Vai al contenuto

Druido dei pugnali incantati


Ocram

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi sto apprestando a giocare a una campagna 3.5 e siccome nel mio party mancherebbe il ladro e un conoscitore delle terre selvagge, mi è venuto in mente di porvare a tappare entrambi i buchi.

E questo con la cdp Druido dei pugnali incantati.

Partiremo da liv 5° e la progressione del mio pg sarebbe:

Razza: Umano

1. Ladro 1 con talenti Seguire tracce e Combattere con due armi

2. Druido 1

3. Druido 2 talento Arma focalizzata (pugnale)

4. Druido 3

5. Druido 4

6. Druido 5 talento incantesimi naturali

7. Druido dei pugnali incantati

8. Tutti i liv della cdp e poi si torna al druido.

Sono ancora indeciso sul talento del liv 9 e inoltre ho dei grossi dubbi sulle abilità da mantenere sempre maxate.

Al 5° liv i punti abilità, esclusa l'intelligenza che devo ancora tirare, sarebbero 56. Questo perchè al liv uno prendo gli 8 del ladro che moltiplico per 4, e fa 32. Aggiungo i 4 bonus dell'umano e si va a 36. Per i 4 liv da druido mi prendo 5 punti abilità, 4+1 bonus da umano, che in totale fanno 20.

Quindi 8x4+4+5x4=56.

Partendo dal liv 5 i gradi massimi che posso metter in ogni abilità di classe sono 8 e 56/8=7.

Quindi posso maxare a liv cinque 7 abilità. Più avanti sarà triste perchè il 6° liv del personaggio sarà da druido e la cdp mi darà 6 pa.

Tutti questi conti, ripeto, senza tener conto del possibile bonus all'int.

E quindi ecco le abilità che preferirei sempre tenere alte:

1. concentrazione

2. Scassinare

3. Cercare

4. Disattivare congegni

5. Osservare

6. Ascoltare

7. Muoversi silenziosamente

Cosa ne pensate? Per quanto riguarda il nascondersi, viene in mio soccorso Camaleonte, incantesimo di liv 2 dal perfetto arcanista che dura 1 ora / liv e da +10.

Queste sono le abilità che ritengo più importanti tenendo conto che il mio party sarà composto da: paladino, guerriero, mago, chierico e il sottoscritto.

I manuali a nostra disposizione sono:

manuale del giocatore

manuale del Dm

Perfetto sacerdote, avventuriero, arcanista, mago, scoundrel, combattente

manuale dei mostri I.

Altri manuali si possono usare implorando in ginocchio il master che al 90% dirà di no.

Grazie in anticipo per l'attenzione e la collaborazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cosa ne pensate? Per quanto riguarda il nascondersi, viene in mio soccorso Camaleonte, incantesimo di liv 2 dal perfetto arcanista che dura 1 ora / liv e da +10.

sono una new entry di d&d e sto usando il druido, non so se sto dicendo una corbelleria, ma credo potresti usare anche l'incantesimo mimetismo che è di primo livello e dà +10 (manuale perfetto sacerdote)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono una new entry di d&d e sto usando il druido, non so se sto dicendo una corbelleria, ma credo potresti usare anche l'incantesimo mimetismo che è di primo livello e dà +10

hai pienamente ragione, e grazie. L'unico motivo per cui preferirei Camaleonte è la durata, cioè 1 ora/liv, rispetto a 10 min/ liv di mimetismo :)

Comunque grazie per il consiglio, mi ero dimenticatodi quell'incantesimo.

sicuramente scassinare e disattivare trappole sono abilità di classe solo del ladro, quindi a meno che tu non abbia il talento able learner non le puoi maxare se non quando sali di livello da ladro, ma almeno per scassinare puoi sempre usare gli arnesi da scasso magici

Se ho capito bene, tu dici che se salgo da druido scassinare e altre abilità sono di classe incrociata e quindi ho delle limitazioni. Se ho capito bene :)

Ecco cosa dice il manuale del giocatore al riguardo a pag 62:

Indipendentemente se un'abilità viene acquisita come abilità

di classe o abilità di classe incrociata, se è un'abilità di classe anche

per solo una delle classi del personaggio, il grado massimo è

uguale al livello del personaggio + 3 .

Quindi direi che se anche salgo da druido, posso mettere gradi nelle abilità di ladro con l'unico limite del liv del personaggio+3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi che se anche salgo da druido, posso mettere gradi nelle abilità di ladro con l'unico limite del liv del personaggio+3.

Si, ma prendere abilità di classe incrociata nei livelli da druido costa comunque 2 pa per grado, il che può essere risolto prendendo il talento Abile allievo(Razze del destino) che ti fa pagare 1 pa per 1 grado anche le abilità di classe incrociata.

Poi ti consiglio la variante del ladro delle terre selvagge (arcani rivelati), così hai sopravvivenza come abilità di classe da subito.

Edit: Vedo che nessuna delle opzioni che ti ho proposto è nei manuali a te concessi, non ti rimane che pregare in ginocchio il master:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chacho2 ha risposto in maniera esaustiva ciò che ho tentato di farfugliare io ^^

pur essendo abile allievo e la variante selvaggia del ladro in manuali che non potresti utilizzare, sono cambiamenti non eccessivi, quindi spero che il tuo master te li possa concedere.

In alternativa, dai anche un'occhiata all'esploratore dei dungeon. I requisiti sono un po' stringenti e devi sprecare un talento in allerta, però ti permette di avere un sacco di punti abilità, tra cui tutte quelle del ladro, e ha sopravvivenza e conoscenze dei dungeon come abilità di classe oltre che delle abilità carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata veloce all'Esploratore di Dungeon e in effetti non è niente male! L'unica cosa che non mi convince, e che quindi potrebbe farmi continuare sulla strada dei pugnali incantati, è la scarsezza di privilegi di classe dediti al combattimento. Per un ladro è una classe veramente ****, niente da dire. Per chi volesse ogni tanto combattere, un pò di meno. Ovviamente secondo la mia modesta opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...