Vai al contenuto

Ranger - Compagno Animale


Ibanez81

Messaggio consigliato

Ciao, come si gestiscono i vantaggi del compagno animale nel Ranger? Dalle regole non riesco a capirlo......il compagno è definito da una serie di tratti e vantaggi che però non si capisce bene (o almeno io non capisco bene) come si traducono regolisticamente...

Many thanks :-)

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao Inabez.

Il compagno animale del Ranger è caratterizzato da delle caratteristiche base (Ferocia, Astuzia, Armatura, Istinto), da delle etichette e da degli addestramenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche, servono per avere più o meno etichette positive e negative. Meccanicamente funzionano con la mossa comando.

Le etichette invece funzionano narrativamente, e sono importantissime in un gioco, come DW, dove la fiction è tutto.

Vediamo i vantaggi. Se il tuo animale è enorme, probabilmente potrà riveleggiare con il grosso lupo delle nevi. Se il tuo animale è minaccioso, potresti usarlo come leva in un parlé (senti, amico, non vuoi che la mia zanna bianca banchetti con la tua carne, vero?), avendo anche l'aiuto meccanico della mossa Comando, e così via.

La stessa cosa con gli svantaggi. Se il tuo animale è zoppo, potrebbe avere problemi a salire insieme a te sull'impervia montagna. Se il tuo animale è lento, probabilmente non riuscirà a scappare insieme a te all'inseguimento del T-Rex.

Gli addestramenti invece ti indicano cosa può fare e in cosa può aiutarti. Se è addestrato nella caccia, bene, potrà aiutarti quando fai Caccia e Insegui.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...