Vai al contenuto

Confine Nord


Ospite vitaminaeffe

Messaggio consigliato

Ospite vitaminaeffe

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce o ha provato Confine Nord.

Ne ho sentito parlare molto bene, pare che avrà uno stand anche al Ludica Roma a fine mese!

Che mi dite?

Grazie per le risp!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite vitaminaeffe

mai sentito nominare... tu dove ne hai sentito parlare? :)

L'ho visto sia al Modena Play che al La Spezia C.&G. e così ho cercato un pò on line, ho trovato riscontri positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitaminaeffe

Intanto grazie a tutti per le risposte!

Domon ma quindi dici che il gioco è già preimpostato? Ci sono moduli di gioco già scritti? Ho capito bene?

PS: ma quindi Conte Drakul saresti il ragazzo della fiera che parlava del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitaminaeffe

Ma si ho letto che ha un sistema di gioco piuttosto semplice ma efficace! Anche abbastanza realistico in un certo senso. Sbaglio?

Personalmente ero interessato perchè mi ispirava l'ambientazione...tipo guerra fredda giusto? O cmq qualcosa di più "moderno e realistico" rispetto ai classici fantasy...poi boh, se mi vuoi dire qualcosa tu, se mi convinci compro il manuale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si ho letto che ha un sistema di gioco piuttosto semplice ma efficace! Anche abbastanza realistico in un certo senso. Sbaglio?

Personalmente ero interessato perchè mi ispirava l'ambientazione...tipo guerra fredda giusto? O cmq qualcosa di più "moderno e realistico" rispetto ai classici fantasy...poi boh, se mi vuoi dire qualcosa tu, se mi convinci compro il manuale :tongue:

bhe il gioco vero e proprio è ambientato alla verso la fine della guerra fredda, nel 1986. La maggior parte degli eventi storici sono realmente accaduti, solo c'è stata qualche modifica qua e là che ha cambiato (in parte) il corso della storia. Fondamentalmente durante la guerra, l'unione sovietica ha scoperto una nuova fonte energetica che voleva utilizzare per avvantaggiarsi sulla controparte americana. Costruita la centrale in massima segretezza su un'isola a nord della siberia (praticamente nel circolo polare artico), efettivamente l'URSS ottiene uno slancio industriale non indifferente. Con il passare degli anni tuttavia, si scopre che le scorie chimiche stanno contaminando tutta l'isola e i suoi abitanti (tutti gli operai e le loro famiglie). Il KGB inizia un progetto di ricerca su tutte le cose che hanno subito mutazioni (si, anche le persone :)). la nazioni unite scoprono l'accaduto e fanno chiudere lo stabilimento, ma non trovano tracce del progetto del KGB (il progetto "evoluzione"). L'URSS allora inizia a sfollare l'isola con la forze militari, portando via tutti coloro non contaminati. I "mutanti" durante queste operazioni, si scontrano con l'esercito, ma alla fine vengono abbandonati al loro destino sull'isola.

Qualche anno dopo, scoppia una guerra civile nell'unione sovietica. Visto le carceri ormai piene, il governo sovietico decide di utilizzare l'isola come carcere. Questa è la sintesi della pre-ambientazione del gioco! :) i giocatori potranno interpretare: criminali "classici" ma anche criminali politici (giornalisti ecc), disertori dell'amata rossa, spie del KGB/CIA infiltrati sull'isola, a caccia di informazioni e, infine, i "nativi" dell'isola (gli operai mutati).

Ovviamente il tema centrale dell'ambientazione è la sopravvivenza (temperature estreme, cibo e acqua contaminati, scontri tra bande all'interno dell'isola ecc).

Soddisfatto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitaminaeffe

Beh...detta così è intrigante la storia :)

Quindi armi classiche dell'epoca, scontri a fuoco, stretige militari? Cos'altro mi devo aspettare dal gioco?

Ed è basato sul d20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...detta così è intrigante la storia :)

Quindi armi classiche dell'epoca, scontri a fuoco, stretige militari? Cos'altro mi devo aspettare dal gioco?

Ed è basato sul d20?

bhe sicuramente ci possono essere tutte queste cose, dipende dal gruppo di gioco! :)

ci sono diverse componenti nel gioco: esplorazione di tunnel bui e abitati da strane creature, esplorazione dell'interno dell'isola (la zona più contaminata dove c'è la centrale abbandonata), complotti tra le varie fazioni, spionaggio e simili.

Il sistema si basa sul d12 ed è molto semplice. Il gioco cerca di simulare la realtà, quindi gli scontri possono essere molto pericolosi. E' buona norma che i giocatori ci pensino due volte prima di lanciarsi a capofitto in un combattimento. :D

Altra cosa, sempre i giocatori, hanno la possibilità di scegliere come campare: quindi possono darsi all'esplorazione, allo sciacallaggio e alla baratto di qualsiasi cosa riesconano a recuperare, al brigantaggio o a qualsiasi cosa gli venga in mente per sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...