Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Un mio amico mi aveva chiesto un aiuto per buildare un inquisitore, ma io veramente non ne ho la minima idea. Ha accesso a tutto il materiale della paizo e le sue caratteristiche sono 17 16 14 14 12 10. Livello 5 mi sembra.

Mi ha detto che nel suo gruppo servirebbe uno skillmonkey e qualcuno che stia a distanza, mi pare siano 1 barbaro, 1 guerriero ed 1 monaco gli altri. Io gli avevo consigliato di fare stregone o mago, ma lui mi ha risposto che se serve un mago che devono cambiare il guerriero o il barbaro perchè hanno lo stesso ruolo ed io gli ho dato ragione e poi è giusto che ognuno giochi quello che vuole.

Qualche idea? Non importa che sia un PP ma anche che non si annoi durante i combattimenti diventando inutile e poi fuori dal combattimento deve provvedere a un po' tutti i ruoli mi sa. L'unico suggerimento che gli ho dato è la razza: umano.

Inoltre ha detto gli servirebbe una build anche per il dopo, magari un multiclasse o una classe di prestigio.. boh, mi appello a voi perchè l'inquisitore lo conosco 0.

Io gli avevo consigliato anche un ranger( mi sembra che lui voglia fare lo skillmonkey a distanza), ma nemmeno quello saprei come costruirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

io sto preparando un Inquisitore per una campagna prossima. Ho solo 15 punti da spendere e sarà basato sulla mischia, ma mi sono comunque fatto delle idee chiare.

Di base l'inquisitore ha un numero di skills decente e 6+int punti per livello. Il che vuol dire che buttandoci un bel 14 avrà 40 punti da distribuire. Li potrà mettere su diverse conoscenze, ma la sua forza sta nelle skill di interazione: percezione, intuizione, intimidire, diplomazia e raggirare.

Ora parliamo della build: ha caratteristiche davvero alte (io sono abituato al point buy), se vuole basarlo sulla distanza non posso che dire:

Fo 14 Des 17 (se non ha ancora messo il +1 del lv 4 lo mette qui) Cos 14 Int 12 Sag 16 Car 10.

La razza? umano è interessante per il talento bonus, ma il nano lo vedo meglio: +2Cos e Sag, -2 Car. Carisma è una statistica futile.

Ricevi un bonus ai Ts contro magie, spell'like ability e veleni (se avanza un talento raccomando steel soul, ti porta ad un totale di +4 al TS).

Ricevi competenza in un fracco di armi da mischia, come l'ascia nanica che infligge 1d10 danni anchea una mano. metti che ti trovi in una situazione scomoda, con 14 di Fo fai comunque 1d10+3 se usi due mani.

Il nano da anche alcuni bonus minori, consiglio di sostituire stonecunning con altro, ma per il resto il nano base è ottimo. Velocità 6m? non è altissima, ma girerai in armatura media e una delle magie di lv1 ti da +9m di velocità per un minuto per lv.

Come giudizio consiglio prima di tutto il bonus al txc per portarti vicino al bab massimo del guerriero. Ricordati solo che prima di ricevere un secondo attacco ci vorrà comunque un poco.

Il nano inoltre come bonus per lv per la classe ti da "+1/2 lv di classe per un singolo giudizio per determinarne gli effetti". quindi al lv 5 se lo prendi tutti i lv dovresti contare come un inquisitore di lv 7 per quel singolo giudizio.

Invece del dominio dovrebbe prendersi un'inquisizione, preferibilmente Conversione o similia. Conversione ha come peculiarità quella di farti usare la saggezza per diplomazia, intimidire e raggirare INVECE del Carisma. Quindi contando che Stern Gaze di ta +1/2 lv a intimidire a questo punto arrivi a +13.

A distanza dovresti fare qualche danno, facciamo due conti con i talenti:

Lv1 precise shot

Lv3 rapid shot/deadly shot

Lv5 deadly aim/weapon focus

non so come sia messo con oggetti magici.

Per il resto spero di essere stato utile XD

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario Point Blank shot come prerequisito per Precise shot?

O c'è qualche abilita di classe/razza che sorpassa il requisito?

Sì, e no se l'è dimenticato, serve point-blanck shot.

Allora io sto giocando un gunslinger/inquisitore di lv 6, quindi ti posto la mia build.

Le caratteristiche uso quelle che hai messo te che sono decisamente migliori delle mie.

