Vai al contenuto

Aiuto da esperti per un master novizio


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, la prima che mi viene in mente e' "Piramide delle Ombre", per personaggi di 7° livello (fino al 10°).

Personalmente trovo le avventure "ufficiali" pubblicate tutte piene di combattimenti, e infatti nel gruppo dove gioco io le usiamo come base mettendoci in mezzo vari interludi creati dal master per alleggerire le fasi di combattimento a favore delle parti di interazione.

Ma questa che si svolge in un semipiano la puoi giocare come puro e semplice eumate....

Dal mio modestissimo punto di vista e' bruttissima, soprattutto se giocata come eumate puro, ma se e' quello che cerchi prova a darci un'occhiata, magari ti piace.

Purtroppo non le ho fatto una gran pubblicita'.... ma credo sia perche' io preferisco le parti piu' narrative e interattive dei combattimenti puri. Per carita', mi piace trovare anche quelli, ma uno di seguito all'altro mi annoiano.... ma darci un'occhiata non ti costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la prima che mi viene in mente e' "Piramide delle Ombre", per personaggi di 7° livello (fino al 10°).

Personalmente trovo le avventure "ufficiali" pubblicate tutte piene di combattimenti, e infatti nel gruppo dove gioco io le usiamo come base mettendoci in mezzo vari interludi creati dal master per alleggerire le fasi di combattimento a favore delle parti di interazione.

Ma questa che si svolge in un semipiano la puoi giocare come puro e semplice eumate....

Dal mio modestissimo punto di vista e' bruttissima, soprattutto se giocata come eumate puro, ma se e' quello che cerchi prova a darci un'occhiata, magari ti piace.

Purtroppo non le ho fatto una gran pubblicita'.... ma credo sia perche' io preferisco le parti piu' narrative e interattive dei combattimenti puri. Per carita', mi piace trovare anche quelli, ma uno di seguito all'altro mi annoiano.... ma darci un'occhiata non ti costa nulla.

Si ma essendo la prima volta che giochiamo come li porto al livello 7?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma essendo la prima volta che giochiamo come li porto al livello 7?!

In teoria basta creare dei pg direttamente di livello 7, invece che di livello 1... ma credo che non fosse questa la risposta che volevi, giusto?

Per risolvere basta usare un'avventura studiata per pg di livello 1... se come dice Dwarfin quasi tutte le avventure ufficaili sono del tipo che cerchi per il tuo gruppo, non dovrebbe essere troppo difficile trovare quelle giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria basta creare dei pg direttamente di livello 7, invece che di livello 1... ma credo che non fosse questa la risposta che volevi, giusto?

Per risolvere basta usare un'avventura studiata per pg di livello 1... se come dice Dwarfin quasi tutte le avventure ufficaili sono del tipo che cerchi per il tuo gruppo, non dovrebbe essere troppo difficile trovare quelle giuste.

Infatti cercavo qualcuno che ne conoscesse una poichè sono alle prime armi e non sò dove cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma essendo la prima volta che giochiamo come li porto al livello 7?!

Meglio allora se per favore la prossima volta specifichi anche il livello di partenza nella richiesta... anche se dicevi "master novizio" mi sono focalizzato molto di piu' sulla richiesta di "tanti combattimenti"...

Qualunque scontro puo' essere modificato, quindi potresti adattare "Piramide delle Ombre" a personaggi dei primi livelli volendo. Pero' se e' la prima volta che giocate meglio che dai un'occhiata alle altre.

Infatti cercavo qualcuno che ne conoscesse una poichè sono alle prime armi e non sò dove cercare...

Come ti ho gia' detto, secondo me tutte quelle pubblicate sono in stile dungeon crawl....

Visto che parliamo di primo livello, ti do un paio di opzioni, sempre avventure gia' fatte:

la prima e' "Fortezza sulla Coltre Oscura", ufficiale wizards, per personaggi di primo livello. Tra l'altro mi pare tu possa addirittura scaricarla gratuitamente dal sito della wizards... non so se sia completa, siccome ce l'ho cartacea ed in italiano non mi sono mai posto il problema. So che c'e' pero'... Nella sua confezione originale hai anche un condensato di regole e un "come si gioca", visto che se non ricordo male e' stata proprio la prima avventura pubblicata in assoluto per la quarta. Dopo una breve parte di indagine ti addentri in un dungeon... l'ambientazione non e' FR, ma puoi facilmente adattarla...

Rimanendo invece in piena ambientazione FR, come seconda opzione, c'e' "Torre scettro di Spellgard", sempre ufficiale wizards, per personaggi di secondo livello, ma giocabile anche dal primo. Io partirei dalla mini-avventura a Loudwater che trovi sul manuale dell'ambientazione (la Campaign Guide) cosi' arrivano gia' con qualche scontro alle spalle, anche se non proprio gia' al secondo livello. Ti devi solo creare l'aggancio per portarli poi al monastero del precipizio e da Lady Saharel... anche qui direi che non ci sono problemi... le avventure nelle prime pagine danno gia' degli agganci utilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...