Vai al contenuto

ghiottone mannaro


Messaggio consigliato

sera ragazzi spero che non sto sbagliando niente sezione...comunque volevo qualche delucitazione7consiglio su un pg che stavo pensando, 3.5, manuali disponibili tutti quelli in italiano. allora sul manuale dei mostri è spiegato come realizzare un licantropo per qualsiasi animale, e a me è caduto l'occhio sul ghiottone, che se non erro è fattibile perchè ha un modificatore di livello totale di +5 (+2 + 3 DV). ora il ghiottone ha la capacità d'ira, e io mi chiedo, questa capacità passa anche la licantropo? e può essere sfruttata per accedere ad esempio a cdp come il berserker furioso? altra cosa, come funziona l'attacco base per i 5 livelli che brucio per fare il licantropo? e quando accedo al secondo attacco con l'attacco base a +6, guadagno 1 o 2 artigli in più?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Direi di sì per la prima, probabilmente sì per la seconda, conteggi il BAB totale dei diversi DV razziali o di classe per la 3^ e se non sbaglio l'attacco naturale è solo uno a prescindere per la quarta.

PS: non chiamarlo ghiottone mannaro, chiamalo... WOLVERINE! \|/^__^\|/

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio perdona la mia ignoranza non ho capito la parte dell'attacco base...cioè prendo quello dell'animale o un tot per ogni DV? comunque se l'attacco naturale come temevo è limitato tanto vale mettergli delle armi in mano...cioè a me piaceva l'idea di combattere con gli artigli perchè ad esempio con un paio di livelli di mutaforma combattente si poteva aumentare la taglia delle armi naturali e al secondo prendere un bel +4 FOR e +4 COS...però essere condannato a 2 artigli e un morso a vita non mi convince molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus di attacco base si somma, no? Sommi quello che ti deriva dai dadi vita di animale con quello che ti deriva dai livelli di classe.

Sull'altro punto, come detto, non sono sicuro. Ma un Wolverine mannaro deve combattere con gli artigli, questo sì, assolutamente. Ma anche con la sua fida katana. \|/^__^\|/

Link al commento
Condividi su altri siti

ora il ghiottone ha la capacità d'ira, e io mi chiedo, questa capacità passa anche la licantropo?

Sì, ma se non erro solo in forma animale.

e può essere sfruttata per accedere ad esempio a cdp come il berserker furioso?

Io non lo concederei in nessun caso. Teoricamente soddisfi il requisito solo in forma animale, quindi normalmente non hai benefici della CdP.

altra cosa, come funziona l'attacco base per i 5 livelli che brucio per fare il licantropo? e quando accedo al secondo attacco con l'attacco base a +6, guadagno 1 o 2 artigli in più?

Il BaB alto non fa guadagnare attacchi aggiuntivi: in forma animale o selvatica avrai sempre 2 attacchi di artiglio e uno col morso.

Un ghiottone mannaro (contagiato) guerriero di 1° equivale ad un PG di 6° e ha BaB +3 (2 dal ghiottone e 1 dal guerriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando un personaggio molto simile, ma arrivo alla mannarità da un' altro lato :P.

Posso però aiutarti a livello degli artigli, se il master fa una minidoppia eccezione per il personaggio atipico puoi chiedergli di concederti il talento rapidstrike e/o improved rapidstrike (draconomicon), doppia perché parliamo di un manuale non tra i concessi e perché non avresti i requisiti per prenderlo (devi essere aberrazione, drago, bestia magica, pianta e/o non ricordo che altro), questo ti permetterebbe agli alti livelli di rimanere in linea (e anche qualcosa oltre a numero di attacchi, ma anche li si può adattare) con i normali attacchi in più dati dal bab alto.