Nome: Ryko Micen

Classe: Gunslinger Musket Master 5 Inquisitor 1

Razza: Umano

Tratti: Reactionary, Well Informed

PF: 47

C/N

For 14

Des 17 + 2 razza + 1 4° livello = 20

Cos 12

Int 14

Sag 16

Car 10

Classe Preferita: Inquisitore (skill)

Talenti:

Lv 1 Rapid Reload( bonus), Point Blanck Shot, Precise Shot

Lv 3 Gunsmithing

Lv 4 Deadly Aim

Lv 5 Quick Draw

Champion: Fleet Charge, Impossible Speed.

Talento mitico: Rapid Shot

Inquisition: Converse.

Gun training: Musket.

Skill:

Punti: 6umano + 1classepreferita + 4x5gunslinger + 6 inquisitore + 2x6int

Knowledge (arcana) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (dungeoneering) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (nature) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (planes) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (religion) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (local) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag + 1 bonus

Craft (firearms) 3 + 1 grado + 2 int

Craft (alchemy) 3 + 1 grado + 2 int

Stealth 3 + 6 grado + 5 des

Bluff 3 + 6 grado + 3 sag

Intimidate 3 + 5 grado + 3 sag +1 bonus

Perception 3 + 6 grado + 3 sag

Sense Motive 3 + 4 grado + 3 sag +1 bonus

Survival 3 + 6 grado + 3 sag

SpellCraft 3 + 1 grado + 2 int

Climb 3 + 1 grado + 2 for

Sleight of Hand 3 + 1 grado + 5 des

Acrobatics 3 + 1 grado + 5 des

Equipaggiamento:

Moschetto+1

Leaf armor

Greatsword

Zaino perfetto

Giaciglio

Inchiostro

Penna

3 x fogli pergamena

7 x Razioni

10 x candele

Contenitore Fogli

Acciarino

2 m corda

Ioun Stone Mossy Cracked

Ioun Torch

Spiked Gauntlet

Campanella

Gesso

Carboncino

Amo

Ago da cucito

Fischietto

Lenza 5 m

Olio 3l

Magente

Compasso

100 Alchemical cartridge, paper

Gunsmith’s Kit

Powder Horn

Sacchetta per proiettili in pelle.

6 Monete d'oro, 7 argento, 3 bronzo.

Incantesimi Conosciuti:

Lv 0

Detect magic, Guidance, Light Read Magic

Lv 1

Expeditious retreat, Wrath

Incantesimi al giorno: 4 di lv 0, 2 di lv 1

Questa è l'immagine da cui ho preso spunto per il mio pg, il mio pg ha anche un tier da eroe mitico

post-18434-14347052362192_thumb.jpg

Per dopo consiglierei di continuare con inquisitore fino al 20 specializzandosi nel tiro a distanza, MA trovando spazio anche per power attack e cleave così da poter essere uno switch hitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non lo farei a distanza.

Certo che no perchè la maggior parte dei teamwork feat funzionano solo in melee, però penso sia una scelta di flavour.

Sì, e no se l'è dimenticato, serve point-blanck shot.

Allora io sto giocando un gunslinger/inquisitore di lv 6, quindi ti posto la mia build.

Le caratteristiche uso quelle che hai messo te che sono decisamente migliori delle mie.

Nome: Ryko Micen

Classe: Gunslinger Musket Master 5 Inquisitor 1

Razza: Umano

Tratti: Reactionary, Well Informed

PF: 47

C/N

For 14

Des 17 + 2 razza + 1 4° livello = 20

Cos 12

Int 14

Sag 16

Car 10

Classe Preferita: Inquisitore (skill)

Talenti:

Lv 1 Rapid Reload( bonus), Point Blanck Shot, Precise Shot

Lv 3 Gunsmithing

Lv 4 Deadly Aim

Lv 5 Quick Draw

Champion: Fleet Charge, Impossible Speed.

Talento mitico: Rapid Shot

Inquisition: Converse.

Gun training: Musket.

Skill:

Punti: 6umano + 1classepreferita + 4x5gunslinger + 6 inquisitore + 2x6int

Knowledge (arcana) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (dungeoneering) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (nature) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (planes) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (religion) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag

Knowledge (local) 3 + 1 grado + 2 int + 3 sag + 1 bonus

Craft (firearms) 3 + 1 grado + 2 int

Craft (alchemy) 3 + 1 grado + 2 int

Stealth 3 + 6 grado + 5 des

Bluff 3 + 6 grado + 3 sag

Intimidate 3 + 5 grado + 3 sag +1 bonus

Perception 3 + 6 grado + 3 sag

Sense Motive 3 + 4 grado + 3 sag +1 bonus

Survival 3 + 6 grado + 3 sag

SpellCraft 3 + 1 grado + 2 int

Climb 3 + 1 grado + 2 for

Sleight of Hand 3 + 1 grado + 5 des

Acrobatics 3 + 1 grado + 5 des

Equipaggiamento:

