Vai al contenuto

Mistico Celestiale


Messaggio consigliato

Salve...

Per una nuova campagna stavo pensando di interpretare un Mistico Celestiale (cdp presa dal Libro delle Imprese Eroiche)...

Lasciando perdere grandi varianti (della serie e' meglio fare XYX o ZXY...) come consigliate di "sistemarlo"?

Partenza da Stregone o da Mago?

Razza?

Tenendo conto che purtroppo ho come caratteristiche 11/11/13/13/13/16 che posso mettere dove mi pare, ma non "livellare" :(

Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Partenza da mago, assolutamente: ha tutte le conoscenze di classe (e ti servono come prerequisiti per il mistico), e prendi gli incantesimi un livello prima. Inoltre Blessing of the Pearly Heaven si basa su intelligenza. Per la razza, dai un'occhiata alla guida al mago: ti consiglio di orientarti su razze con bonus a Int/Des/Cos, come gli elfi del sole, visti anche i punteggi che hai. Per ora, direi di distribuirli come 11/13/13/16/13/11. Per il resto non c'è molto da dire: giocare un mago/mistico celestiale non è molto diverso da giocare un mago puro, dipende tutto dal ruolo che vuoi avere (io propongo un bel god).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, immaginavo partenza da mago... Ma odio portarmi dietro montagne di libri prima o poi... Vabbe', trovero' il solito escamotage... :P

Per la razza ora guardo la guida, speriamo... io sono un "nano dentro", gli elfi mi uggiano :D

Intanto grazie :)

AGGIUNTA:

Non mi dispiacerebbe a sto punto un Mistico Celestiale Forgiato... L'idea di un "robottone" con "problemi esistenziali" derivati dalla sua creazione che aspira a diventare piu' buono e piu' "puro" mi attira... Pero' ho un paio di dubbi...

- dal manuale di Eberron: "Un forgiato non puo' guarire i danni letali in modo naturale". Quindi? Di base non guarisco stando fermo a non fare nulla tutto il giorno giusto?

- sempre dal manuale di Eberron: "Tuttavia, gli incantesimi della sottoscuola di guarigione o le capacita' soprannaturali che curano punti ferita perduti o danni alle caratteristiche hanno su un forgiato un effetto dimezzato" Quindi il nostro chierico mi fa un cura ferite da X punti e io me ne becco X/2 giusto?

- Dal manuale delle Imprese Eroiche: "Tutte le creature viventi all'interno dell'aura, compreso il mistico celestiale, acquisiscono guarigione rapida 2 come capaita' straordinaria fintanto che rimangono al suo interno"

Quindi guarigione rapida mi rimarrebbe attiva "a pieno potere" essendo straordinaria e non soprannaturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità non avendo necessità di molti gradi, se non ti va di fare il secchione, io prenderei in considerazione lo stregone.

Come razza, oltre al classico umano che offre sempre un sacco di spunti interessanti, c'è il lesser aasimar che è forte. Interessante a questo punto un lesser tielfing devoto al bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

- dal manuale di Eberron: "Un forgiato non puo' guarire i danni letali in modo naturale". Quindi? Di base non guarisco stando fermo a non fare nulla tutto il giorno giusto?

Esatto, però c'è anche scritto che puoi "ripararti" per 8 ore (in pratica mentre gli altri dormono) effettuando una prova di Artigianato (armi) o Artigianato (armature), in cui puoi prendere 10 ma non 20 e con cui ti curi del risultato della prova -15. Ciò vuol dire che se massimizzi l'abilità e hai un modificatore di Intelligenza pari a +0 ti curi del tuo livello -1, ma c'è da contare che una buona Intelligenza ti cura di più (mago FTW) e puoi usare un set di oggetti perfetti per avere +2 alla prova o un oggetto magico che ti dia ancora di più.

- sempre dal manuale di Eberron: "Tuttavia, gli incantesimi della sottoscuola di guarigione o le capacita' soprannaturali che curano punti ferita perduti o danni alle caratteristiche hanno su un forgiato un effetto dimezzato" Quindi il nostro chierico mi fa un cura ferite da X punti e io me ne becco X/2 giusto?

Esatto, ma se controlli ancora il manuale scoprirai che gli incantesimi ripara danni X ti curano con effetto pieno e sono arcani, cosa da non sottovalutare, dato che in questo modo otterresti un mago o uno stregone che si cura senza necessità di un healer (risparmiando cure per il gruppo). L'unica pecca è che devi utilizzare i tuoi slot e che questi incantesimi si fermano a ripara danni critici (esiste il corrispettivo di guarigione, ma solo per artefici), comunque una bacchette di ripara danni leggeri risolverebbe anche questo problema.

- Dal manuale delle Imprese Eroiche: "Tutte le creature viventi all'interno dell'aura, compreso il mistico celestiale, acquisiscono guarigione rapida 2 come capaita' straordinaria fintanto che rimangono al suo interno"

Quindi guarigione rapida mi rimarrebbe attiva "a pieno potere" essendo straordinaria e non soprannaturale?

Esattamente.

Io comunque appoggio questa idea, mi piacciono i personaggi atipici e suonano bene come protagonisti di una campagna. ;) Ricorda comunque che come forgiato la cosa migliore sarebbe perdere il talento Unarmored Body al primo livello, con cui perdi l'armatura innestata, ma anche il fallimento degli incantesimi arcani, ma mantieni tutte le belle immunità da forgiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...