Vai al contenuto

creazione build swordsage


Messaggio consigliato

buongiorno a tutti!

con il master e altri 4 ragazzi inizieremo una campagna di d&d e dopo tanti forse troppi ripensamenti ho deciso di cominciare come swordsage.

Detto questo volevo un vostro aiuto per trovare una buona build per sviluppare questo personaggio che dovrà lavorare principalmente con le ombre, tant'è che avevo intenzione di multiclassarlo (e su questo non ho dubbi) in telflammar... in accordo col master partirò con l'archetipo viandante delle ombre (così mi creo un background un po particolare XD).

Ora la domanda è: sviluppo il personaggio solo come swordsage/telflammar o posso infilarci dentro un'altra classe come il ladro o l'assassino (che a me piacciono moltissimo)? tenete conto che deve essere anche un personaggio che non deve solo spaccare e distruggere ma deve avere anche una sua importanza nella storia.

grazie in anticipo a chi mi risponderà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Diciamo che uno swordsage puro è probabilmente la scelta migliore perché progredisce le manovre ed ottiene capacità carine al salire di livello. Di sicuro sborsare focalizzato sulla shadow hand (prova anche a proporre al master le scuole homebrew di the demented one, la oncoming storm è molto calzante per un concept più ladresco), come altre discipline direi tiger claw e setting sun. Talenti obbligatori arma accurata e shadow blade, poi ci sarebbero extra readied maneuver e razor gloom (il talento tattico shadow hand). Comunque livello di partenza? Materiale concesso? Come talento prenderei in considerazione anche l'ottimo darkstalker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Social ma aggiungo due cose

Se proprio vuoi qualcosa di ladresco puoi prenderti livelli nella classe Shadow Sun Ninja. Non è un vero e proprio ninja, ma semplicemente usi giochi di ombre e luce per sconfiggere gli avversari. Molto bello e tematico e, secondo me, adatto al tuo PG.

Anzichè Tiger Claw potresti volere Diamon Mind per gli strike devastanti, la mobilità di alcune stances e la capacità di resistere ai TS brutti brutti.

Magari prima vorresti prendere qualche livello in Master of the Nine dato che ti bastano due talenti e ci entri liscio liscio, così da avere più manovre da cui attingere (Iron Heart su tutte)

Ricordati che alla fine tu sarai il PG versatile quindi giocatela molto sull'utilità anche fuori dalla battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

il personaggio partirà dal 1° lvl e come ho scritto prima avrò un lep+1 per via dell'archetipo... in oltre per i punti caratteristica avremo 80 punti da distribuire come vorremo.

La razza? sto scegliendo fra umano - halfling cuoreforte - e lesser thiefling per via dei bonus ai punti caratteristica che offre.

Stiamo giocando nell'ambientazione di Forgotten Realms e i manuali che stiamo usando sono:

i 3 base + ambientazione FR

Perfetto Avventuriero

Perfetto Combattente

Libro delle imprese eroiche

Irraggiungibile est

spell compendum

arcani rivelati

manuale dei livelli epici

magia di faerun

sottosuolo di faerun

e con gentile concessione del master il book of nine swords

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora shadow blade è d'obbligo, così come arma accurata. Può venire fuori un PG molto interessante anche a livello meccanico, però tieni conto che la maggior parte delle manovre shadow hand sono strike, quindi finirai per fare pochi completi. Le scuole migliori per le due armi sono sicuramente la tiger claw e la desert wind per la grande quantità di boost che offrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... mettiamo che la progressione del personaggio sia Swordsage 10/ Maestro delle ombre di Telflamm 4 / Swordsage 6 quali talenti mi consigliate?

io avevo pensato a questi ( Adaptive Style, Schivare - Mobilità - attacco rapido - Combattere alla cieca - arma accurata - Shadowblade - razor gloom )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato in giro anche questa progressione:

Livello 1: Guerriero(1) talento: schivare, talento guerriero: Mobilità, talento halfling cuoreforte: attacco rapido

Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata

Livello 3: Ladro (1) Attacco furtivo 1d6, Scoprire trappole, talento: combattere alla cieca

Livello 4: Ladro (2) Eludere

Livello 5: Ladro (3) Attacco furtivo 2d6, Penetrating strike

Livello 6: Rodomonte (2) Grazia +1, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel), Attacco furtivo +3d6

Livello 7: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo

Livello 8: Rodomonte (4) Attacco furtivo +4d6

Livello 9: Swordsage (1) Quick to act +1, discipline focus (weapon focus : spade corta), talento: Combattere con due armi

Livello 10: Swordsage (2) AC Bonus

Livello 11: Signore delle ombre Teflamm(1) Vista d’ombra, Salto d’ombra

Livello 12: Signore delle ombre Teflamm(2) Sfocatura d’ombra, talento: shadowblade (tome of battle)

Livello 13 Signore delle ombre Teflamm(3) Camminare nelle ombre

Livello 14 Signore delle ombre Teflamm(4) Assalto d’ombra

Livello 15 Swordsage (3) talento: combattere con due armi migliorato

Livello 16 Swordsage (4) Discipline focus (insightful strike)

Livello 17 Swordsage (5) Quick to act +2

Livello 18 Swordsage (6) talento: combattere con due armi superiore

Livello 19 Swordsage (7) Sense magic

Livello 20 Swordsage (8) Discipline focus (defensive stance)

unico mio inconveniente, è che non posso utilizzare il manuale che possiede il talento daring outlaw... si può modificare o ne uscirebbe uno sgorbietto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...