Moschetto+1

Leaf armor

Greatsword

Zaino perfetto

Giaciglio

Inchiostro

Penna

3 x fogli pergamena

7 x Razioni

10 x candele

Contenitore Fogli

Acciarino

2 m corda

Ioun Stone Mossy Cracked

Ioun Torch

Spiked Gauntlet

Campanella

Gesso

Carboncino

Amo

Ago da cucito

Fischietto

Lenza 5 m

Olio 3l

Magente

Compasso

100 Alchemical cartridge, paper

Gunsmith’s Kit

Powder Horn

Sacchetta per proiettili in pelle.

6 Monete d'oro, 7 argento, 3 bronzo.

Incantesimi Conosciuti:

Lv 0

Detect magic, Guidance, Light Read Magic

Lv 1

Expeditious retreat, Wrath

Incantesimi al giorno: 4 di lv 0, 2 di lv 1

Questa è l'immagine da cui ho preso spunto per il mio pg, il mio pg ha anche un tier da eroe mitico

[ATTACH=CONFIG]12783[/ATTACH]

Per dopo consiglierei di continuare con inquisitore fino al 20 specializzandosi nel tiro a distanza, MA trovando spazio anche per power attack e cleave così da poter essere uno switch hitter

E dopo come lo porteresti avanti? Hai pensato a qualcosa come snap shot, improved snap shot e combate reflex? E visto che hai preso fleet charge che ne dici di vital strike?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no perchè la maggior parte dei teamwork feat funzionano solo in melee, però penso sia una scelta di flavour.

E dopo come lo porteresti avanti? Hai pensato a qualcosa come snap shot, improved snap shot e combate reflex? E visto che hai preso fleet charge che ne dici di vital strike?

Non male come idea, così avrei un po' di controllo, se non sbaglio con improved snap shot faccio AoO fino a 15 feet?

Allora continuerei con

Lv 7 Weapon Focus

Lv 9 Snap Shot

Lv 11 Improved Snap Shot

Lv 13 Combat Reflex

Lv 15 Vital Strike

Lv 17 Improved Precise Shot

Lv 19 Improved Vital Strike

Mentre per i Tier mi focalizzerei di più sul melee

Tier 3 Attacco Poderos

Tier 5 Cleave

Tier 7 Great Cleave

Tier 9 Mythic Vital Strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

il preacer toglie i talenti di squadra e mette dei bonus gustosi. L'inquisitore a distanza fa un bel po' di danni.

Ci piazzerei anche multiple shot così aumenti il numero di danni che puoi fare

Si non è male, ma il problema che io devo ricoprire il ruolo del face, dello skillmonkey, dell'esploratore e del ragazzo che ha la CONOSCENZA!

Quindi pensavo di sostituire quick draw con heldritch heritage( arcana)[ alla fine mi da allertness] e cambiare il punteggio di forza con quello di carisma, ed usare pistol-whip in melee, prendere una scimitarra come arma da melee ed anche alcuni cotelli da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non è male, ma il problema che io devo ricoprire il ruolo del face, dello skillmonkey, dell'esploratore e del ragazzo che ha la CONOSCENZA!

Quindi pensavo di sostituire quick draw con heldritch heritage( arcana)[ alla fine mi da allertness] e cambiare il punteggio di forza con quello di carisma, ed usare pistol-whip in melee, prendere una scimitarra come arma da melee ed anche alcuni cotelli da lancio.

Metti infiltrator come archetipo che è molto più flavour( raddoppi la saggezza a diplomazia e bluff), poi leva spellcraft perchè con 1 solo grado è inutile, 6 gradi a survival mi sembrano un po' troppi, ne metterei giusto 3. Potenzierei rapidità di mano e acrobazia e metterei almeno 1 grado a diplomazia.

Hai pensato di andare inquisitore liscio e usare l'arco lungo composito?

Lo farei così:

For 14

Des 17 + 2 razza + 1 4° livello = 20

Cos 12

Int 14

Sag 16

Car 10

1 livello: Point Blanck Shot ,Precise shot

3 livello: Deadly Aim

5 Livello: Weapon Focus

6 Livello( tier): Rapid shot

Teamwork Feat:

3 Livello Shake It Off

6 Livello Enfilading Fire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...