Vai al contenuto

Proteggersi da Visione del Vero?


Hold Nickar

Messaggio consigliato


Forse con desiderio/miracolo... È un incantesimo fa propio tutto (compreso il caffè u.u) non vedo perché non dovrebbe fare anche quello... Poi se propio non lo fa usa massimizza diplomazia e usarla sul master per convincerlo a far funzionare desiderio/miracolo anche in questo modo... Che un incantesimo che ribalta le sorti di una battaglia, rimuova le peggio maledizioni, smuova mari, monti ecc. Non trovo tanto sensato che Non ti permetta di contrastare una visione vero...

Poi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho un pg costantemente sotto metamorfosi e se ci fosse un campo anti magia anche la sua metamorfosi andrebbe a pallino, anche se in effetti dovrebbe essere non un incantesimo ma una capacità... non ricordo se speciale o sovrannaturale... un campo anti magia l'annullerebbe comunque? E se i campi anti magia annullano anche l'effetto di oggetti magici (?) mi resta più dannoso che utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con desiderio/miracolo... È un incantesimo fa propio tutto (compreso il caffè u.u) non vedo perché non dovrebbe fare anche quello... Poi se propio non lo fa usa massimizza diplomazia e usarla sul master per convincerlo a far funzionare desiderio/miracolo anche in questo modo... Che un incantesimo che ribalta le sorti di una battaglia, rimuova le peggio maledizioni, smuova mari, monti ecc. Non trovo tanto sensato che Non ti permetta di contrastare una visione vero...

Poi magari mi sbaglio.

Niente di più facile che trovare un chierico di livello 1000 che casti desidero o miracolo ogni volta che qualche curioso prova a castare visione del Vero. Chissà se si può chiedere al desiderio/miracolo di essere immuni a visione del Vero XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più facile che trovare un chierico di livello 1000 che casti desidero o miracolo ogni volta che qualche curioso prova a castare visione del Vero. Chissà se si può chiedere al desiderio/miracolo di essere immuni a visione del Vero XD

Be' tu hai chiesto una soluzione senza dare ne il tuo livello, ne il tuo party, ne la tua classe...

Io ti ho dato una soluzione che potrebbe adottare un mago/chierico di 18, magari vi avevi accesso...

Magari lo stesso discorso vale per desiderio limitato, che è di livello 6, a quello hai accesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' tu hai chiesto una soluzione senza dare ne il tuo livello, ne il tuo party, ne la tua classe...

Io ti ho dato una soluzione che potrebbe adottare un mago/chierico di 18, magari vi avevi accesso...

Magari lo stesso discorso vale per desiderio limitato, che è di livello 6, a quello hai accesso?

Hai ragione. No, non ancora, al massimo ho accesso a incantesimi di livello 5. Trovo assurdo che visione del Vero, che per i chierici è un incantesimo di livello 5, non possa essere ostacolato con un incantesimo di pari livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' allora non so davvero come aiutarti...

Però dai, fai conto che un buon master non farà mai avere ad ogni singolo mostro visione del vere.. Andiamo, almeno che non entri in una chiesa a dar noia a ogni singolo chierico dubito che ti faccia trovare/affrontare sempre e comunque chierici di livello 5 .-.

Comunque se mi viene in mente qualcosa scrivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche molto da quale delle peculiarità di Visione del Vero ci si voglia proteggere...

E' praticamente impossibile proteggere delle illusioni dall'essere rivelate come tali...

E' molto difficile proteggere le trasmutazioni dal mostrare la forma naturale, ma forse in questo caso qualcosa si può usare...

La cosa più facile è mantenere i vantaggi dell'invisibilità: basta non essere invisibili, ma semplicemente nascosti o ben mimetizzati... Infatti, Visione del Vero non può trovare chi è nascosto (perchè non si ha linea di visuale, tra l'altro, quindi non lo si vede proprio) né chi è perfettamente in vista ma non è distinguibile dallo sfondo (è quello il suo vero aspetto, del resto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Guarda, c'è un modo semplice semplice per fregare visione del vero: Camuffare.

Visione del vero è in grado di penetrare e rivelare le vere sembianze di qualsiasi camuffamento magico, ma l'incantesimo non sortisce alcun effetto sul camuffamento normale. Quindi tira fuori maschere, trucco ed abiti teatrali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche molto da quale delle peculiarità di Visione del Vero ci si voglia proteggere...

E' praticamente impossibile proteggere delle illusioni dall'essere rivelate come tali...

E' molto difficile proteggere le trasmutazioni dal mostrare la forma naturale, ma forse in questo caso qualcosa si può usare...

La cosa più facile è mantenere i vantaggi dell'invisibilità: basta non essere invisibili, ma semplicemente nascosti o ben mimetizzati... Infatti, Visione del Vero non può trovare chi è nascosto (perchè non si ha linea di visuale, tra l'altro, quindi non lo si vede proprio) né chi è perfettamente in vista ma non è distinguibile dallo sfondo (è quello il suo vero aspetto, del resto)...

Esatto..alcuni anni fa dovette intervenire il supremo aza per dirimere la questione. Alla fine - ad ogni modo - a supporto di quanto dichiara mad master (e di quanto dichiaravo anche io all'epoca) ad esempio un'ombra danzante con "nascondersi in piena vista" non sarebbe rilevabile da visione del vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non è un problema quando viene lanciato come incantesimo, bensì quando si tratta di mostri che lo hanno come capacità sop sempre attiva. parlo in particolare di demoni e diavoli. dipende dalla campagna ovviamente, ma purtroppo ce ne sono e nemmeno di livello altissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho un pg costantemente sotto metamorfosi e se ci fosse un campo anti magia anche la sua metamorfosi andrebbe a pallino, anche se in effetti dovrebbe essere non un incantesimo ma una capacità... non ricordo se speciale o sovrannaturale... un campo anti magia l'annullerebbe comunque? E se i campi anti magia annullano anche l'effetto di oggetti magici (?) mi resta più dannoso che utile.

Non ho capito qual è il tuo problema con visione del vero, perché ti interessa proteggerti da esso?

Inoltre ricordiamoci che costa 100mo di materiali, non verrà usato a ripetizione magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ricordiamoci che costa 100mo di materiali, non verrà usato a ripetizione magari.

E un oggetto con cariche arriverà tra eoni di livelli.

Comunque eviterei la soluzione "Desidero essere immune da visione del vero" potrebbe dare fastidiose controindicazioni dato che sarà fuori dai limiti del desiderio normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel desiderio avrebbe come conseguenza che il soggetto non potrà mai più beneficiare degli effetti di Visione del Vero, al contrario di chiunque altro, non che gli altri non potranno più usarlo contro di lui... E non serve nemmeno storpiarne l'effetto: è direttamente ciò che ha chiesto... :D

Era appunto quello che pensavo u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, magari è una stupidaggine, però per poter usare visione del vero contro qualcuno direi che servono degli occhi, la capacità di vedere e la linea di visuale. Sbaglio?

Se non sbaglio allora può essere sufficiente che qualcuno lo renda cieco con un qualche incantesimo (es.: cecità/sordità o Blinding Spittle), capacità o varie ed eventuali.

O magari interrompere la sua linea di visuale su di te con muri, nebbie, occultamenti o coperture di qualche genere. Sto dicendo cavolate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...