Vai al contenuto

Costruzione protesi magica


kozaim

Messaggio consigliato

Cosa è successo nella scorsa sessione:
>Gelatina carnivora uber gigantastica attacca la città
>Lo stregone di corte la intrappola in un buco dimensionale mentre noi ci confrontiamo con la gelatina lasciata fuori
>Conga del party ingigantito ad hoc da me che spinge la gelatina spuria nel buco assieme al corpo madre
>Detonazione del mostro
>Vittoria
>"Esimio amico inquisitore ma dov'è il tuo braccio?"
>Braccio sinistro dell'inquisitore sacrificato nella speranza di recuperare il suo scudo da dentro la gelatina
> :doh: x 4

Passando a cose serie:
Ho intenzione di ricostruire il braccio dell'inquisitore. Possibilmente con un'arma o in alternativa un qualche artefatto arcano. Sono un mago specializzato nella costruzione oggetti, scuola universale, sottoscuola artigianato arcano. Appena livellato al 5°. Molto probabilmente avrò a disposizione le risorse e l'aiuto della città una volta che tutto si sarà calmato.
La mia domanda è:
Cosa serve per poter creare una protesi del genere?
Siccome anche il master era in difficoltà a riguardo, come dovrei comportarmi nella creazione di un'oggetto simile?
Risorse impiegate? Aiuto necessario? Capacità o talenti necessari?
Grazie

EDIT:
Essendo arrivato al 5° livello mi qualifico sia per il talento "Creare armi/armature magiche" sia per quello "Creare costrutti". Spero sia di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se vuoi solamente il braccio,potresti porvare a trovare un chierico che lanci "rigenerazione".

Se invece vuoi il braccio meccanico,potresti provare:

Protesi+animare oggetti+ permanenza;(costo:minimo 14.000 mo)

Le regole aggiuntive sui costrutti dell' "Ultimate Magic" comprendono una sezione riguardante la costruzione di arti meccanici;

Se mastichi un pò di inglese e il tuo master accetta di uscire dai manuali base potresti dare un occhio qui:http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/variant-rules-3rd-party/4-winds-fantasy-gaming/The-Loss-of-a-Body-Part/Prosthetics

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto. Questo ci da un'aiuto in più nella progettazione.

Nel frattempo però la situazione si è evoluta e ho ottenuto più dettagli dal master:

A quanto pare avremo 10 giorni di pausa per sbrigare le nostre faccende. Dovendo l'inquisitore rimanere in coma per i primi 3 giorni per riprendersi dalla ferita questo fa si che tra quando mi richiederà una protesi e quando l'avrò completata avrò a disposizione 7 giorni di tempo. Non sarebbe stato un problema se il giocatore si fosse accontentato di una protesi normale, ma ciò che vuole ora è un braccio Revolver intelligente (Gentile concessione del master che ha proposto l'idea).

Facendo un paio di conti potrò quindi spendere un massimo di 7.000 mo (per 7 giorni di lavoro) per un arma che di base costa 3.000 mo e che dovrò in aggiunta incantare per renderla intelligente.

Comprando l'arma avrei 7 giorni di lavoro disponibili. Dovendo incantarla se non erro dovrei comprare un Revolver perfetto invece che lavorarlo per renderlo tale, per risparmiare tempo. Ora non ricordo il costo di un'arma perfetta ma lo andrò a cercare.

Vista e considerato che dovrà essere intelligente (possibilmente parlante), e avendo a disposizione 7 giorni per incantarla, mi dareste qualche idea per potenziamenti o incantesimi applicabili?

Questo sembra un buon modello sul quale basare la costruzione della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi permette di editare il post precedente quindi scrivo qui i risultati di tante digressioni nel caso a qualcuno interessi il prodotto finale:

Iron arm <2340 mo = 2 giorni & 1 ora> +

Revolver (perfetta) <4000 mo base + 300 mo perfetta> +

Incantamento revolver +1 <2000 mo = 2 giorni> +

Incantamento revoler Impervious <3000 mo = 3 giorni>

Risultato: 11340 mo / 7 giorni e 1 ora di lavoro

Non avendo alcun incantesimo necessario alla costruzione la CD è 20 (5/5/5:15 incantesimi + 5 base)

Non ne ho ancora parlato col master ma spero che conceda una sinergia tra arma e protesi consentendo l'applicazione dell'incantamento impervious anche al braccio.

Devo ancora trovare un nome a questa creazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...