Vai al contenuto

licantropia e incantesimi


strikeforce

Messaggio consigliato

salve ragazzi.. il caso di oggi ha a che vedere con l' incantesimo fato dei mannari..ora è sul fosche tenebre, ma consideriamo il tutto in ottica 3.5.

mi chiedevo..come funziona?

i soggetti divenuti mannari continuano ad attaccare per tutte le 24 h di durata? o potrebbero tornare in forma umana e calmarsi?

inoltre..funziona solo sugli umanoidi e i giganti come di solito la licantrropia?

infine..se così fosse..mettiamo uno usi forma del lupo dopo essere licantropato..e diventa tipo animale..perde la licantroposità?

..e tutto ciò come lo motivo?(quale che sia la risposta)

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'incantesimo è molto vago, pertanto dovresti sentire il master e vedere come LUI interpreta questo incantesimo!

Io personalmente, da master, la regolerei in questo modo

1. 1d4 creature che possono contrarre la licantropia, la contraggono

2. la loro furia dura tutta la durata dell'incantesimo

3. finite le 24 h i bersagli tornano normali e viene loro tolto l'archetipo licantropo

Tuttavia io offrirei anche un altro uso dell'incantesimo

1. 1 creatura che può contrarre la licantropia, la contrae

2. la furia può essere sopita come normalmente

3. il tempo di lancio dell'incantesimo è un minuto, ma si ha un periodo di "incubazione" di 24 h in cui può tentare di annullare la maledizione come normalmente, dopo queste 24 h, la creatura bersaglio diventa un licantropo con durata permanente.

infine..se così fosse..mettiamo uno usi forma del lupo dopo essere licantropato..e diventa tipo animale..perde la licantroposità?

Questa domanda non l'ho capita.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è la scritta "durata 24 ore" che è fuorviante, perchè il contagio dovrebbe essere istantaneo e teoricamente permanente se non curato.

avrebbero dovuto scrivere "Durata: istantaneo (vedi testo)" se avessero voluto rendere il bersaglio affetto dalla malattia per sole 24 ore (però se in quel caso l'incantesimo ha una durata, potrebbe essere dissolto oltre che la malattia curata), se invece avessero voluto rendere l'incantesimo permanente, avrebbero dovuto mettere "Durata: istantanea" e trattarlo come un infliggi malattia/maledizione

btw sul manuale dei mostri, quando si parla di licantropia, dicono che un nuovo contagiato si trasforma per la prima volta e va a caccia fino all'alba, quindi teoricamente dovrebbe ritrasformarsi all'alba

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ithilden: intendo..solo un umanoide o gigante può essere mannaro...ora, supponiamo io mi lanci l' incantesimo forma del lupo..che mi dona il tipo animale al posto di umanoide...continuo ad essere mannaro? mi posso trasformare? che succede ai dv guadagnati in classe animale con l'archetipo mannaro?

@minsc..credo la volontà di chi ha scritto l' incantesimo fosse proprio far divenire alcuni soggetti mannari per 24 h (potendo essere disperso)...il dubbio è: posso tornare in forma umana prima della fine della spell? devo attaccare tutti per la durata? io crdo che visto che " begin savagely attacking all around them" , poi puoi smettere e che la cosa si riferisca al naturale berzerk della pèrima trasformazione in mannaro..

d' altronde se ti lanciassero countermoon e tornassi umano, continueresti ad attaccare tutti o no?

per me no...ma poi boh!

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

bè l'unica è capire cosa volessero far fare all'incantesimo quelli che l'hanno scritto ma è obiettivamente scritto con i piedi quindi non riesco onestamente a capire il senso.

è un incantesimo di 9°, non ha componenti materiali costose o costo in px, ma ha casting 1 minuto e permette sia RI che un TS sulla tempra per negare l'effetto. si può lanciare lontano ma ha un raggio di 15 metri per livello (significa che al liv 20 lo si può lanciare a 360 metri di distanza e copre un'area del raggio di 300m!)...questo significa che i bersagli sono totalmente casuali all'interno dell'area.

come potrebbe essere usato? l'unica situazione che mi viene in mente è quella di un mago di alto che vuole distruggere una città: lancia l'incantesimo, fa diventare licantropo una vittima casuale e la lascia spargere devastazione per tutta la notte in città (resto convinto del fatto che un licantropo così contagiato mantenga la sua forma animale/ibrida e la sua sete di sangue fino all'alba onestamente). visto che un licantropo contagiato non può trasmettere la licantropia, il mago non potrebbe neanche trasformare i primi per poi far contagiare tutti i superstiti e a quei livelli ci sono veramente TANTI incantesimi che potrebbero fare ben più danni

partendo dal presupposto che non è lanciabile in combattimento (tempo di casting 10 round completi), non vedo onestamente come altro potrebbe essere lanciato visto che come buff è improponibile dato che il bersaglio perde in automatico la sua volontà. magari la durata di 24 ore è perchè si vuole mettere il personaggio davanti alle trasformazioni involontarie per quando si subiscono danni, ma più che adattamenti del master per il flavour, non riesco davvero a trovare un senso a questo incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo..solo un umanoide o gigante può essere mannaro...ora, supponiamo io mi lanci l' incantesimo forma del lupo..che mi dona il tipo animale al posto di umanoide...continuo ad essere mannaro? mi posso trasformare? che succede ai dv guadagnati in classe animale con l'archetipo mannaro?

Suppongo qualsiasi cosa succeda ad un licantropo reale! Se riesci a trasformarlo in un animale suppongo che l'incantesimo si interrompa, per poi riprendere una volta ripresa la forma mannara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...