vuole oltrepassare il tuo cavallo la TUA cd aumenta di 2, ma se tu vuoi oltrepassare qualcuno com'era la domanda non cambia nulla

Sul fatto che gli servono i comandi non mi torna tanto perchè è una creatura inteligente è in grado di comprendere un gesto o un rumore, si non comprende la mia lingua, ma a differenza di un cane che deve comprendere che la parola vieni sta a alzarsi e avvicinarsi, una creatura con inteligenza 6 può compredere con molta più velocità quella data azione, sennò non ha senso di esistenza questo punteggio.

Se leggi addestrare animali il modificatore d'intelligenza influenza il numero di comandi che la cavalcatura può apprendere in genere 3 per punto di intelligenza

Vi sono varie azioni come anche sbilanciare la quale potrebbe farmi cadere da cavallo, con la lotta si entra nel quadretto allora a quel punto dovrebbe immobilizzarmi e poi, fare un movimento di un metro e mezzo per farmi cadere dalla sella, le regole non sono assolutamente chiare a riguaro, tu sia come funziona tale procedimento?

Sbilanciare andrebbe fatto sul cavallo, con la lotta nn entri da nessuna parte, cmq mi sono confuso intendevo trascinare

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che lpitlgienza influenza i comandi ma solo fino ha 2 oltre si da per scontato che una creatura con int 3 o superiore(perché non è più intelligenza animale da addestrare con quell'abilita) sa tutti i comandi seno se fosse che come dice Selven allora una creatura con int 6 dovrebbe sapere 18 comandi o robe del genere ma quel punto i comandi da insegnare non servono più visto il punteggio di intelligenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...