Vai al contenuto

Esploratore/Guerriero


Messaggio consigliato

Salve a tutti mi sono appena presentato e vi chiedo già aiuto :)

ho iniziato da poco la mia prima avventura in d&d e sotto consiglio del master ho biclassato lo scout con il guerriero per avere un talento in più.

Siamo partiti al terzo livello (e lo siamo ancora) il pg è elfo 2 scout/1 guerriero completamente basato sull'arco e sulla destrezza, nell'avventura è presente il classico guerriero, uno stregone/ladro e un mago.

Non cambio il livello da guerriero con il ranger per fare lo swift hunter :-)

per ora ho i seguenti talenti

Tiro ravvicinato

Tiro preciso

Arma focalizzata (arco lungo)

travel devotion

per seguire pensavo

Tiro rapido (obbligatorio direi)

Dead eye (bonus dex ai danni)

Improved skirmish

woodland archer

teoricamente non arriveremo al 20 livello ma è ancora da vedere

ora vi chiedo come faccio crescere il personaggio? meglio avere più danni dalla schermaglia o avere più talenti?

Quando avrò i soldi pensavo di prendere un arco splitting + altra caratteristica che chiedo a voi, belt of battle, poi non so che altro :)

ultima cosa i manuali sono praticamente tutti :D

nessuna risposta :(

cambio la mia domanda su come crescere il pg perchè ho deciso di prendere un livello da chierico cenobita, cosi da avere scacciare non morti e poter usare travel devotion due volte al giorno :D

oltre a questo prendo anche knowledge devotion e ho altri due domini da scegliere. Pensavo law devotion e protection devotion, non si possono sommare sulla CA ma mi sembra la miglior soluzione per un arciere e considerando che nel party non c'è il chierico che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sinceramente trovo i mezzucci come prendere un livello da chierico solo per accedere al talento (per altro, con divinità scelta apposta o peggio senza) stucchevoli.

Se vuoi avere un po' di incantesimi divini senza fare il ranger, a questo punto valuterei la cdp del cacciatore consacrato. BaB pieno, incantesimi da ranger (anzi qualcosina in più) e un bello spunto interpretativo per un cacciatore con qualche legame col divino.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho i requisiti per la cdp e sinceramente non che sia un granche. il fatto di usare mezzucci per ricevere 3 talenti non mi pare una brutta idea visto che il mio background me lo permette!! sto solo chiedendo quali talenti devotion sono i migliori nella mia situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho i requisiti per la cdp e sinceramente non che sia un granche.

L'unico requisito su cui potresti aver problemi è l'allineamento, ma non vedo problemi ad adattarla ad esempio al bene, mettendo l'allineamento buono come requisito e individuazione del male come capacità.

Sul fatto che non sia granché è opinabile e soprattutto relativo. Allora fai uno swift hunter e sicuramente è più forte. O anche un qualsiasi incantatore. Pensavo che il tuo intento fosse fare un PG carino.

il fatto di usare mezzucci per ricevere 3 talenti non mi pare una brutta idea visto che il mio background me lo permette!! sto solo chiedendo quali talenti devotion sono i migliori nella mia situazione

Il tuo BG non lo conosco ma un conto è biclassare in chierico perché ha senso, un conto è farlo solo per accedere meglio ai talenti. Senza contare che non hai bisogno di fare il chierico per prenderli.

Certo che se li scegli su misura su quello che serve al tuo PG infischiandotene del senso per cui è fatto il talento, è ovvio che il DM non dovrebbe permetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...