Vai al contenuto

Stregone Santone


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :D Per la nuova campagna da giocatore ho deciso di giocare un personaggio stregone.

Umano e LB, come concept vorrei che fosse un santone, con un comportamento e un codice di condotta simile a quello di un paladino (possibilmente in game vorrei entrare in qualche organizzazione/chiesa). Nessun problema per il gioco di ruolo, però vorrei personalizzarlo in modo da avere dei riscontri "santi" e "divini" anche in gioco (visto che non è l'archetipo dello stregone raggiratore e draconico che voglio giocare).

Dell'ottimizzazione stavolta non mi importa assolutamente, in quanto il mio gruppo (a parte me e il master) è formato da novizi che stanno imparando cos'è il txc e difficilmente dovrò competere con build powerplayer. Lo stregone puro con il talenti del manuale del giocatore già basta e avanza , quello che cerco è un po' di personalizzazione e opzioni sante/divine.

Ho visto la guida dello stregone come anche altre cose online e ho trovato di interessante solo la sostituzione divine companion (che comunque non è bellissima, sto divine companion nemmeno si vede :-() e la classe di prestigio arcanista eroico. Ma contando che la campagna è cominciata a lvl minore di 1 e non siamo ancora all'1 vorrei trovare qualche personalizzazione/sostituzione/talento/ma anche e soprattutto incantesimo adatti che posso prendere prima. Sono sicuro che non ho trovato tutto!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Oltre all'arcanista eroico tieni in conto anche la possibilità del mistico celestiale (magari dopo l'arcanista eroico).

La personalizzazione è difficile trovarla in una variante o un talento (anche perché hai già tanti talenti da prendere per le CdP e comunque sono già abbastanza caratteristici), ma piuttosto nell'interpretazione. Per gli incantesimi potresti evitare quelli di necromanzia e quelli che a vedersi possono sembrare "cattivi" tipo ragnatela, tentacoli neri e cose così. Magari invece che blaster potresti prendere incantesimi per incapacitare gli avversari o per il controllo del terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Klunk lo so che per la personalizzazione non è necessario il riscontro meccanico ma la cosa più importante è il gdr.

Ma immagina:

Io, Ocelot, stregone della giusta gilda degli arcanisti di Torm, i cui membri si dica siano discendenti degli angeli, estirperò il male da questa caverna con gli strumenti che il mio sangue angelico mi fornisce! (frase con molto poco senso ma è per far capire il contesto)

Poi realtà ha un famiglio gatto, spara palle di fuoco, ha raggirare come abilità. Mh, tutto si può fare, ma così è poco carino.

Vabbè che se volevo fare un pg così perfettamente fedele avrei potuto fare il chierico, ma la mia idea era giocare questo stregone in modo che potesse, di fatto, far seguire alle parole i fatti. Diplomazia me lo pomperò comunque, non è un problema. Il famiglio mi secca molto, non è per niente in concept con il personaggio. Le classi di prestigio arrivano tardino ecc

Ovviamente se non dovessi trovare qualcosa lo svilupperò comunque con lo stesso concept, il senso del post era cercare di scoprire cose nuove, magari non performanti (e per questo assenti nelle guide) che mi avessero potuto indirizzare sulla via che voglio percorrere.

Fai un pensierino anche a dominio arcano, che magari non serve a molto, ma è caratteristico :)

Blackstorm dove lo trovo? Non lo conosco e nella guida non credo di averlo incontrato. Parli di domain access?

Link al commento
Condividi su altri siti

Klunk lo so che per la personalizzazione non è necessario il riscontro meccanico ma la cosa più importante è il gdr.

Ma immagina:

Io, Ocelot, stregone della giusta gilda degli arcanisti di Torm, i cui membri si dica siano discendenti degli angeli, estirperò il male da questa caverna con gli strumenti che il mio sangue angelico mi fornisce! (frase con molto poco senso ma è per far capire il contesto)

Poi realtà ha un famiglio gatto, spara palle di fuoco, ha raggirare come abilità. Mh, tutto si può fare, ma così è poco carino.

Vabbè che se volevo fare un pg così perfettamente fedele avrei potuto fare il chierico, ma la mia idea era giocare questo stregone in modo che potesse, di fatto, far seguire alle parole i fatti. Diplomazia me lo pomperò comunque, non è un problema. Il famiglio mi secca molto, non è per niente in concept con il personaggio. Le classi di prestigio arrivano tardino ecc

Ovviamente se non dovessi trovare qualcosa lo svilupperò comunque con lo stesso concept, il senso del post era cercare di scoprire cose nuove, magari non performanti (e per questo assenti nelle guide) che mi avessero potuto indirizzare sulla via che voglio percorrere.

Non ho detto che non hai bisogno di meccaniche per interpretare meglio, ma che al 1° livello non puoi pretendere di avere chissà che cosa.

Comunque ti segnalo anche il talento discepolo arcano sul perfetto sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti Incantesimi consacrati + Incantesimi focalizzati (bene) o Incantesimi tematici ti possono interessare?

