Vai al contenuto

Chierico vagante


Miko

Messaggio consigliato

Avrei bisogno della vostra sapienza per aiutarmi a impostare il mio nuovo personaggio..

Avevo intenzione di giocare un chierico errante, senza divinità (anche se potrebbe avvicinarsi ad un chierico di Fharlanghn)..

Tipologia: buffer/caster (lo chierico caster.. sigh)

Allineamento: neutrale/buono

Classe: lesser aasimar oppure Umano

Domini: viaggio e celerità (però anche qualcosa che possa aiutare a fare un po' di caster non sarebbe male.. tipo fuoco.. boh..)

Caratteristiche: saggezza e carisma

Armatura: mi piaceva l'idea (essendo un viaggiatore) che non indossasse armature pesanti

Classe di prestigio: non ne ho la più pallida idea! Non cè nulla che mi esaltasse.. non scarto l'idea di adattare qualche altra classe di prestigio per renderla appetibile, master permettendo..

Talenti: anche qui sono molto indeciso.. oltre ai soliti: incantesimi potenziati (per il caster), incantesimi ampliati (3.5), incantesimi rapidi e incantesimi persistenti non avevo grandi idee.. (magari non so bene come "gestire" altri talenti).. a se il master lo concede anche metamagia divina aiuterebbe ad utilizzare i talenti sopra.. visto che comunque il carisma l'avrei più o meno alto..

Per concludere vi dico che il master "per ora" ha detto che possiamo utilizzare tutti i manuali 3.0 in italiano e e quelli del Faerun.. per gli altri (anche i vari perfetti ecc.. ovviamente in italiano) dovremo chiedere se possono andare bene..

Avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo

Miko

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E fare un "classico" chierico cenobita (quindi con armatura leggera, al massimo media in mithril)/ contemplativo (così da aggiungere altri domini)?

Per altro più che ampliati e potenziati secondo me sarebbe più interessanti concatenati...incantesimi persistenti è praticamente inutilizzabile senza metamagia divina, e non lo trovo così essenziale per un caster.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare un "classico" chierico cenobita (quindi con armatura leggera, al massimo media in mithril)/ contemplativo (così da aggiungere altri domini)?

Per altro più che ampliati e potenziati secondo me sarebbe più interessanti concatenati...incantesimi persistenti è praticamente inutilizzabile senza metamagia divina, e non lo trovo così essenziale per un caster.

Ci avevo pensato.. ma non so se il master mi concede il cenobita (non abbiamo tanta dimestichezza con le varianti di classe.. forse come una finta classe di prestigio..)

Per il contemplativo non lo scarterei.. ma mi toccherebbe entrarci molto avanti (decimo livello..)

Io pensavo per il buffer.. alcuni hanno un area molto ristretta di influenza.. se li ampliassi potrei stare un po' più lontano dalla mischia.. i potenziati danno il 50% in più del danno in un incantesimo.. visti i danni che farei che sono già di loro abbastanza bassi.. così li aumenterei un po.. concatenati potrebbe essere interessante.. riguardo la lista degli incantesimi per valutarlo bene..

Raptoran skypledged? Più viaggiatore di così, ti sposti in tutte e tre le dimensioni!

Non so cosa sia il raptoran skypladged.. dove lo trovo? (in italiano?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il contemplativo non lo scarterei.. ma mi toccherebbe entrarci molto avanti (decimo livello..)

E il problema qual è?

Io pensavo per il buffer.. alcuni hanno un area molto ristretta di influenza.. se li ampliassi potrei stare un po' più lontano dalla mischia.. i potenziati danno il 50% in più del danno in un incantesimo.. visti i danni che farei che sono già di loro abbastanza bassi.. così li aumenterei un po.. concatenati potrebbe essere interessante.. riguardo la lista degli incantesimi per valutarlo bene..

Piuttosto incantesimi lontani per stare fuori dalla mischia. Quanto al potenziati, sono molto pochi gli incantesimi che fanno danno da chierico, io punterei su altro. Per un buffer concatenati è molto più interessante, puoi ad esempio con uno slot di 8° lanciare arma magica superiore su tutte le armi degli alleati.

Non so cosa sia il raptoran skypladged.. dove lo trovo? (in italiano?)

A memoria su Races of the wild

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...