Vai al contenuto

Pistolero con Critico Migliorato e Gesta Bersagliare


mwnemesis

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un enorme dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo:

Sto creando un Pistolero di livello 12° (non importa molto ma è per capirci) che usa un Moschetto su cui ha presto Critico Migliorato (Quindi l'arma diventa un 19-20/x4)

L'abilità del Pistolero "Bersagliare" con un punto Grinta permette di mirare in modo accurato una parte del corpo usandone alcuni effetti tra cui mirare il torso, di seguito riporto Talento e Abilità:

"Bersagliare (Str): Al 7° livello, come azione di round completo, il pistolero può sferrare un attacco con un’arma da fuoco con maggiore accuratezza. Quando sferra questo attacco, può scegliere una parte del corpo del bersaglio e ottenere i seguenti effetti a seconda della parte prescelta. Questa gesta costa 1 punto grinta indipendentemente dalla parte della creatura scelta come bersaglio. Le creature immuni agli attacchi furtivi sono immuni a questi effetti.

- Braccia: Se colpito, il bersaglio non subisce danni dal colpo, ma lascia cadere un oggetto che ha in mano a scelta del pistolero, anche se l’oggetto è brandito a due mani. Se l’oggetto è assicurato ad un guanto d’arme con sicura, non cade.

- Testa: Se colpito, il bersaglio subisce danni normalmente ed è anche Confuso per 1 round. È un effetto di influenza mentale.

- Gambe: Se colpito, il bersaglio viene danneggiato normalmente e cade a terra Prono. Le creature immuni agli attacchi per Sbilanciare sono immuni a questo effetto.

- Torso: Mirare al torso ha una minaccia di critico di 19–20.

- Ali: Se colpito, il bersaglio viene danneggiato normalmente ed inizia a precipitare."

"Gli attacchi con un’arma scelta sono particolarmente letali.

Prerequisiti: Competenza nell’arma, Bonus di Attacco Base +8.

Beneficio: Quando si impugna l’arma prescelta, l’intervallo di minaccia di quell’arma viene raddoppiato.

Speciale: Si può acquisire Critico Migliorato più volte. I suoi effetti non si cumulano. Ogni volta che si acquisisce il talento, lo si deve applicare a un nuovo tipo di arma.

Questo bonus non è cumulabile con alcun altro effetto che estende l’intervallo di minaccia."

Come gestisco per il mio Moschetto il Bersagliare il Torso?

Io vedo due alternative regolistiche:

- Il Critico resta 19-20/x4 in quanto come dice il talento non sono cumulabili con altri effetti che incrementano la minaccia

- Il Critico diventa 17-20/x4 in quanto il mirare il torso non è un effetto di incremento, mi sembra però davvero eccessivo

Sinceramente non so bene come va interpretata in quanto da manuale non dice chiaramente come gestire la cosa, in accordo con il mio master invece che cumularli abbiamo deciso di "sommare" i due intervalli rendendolo un 18-20/x4 ma è una soluzione "Made-at-home"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Come gestisco per il mio Moschetto il Bersagliare il Torso?

Io vedo due alternative regolistiche:

- Il Critico resta 19-20/x4 in quanto come dice il talento non sono cumulabili con altri effetti che incrementano la minaccia

- Il Critico diventa 17-20/x4 in quanto il mirare il torso non è un effetto di incremento, mi sembra però davvero eccessivo

Sinceramente non so bene come va interpretata in quanto da manuale non dice chiaramente come gestire la cosa, in accordo con il mio master invece che cumularli abbiamo deciso di "sommare" i due intervalli rendendolo un 18-20/x4 ma è una soluzione "Made-at-home"

Il punto è che la minaccia non viene incrementata, diventa semplicemente quella descritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che la minaccia non viene incrementata, diventa semplicemente quella descritta...

E' vero ma in questo modo con il talento diventa completamente inutile la Gesta del Pistolero, al momento non ne esistono ma se ci fosse un'arma da fuoco con 18-20 usando questa gesta è come dire che gli diventa più difficile fare male rispetto a mirare normalmente e ciò sarebbe davvero assurdo.

Da come vedo mirari con maggiore accuratezza il torso deve rendere più efficace un colpo normale e non peggiore. mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ma in questo modo con il talento diventa completamente inutile la Gesta del Pistolero, al momento non ne esistono ma se ci fosse un'arma da fuoco con 18-20 usando questa gesta è come dire che gli diventa più difficile fare male rispetto a mirare normalmente e ciò sarebbe davvero assurdo.

Da come vedo mirari con maggiore accuratezza il torso deve rendere più efficace un colpo normale e non peggiore. mi sbaglio?

Mi sono spiegato male: con l'uso dell'impresa, il critico al torso è di base 19-20, il che vuol dire che con critico migliorato passa a 17-20. Cioè, non ti aumenta la minaccia base, ti cambia la minaccia base. Normalmente è 20, ma con il colpo mirato del pistolero è 19-20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...