Altra cosa, non ricordo assolutamente dove ma mi sembra di aver letto da qualche parte di un talento che rende più controllabile la trasformazione di un licantropo contagiato, provo a cercare ma manco ricordo se fosse qualcosa di homerule od altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per i 3 DV mi prenderei il BAB dell'animale, un +2...contanto il mod di livello +2 per questi primi 5 livelli mi prenderei solo un BAB di +2, un po' pochino in effetti, anche se tra forma ibrida e ira a livelli bassi ho uno sproposito di forza...cerco che a livelli alti avere solo 3 attacchi...bellissimo a livello di interpretazione e molto caratteristico, ma forse non troppo funzionale, probabilmente dopo un certo livello conviene mettergli in mano 2 armi...tra l'altro non c'è possibilità di rendere magiche le armi naturali? per quanto riguarda la storia del berserker penso che mi verrà concessa come requisito, cioè alla fine il mio pg sarà spessissimo trasformato e comunque mi viene considerato che la 'capacità di ira o furia' io ce l'ho in qualche modo...tra la'altro così altro sproposito di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di ira ce l'hai solo in forma animale, non in forma ibrida. Mentre sei in forma ibrida, quindi, non soddisfi i prerequisiti per il Berserker Furioso e non ricevi nessun beneficio dalla CdP (a parte Bab, TS e pf).

Ma non vedo il problema. I 3 DV razziali del ghiottone ti danno Bab +2. Per arrivare a Bab +6, altro prerequisiot per il Berserker Furioso, devi avere dei livelli di classe. Puoi fare 4 livelli da barbaro, oppure 2 da barbaro e 2 da guerriero, e avere così la capacità d'ira in qualsiasi forma.

Se vuoi usare le armi naturali e avere gli attacchi iterativi dovresti prendere i talenti Improved Unarmed Strike e Beast Strike. Purtroppo il secondo è su Dragon Magazine 355 e quindi non lo puoi usare, a meno che non vi mettiate d'accordo nel gruppo per fare una deroga sui manuali usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli avevo preso una cantonata, ero convinto che le capacità dell'animale le avessi anche in forma ibrida...questo modifica un po' i miei piani...non sono più certo che allora il ghiottone sia la scelta migliore per il mannaro, che è il prossimo pg che ho programmato e che voglio comunque fare, cercando solo di ottimizzarlo al meglio delle sue possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare poteri magici alle armi naturali c' è o lo spropositatamente costoso amuleto dei pugni potenti (guida del dungeon master) che però fa effetto su tutte le armi naturali e sui colpi senz' armi, oppure la più pratica collana delle armi naturali (specie selvagge), che fa effetto su un numero a scelta di tipi di attacchi naturali e paghi a seconda.

Di carini a poco prezzo, sempre su specie selvagge, ci sono anche gli artigli della bestia (9000 mo, +2 di potenziamento, 1d6 danni addizionali ad artigliata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il berserk furioso l' avevo visto ma la troppa pazzia non mi è garbata (la mia impostazione è stata di si feroce, ma che tenta di controllare la sua furia invece di lasciarcisi andare), indubbiamente è una classe di prestigio molto forte a livello di danni.

Puoi anche prendere la variante di arcani rivelati della frenesia turbinante sulla furia del barbaro che ti da un attacco in più (-2 ad attacco però, ai primi livelli specialmente la sentirai), e sempre da specie selvagge (che ho adorato per la stesura del mio pg) c' è l' ottimo archetipo creatura ferina che ti da un bel pò di robina intrigante per un +1 al lep. Dipende però da quanto "potente" giocate, è parecchio esagerato e ad ogni modo di aumenterebbe ulteriormente il modificatore di livello (che hai già alto).

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi procuro specie selvagge e ci do un'occhiata...cioè facendo il berserker furioso viene un pg focalizzato esclusivamente sulla forza...se parte con un 18 c'è il +8 in forma ibrida(ipotizzando l'orso nero), +4 al secondo livello da mutaforma combattente, + 4 dell'ira barbarica e +6 della furia...un PG che così è di una ignoranza notevole...un mio amico mi aveva buttato lì l'idea del derviscio, ma bisognerebbe studiare come implementarla e dipende se gli artigli contano come armi taglienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

EDIT: ho controllato su Specie Selvagge.

Il licantropo si applica a un umanoide e non cambia il tipo. La creatura ferina si applica anch'essa a un umanoide ma lo cambia in umanoide mostruoso.

La creatura ferina è tale sin dalla nascita. Ergo, si può creare un licantropo naturale ferino, ma non si può creare un licantropo contagiato ferino. Quest'ultimo infatti sarebbe una creatura ferina sin dalla nascita, ed essendo un umanoide mostruoso sarebbe immune alla maledizione della licantropia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...