Vai al contenuto

asservitore


dante94

Messaggio consigliato

ciao ragazzi...avrei bisogno di un piccolo chiarimento...uno dei membri del mio gruppo fa lo psion e vuole iniziare con la cdp dell'asserivotore...sinceramente io di classi psioniche ho esperienza scarsissima, comunque da quel che ho capito il suo privilegio di classe funzione in modo simile ad autorità...quindi ditemi ora dobbiamo portarci dietro un gregario di un paio di livelli più basso di noi? questo gregario è a tutti gli effetti un png di quel livello? e le decine di seguaci che l'asservitore attirerà io dove le metto? altro dubbio se sto tizio combatte con noi dobbiamo smezzare i PE pure con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

dobbiamo portarci dietro un gregario di un paio di livelli più basso di noi?

Il ruolo del gregario, in genere, lo sceglie il personaggio con autorità (o l'asservitore, come in questo caso). Potrebbe volerlo con se nei suoi viaggi, come potrebbe volerlo al "campo base" a gestire tutto in sua assenza.

questo gregario è a tutti gli effetti un png di quel livello?

e le decine di seguaci che l'asservitore attirerà io dove le metto?

Stesso discorso del gregario. Tieni presente però che portare 30 png di 1° livello ad un incontro con un'idra, ad esempio, significa condannarli quasi certamente a morte.

altro dubbio se sto tizio combatte con noi dobbiamo smezzare i PE pure con lui?

Non dovete "smezzare" niente, non conta come membro del party per l'assegnazione dei PE. I vostri PE rimangono invariati e lui guadagna PE in base a quelli del PG Asservitore.

(Livello PNG diviso Livello Asservitore moltiplicato PE Asservitore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gruppo è numeroso ti consiglio di "proibire" la classe dell'asservitore tuttavvia, anche se è una pratica che è meglio non svolgere. Questo perchè, se il gruppo è numeroso può creare diversi disturbi il fatto ceh un personaggio abbia l'esatto equivalente del talento Autorità, e personalmente (le campagna che ho giocato avevano tutti 6 o più giocatori) trovarsi a gestire tutte quele persone in campo dopo un pò diventa fastidioso. Confermo e ribadisco poi il consiglio di Good for you, il master della mia campagna attuale non conosce almeno il 50% delle classi che stiamo giocando (Psion zero, tome of battle 0, la maggior parte delle cdp idem) ed è piuttosto frustrante per un giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...