Vai al contenuto

Differenze tra la traduzione online e il libro cartaceo


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Vorrei acquistare dungeon world di Narrattiva, ma sfogliandolo di sfuggita non ho notato grande differenze con la versione tradotta che si può trovare qui. Oltre le illustrazioni si intende :mrgreen: .

Chi lo ha comprato potrebbe darmi qualche info in più? Grazie mille :)

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Escludendo i termini differenti di cui fenna ha postato il link direi che le differenze sono la guida a dungeon world integrata nel testo, le classi dello sciamano, lo stregone e il rodomonte, le regole per trasformare qualsiasi mostro in una razza giocante e mi pare una decina di mostri unici creati da chi ha sponsorizzato il manuale nella campagna Ulule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo i termini differenti di cui fenna ha postato il link direi che le differenze sono la guida a dungeon world integrata nel testo, le classi dello sciamano, lo stregone e il rodomonte, le regole per trasformare qualsiasi mostro in una razza giocante e mi pare una decina di mostri unici creati da chi ha sponsorizzato il manuale nella campagna Ulule.

Intanto ringrazio entrambi :)

Per caso la guida che citate è quella che si trova in giro per la rete (tipo traduzione su tana del goblin)?

Nel senso, i contenuti del manuale cartaceo, sono reperibili gratuitamente?

Lo chiedo perché, per quanto apprezzi le pubblicazioni di Narrattiva A) il costo di questo manuale è abbastanza proibitivo per le mie tasche, B) le illustrazioni contenute proprio non le riesco a digerire e, C) abituatomi al formato elettronico, chi lo lascia più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio entrambi :)

Per caso la guida che citate è quella che si trova in giro per la rete (tipo traduzione su tana del goblin)?

Nel senso, i contenuti del manuale cartaceo, sono reperibili gratuitamente?

Lo chiedo perché, per quanto apprezzi le pubblicazioni di Narrattiva A) il costo di questo manuale è abbastanza proibitivo per le mie tasche, B) le illustrazioni contenute proprio non le riesco a digerire e, C) abituatomi al formato elettronico, chi lo lascia più :D

La guida è quella che si trova sulla tana del goblin, per quanto riguarda il resto, le 3 classi si trovano su internet in inglese ma sono tutte e 3 a pagamento (a meno che non si riescano a trovare per vie non ufficiali, non so), le regole per convertire mostri in razze e i mostri bonus invece è materiale creato ad hoc dallo stuff Narrattiva.

Comunque, non so se sia già in vendita o lo sarà in futuro, ma il manuale c'è anche in pdf (regalato a chi ha supportato la campagna Ulule con almeno 5€) e presto dovrebbe arrivare la versione mobi per ebook reader. Stessa cosa per il manuale del pianocrate (manuale d'ambientazione) e quello delle classi compendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida la trovi tradotta sulla tana dei goblin, ma presto ci sarà anche su Dungeonworld.it. Ci tengo a precisare che, non si sa perché, la guida presente sul manuale Narrattiva è incompleta. Mancano delle parti.

Le classi nuove: sciamano, rodomonte e stregone, verranno tradotte anche da dungeonworld.it, anzi, mi pare che il rodomonte ci sia già (spadaccino). Trovate anche la classe del monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...