Vai al contenuto

[ AD&D] Lista veleni


Aurons

Messaggio consigliato

Salve ragazzi ( il mio primo posttttt :)) volevo chiedervi se voi sapete se esite qualche manuale, un elenco, o qualsiasi cosa possibile immaginabile per creare veleni o per acquistare veleni che avevo in mente di usarli anche se ormai il mio pg è liv 15 e i TS sono abbastanza bassi ormai, oppure mi consigliate di evitare? Grazie in anticipo per chi mi puo aiutare in qualsiasi modo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, non so se ti vanno bene anche i netbook, ma dovresti trovarne almeno 1 in giro per la rete. In realtà lo sconsiglio perché secondo me appesantisce il gioco: dal moment oche hai i veleni di tipo F (se non ricordo male è quello TS o morte) e a seconda delle rarità/potenza può a richiedere anche TS con malus di -4 hai raggiunto il top. Poi ci sono quelli ingeribili... da miscelare nel cibo. Più di cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero nel manuale del master vi è una bella tabella coi veleni. Sono catalogati per lettera e diversi per Tipo di somministrazione (iniettato, contatto o ingestione), tempo di risposta (dopo quando si sortiscono gli effetti) e i danni o status che crea se si supera o meno il TS.

Il tuo master dovrebbe poterti aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

t l'ho detto, trovi solo netbook al riguardo. Perché appunto oltre a dare TS con malus di -4 per ogni colpo andato a segno con 1 lama di 1 spada non penso sia "fattibile". Manca o potrebbe essere fatto meglio il tipo di somministrazione "ingerito", ma non trovo altro da aggiungere: come già detto sul manuale del master c'è tutto quello che è utile come precisato da altri utenti. Le versioni di d&d successive in effetti non trattano in maniera più esaustiva (che io sappia) questo argomento. Forse esistono dei kit di ladro, ma non ricordo (il manuale del ladro non ce l'ho sotto mano). imho meno regole metti, più è divertente il gioco (meno meccanico): le regole semplici sono un pregi odi questa edizione di d&d. (se escludi le opzionali intendo). Te la giochi facile, semplice... Hai il veleno, TxC riuscito, TS e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...