Incantesimi consacrati lo prenderò come requisito della classe di prestigio. Inc focalizzati meh, è sempre un talento statico, quindi non divertente, anche se rendere più potenti gli incantesimi buoni ha un senso. A incantesimi tematici non avevo pensato! Davvero bello, probabilmente lo prenderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo questo post dalla valle della morte per un'ulteriore domanda. Sto pensando di prendere, come secondo livello di personaggio, un livello da paladino e cercare poi di costruire un gish paladino/stregone.

Lo voglio fare non perché penso sia forte ma perché mi piace moltissimo l'idea. Voi come lo costruireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti livelli da paladino servirebbero secondo te per non avere pf/bab troppo bassi per la mischia? E quanti livelli da stregone per essere anche utili con gli incantesimi? In sintesi, essendo la build Stregone X/Paladino Y/Cavaliere Mistico, che valori daresti a X e Y? In teoria nella cdp si potrebbe entrare con 1 solo livello da paladino, ma in pratica non so quanto questa cosa possa essere buona considerando che la campagna è a livello 1 e dovrò sopravvivere fino ad arrivarci, alla cdp, cercandomi di giocare il pg non come uno stregone con 1 livello da paladino ma come effettivamente un ibrido tra le due classi...

edit: E poi che talenti prederesti? Fino a lvl 9 bastano e avanzano per molto tempo in real life :) A livello 1 non vorrei rinunciare a escludere materiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

per entrare nel Cavaliere mistico hai bisogno di avere 6 livelli da stregone

quindi imho ti conviene limitare quelli da paladino a 2, per non ritardare troppo l'ingresso nella CdP

e non perdere troppo LI...in questo modo a fine CdP (lvl 18) LI 15 e BaB +15...

come telnti potresti dare un'occhiata alla guida al gish (al momento non mi viene in mente nulla, magari lì trovi qualcosa ;) )

ps: volendo potresti pensare di prendere la variante su Arcani Rivelati: Stregone da Battaglia...aumentando così un po' il tuo BaB

Link al commento
Condividi su altri siti

..ci sarebbe anche l'Abjurant Champion

tornando ai talenti..non saprei, sicuramente Attacco Poderoso(non al primo lvl) e Arcane Strike, Abilità Focalizzata(Concentrazione) o Combat Casting

questi 3 imho sono un po' le basi per un gish, se invece vuoi qualcosa di più caratteristico...mmm..

ho visto sul PH2 Celestial Sorcerer Heritage, che ti da un qualche incantesimo bonus...

per il resto non mi viene in melte molto altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la classe di prestigio poi ci penso :) E' ancora presto.

Ok, colpo arcano lo prenderò appena possibile. Il livello da monaco è fuori discussione, non è per niente nel concept del personaggio e avevo detto che non mi interessava un'ottimizzazione di questo tipo...

Attacco poderoso dite che è utile? Io conto di andare in giro con lo scudo (visto che non potrò andare in armatura media o pesante) e con il bab non proprio altissimo che mi ritroverò non so quanto conviene il poderoso...Però mi rendo conto che un gish del genere non l'ho mai fatto quindi non so se con buff e cose varie magari riesco a fare qualcosa di buono con l'attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con True Strike e Attacco Poderoso puoi divertirti parecchio, senza conta che Arcane Strike ti da un bonus al TxC

in alternative se vai in giro con lo scudo, potrebbe essere interessante riuscire a prendere Potere e Scudo Divino in modo da focalizzarti più sul carisma

e sul lato Tank...unico problema di tutto ciò è ottenere gli scacciare necessari per i talenti. (e non so se ne valga la pena)

ricordo comunque che hai Shield e Magic Armor dalla tua...che forse forse sono meglio di uno scudo e un armature vera e propria che ti potresti prendere.

ps: per Mago Ascetico gli basterebbe anche una cintura del monaco (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne butto un pò lì in ordine sparso: colpo arcano, incantatore esperto, attacco poderoso, iniziativa migliorta, maestria in combattimento, attacco in salto, clutch of earth, heroic surge (Dragonlance)...

Ai livelli più alti potresti anche pensare a Rapid Metamagic per Incantesimi Estesi o Rapidi...

Incantatore da battaglia se fai stregone da battaglia e vuoi andare in giro con completa in mithral.

Quick Recovery (o Mark of the Dauntless se giochi in eberron) se sei un fan di Celerity.

Oltre allo stregone da battaglia un bel contributo lo potrebbero anche dare anche altre varianti dello stregone!! Guarda la guida al ghish! Io sono rimasto colpito da:

Divine Companion - per la capacità di curarsi

Domain Acces - competition: potere divino, giusto potere, volto divinità superiore, ecc. (specie se rapidi) spell: anyspell, anyspell greater (versatilità)

Metamagic speclist - se non vuoi sprecare un talento in Rapid Metamagic

Stalwart Sorcerer - di gran lunga meglio di Robustezza migliorata e dà anche arma focalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...