Vai al contenuto

Nano chierico Forgemaster


Messaggio consigliato

Sto per imbarcarmi in una campagna con altri 5 pg.

livello di partenza 1, 15 punti.

Ho ben in mente il bg del personaggio, un nano estremamente legato al dio che nell'ambientazione ricopre il ruolo di costruttore. Scopo del nano è opporsi alla natura tramite l'industria e l'artigianato. In questo caso come fabbro.

Inizialmente ho pensato ad un mago della terra, ma per equilibri interni al party e per alcune questioni di avanzamento di livello (lento) mi sono spostato sul chierico.

E ho visto questo archetipo, davvero carino. Si chiama Forgemaster e sebbene perda molto del chierico originale non è un problema: un altro membro del party è un chierico della guarigione, quindi non serve un healer.

abbiamo:

Chierico caster e healer

Stregone blaster

Fattucchiere debuffer

Halfing ranger a cavallo

Paladino con armi a due mani

E io.

Come potrei ottimizzare il chierico in modo che se la cavi in mischia, pur tenendo l'archetipo? avevo mezza idea di prendere power strike e poi improved sunder.

Premetto che sono un master e un giocatore abbastanza bravo, ma non ho mai ruolato nè un pg nè un png chierico.

Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mai giocato un forgemaster, ne un chierico, ma un consiglio per il party ce l'ho: (da appassionato di fattucchieri) la vostra vera punta è il fattucchiere (se giocato bene), quindi tentate di aiutarlo intimidendo i nemici che lui vuole colpire, o tramite incantesimi che abbassino i TS nemici :D

quando il fattucchiere ha debuffato per bene, un solo colpo elimina un nemico, ovvero il colpo di grazia xD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...