Vai al contenuto

chierico legale\neutrale classe di prestigio????


Messaggio consigliato

ciao,datemi una mano,è 1 mese che giro per il forum,ho capito molto ma non trovo risposta a questo dilemma......voglio creare un illumian chierico,neutrale legale,divinità tarmuid il primo,(magia legge protezione)metamagia divina a volontà,ma una buona CDP??? mi piaceva il maestro del sudario (liber mortis) ma richiede una divinità diversa per requisito (protezione contro bene). cercavo una CDP per aumentare gli scacciare,per alimentare la metamagia... un aiutino?????:cry::cry: ^_^ gracias

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao,datemi una mano,è 1 mese che giro per il forum,ho capito molto ma non trovo risposta a questo dilemma......voglio creare un illumian chierico,neutrale legale,divinità tarmuid il primo,(magia legge protezione)metamagia divina a volontà,ma una buona CDP??? mi piaceva il maestro del sudario (liber mortis) ma richiede una divinità diversa per requisito (protezione contro bene). cercavo una CDP per aumentare gli scacciare,per alimentare la metamagia... un aiutino?????:cry::cry: ^_^ gracias

Sono poche le CdP che ti fanno salire lo scacciare, e ancora meno quelle che fanno per te. Dando un occhiata alla List of Stuff:

grants turn/rebuke undead - anything that grants turning generally stacks

Cleric 1 (lo sei già)

Paladin 4 (per buoni)

Blackguard 3, ecl, command or rebuke only (per malvagi)

Sacred Exorcist 1, ecl 8, Complete Divine, turn only (per buoni)

Ur-priest 2, ecl 7, Complete Divine, rebuke only (concept diverso, per malvagi)

Divine Mind 4, Complete Divine, class variant (here) (classe diversa)

Dread Necromancer 1, base class, Heroes of Horror, rebuke only (classe diversa)

Death Delver 1, ecl 6, Heroes of Horror, rebuke only (intimorisce, non sale come incantesimi)

Chameleon 3, ecl 8, Races of Destiny, see text (concept diverso, classe diversa)

Master of Radiance 1, ecl 6, Libris Mortin, turn only - unclear whether you gain turning or if it only stacks (fattibile, si concentra sullo scacciare e incantesimi di luce)

Tenebrous, vestige, ecl 7, Tome of Magic, unlimited use but see text (classe diversa)

Knight of the Raven 3, ecl 7, Expedition to Castle Ravenloft (di Ravenloft)

Apostle of Peace 1, ecl 8, Book of Exalted Deeds (per buoni)

Soldier of Light 1, ecl 6, Deities and Demigods (per buoni)

Deadgrim 1, ecl 6, Magic of Eberron - unclear whethero you gain turning or if it only stacks (di Eberron)

levels stack for turn/rebuke undead (ie: requires turn/rebuke to qualify for the PrC)

Radiant Servant of Pelor, ecl 7, Complete Divine (per chierici di pelor)

Warpriest, ecl 6, Complete Divine (fattibile, per chierici combattenti)

Eldritch Disciple, ecl 6, Complete Mage (per warlock/cherici)

Paragnostic Apostle, ecl 3?, Complete Champion (fattibile, per incantatori)

Ordained Champion, ecl 4, Complete Champion (altre divinità)

Master of Shrouds, ecl 4, Libris Mortis - rebuke only (concept diverso)

Sacred Purifier, Libris Mortis - turn only (per buoni)

True Necromancer, Libris Mortis - rebuke only (per maghi/chierici)

Purifier of the Hallowed Doctrine, ecl 6, Heroes of Horror - turn only (altro allineamento)

Death Delver, ecl 6, Heroes of Horror, rebuke only (intimorisce, non sale come incantesimi)

Bone Knight, ecl 5, Eberron Five Nations, rebuke only(di Eberron)

Deadgrim, ecl 6, Magic of Eberron (di Eberron)

Eye of Horus-Re 1, ecl 7, Player's Guide to Faerun (di Faerun)

Greater Turning

Sacred Purifier 1, ecl 6, Libris Mortis (per buoni)

Quindi ti rimane il sacerdote guerriero, il Paragnostic Apostle e il maestro della luminosità. Il mio consiglio è piuttosto quello di fare il chierico puro se vuoi proseguire con scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come CdP che aiuta molto un metamago divino c'è il Dweomerkeeper che al 10° livello diminuisce di 1 i costi di metamagia. Anche i 9 livelli precedenti sono ottimi.

Altrimenti ci sono i consigli di Saito. Rispetto a quelli vorrei aggiungere che oltre al trucchetto di Rebuke Dragons ce ne sono anche altri simili: il concetto è che al 1° livello prendi una delle varianti di scacciare nella cui descrizione ci sia scritto che vale come scacciare non morti ai fini dei talenti divini e poi intraprendi una CdP che dia scacciare (es.: Esorcista Sacro) in modo tale che per MMD hai un doppio pool di scacciare e se prendi Scacciare Extra questo ti da +4 scacciare a ciascuno dei pool, in pratica +8 scacciare.

Infine ci sono le Nightstick (da vedere col tuo DM se cumulabili tra loro o meno) che danno +4 scacciare e il Reliquari Holy Simbol (sicuro non si scrive così) che può dare fino a +3 scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

frena mi son perso,credo di aver capito ma non sono sicuro,rebuke mi toglie lo sacciare non morti,e scambia con scacciare\int draghi e lì non capisco come mi aumenti lo scacciare (si sommano?)

non posso prendere esorcista sacro,richiede allineamento qualsiasi buono,e preferisco restare legale\neutrale,quindi puntavo sul maestro del sudario

quindi spiegatemi meglio la combo per rebuke\varienti scacciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...