Vai al contenuto

Il bastione del lago


Drokur

Messaggio consigliato

Data 1/1/1000 La Soglia - Granducato di Karameikos

Il Bastione del Lago è il luogo di residenza del Barone Sherlane Halaran.

Siamo nella notte di questo inizio dell'anno mille e dopo avere festeggiato alla grande nel lusso della corte baronale, il Patriarca e Barone Sherlane viene disturbato dal suo tesoriere. <<Pare che il siniscalco si sia scordato di pagare la milizia cittadina, i 50 guerrieri che voi avete pagato fino a Novembre si stanno dileguando perché nell'ultimo mese non hanno ricevuto la paga. Posso pagarli io con il vostro tesoro? Per pagarli un mese dovrete spendere 1500 Monete d'Oro. I soldi non vi mancano Barone>>

Poi giunge un uomo benestante al Bastione. Si presenta come un diplomatico mandato dal Duca Stefano Karameikos. Il suo messaggio: <<Il Duca sta molto male... mi hanno detto che sia in fin di vita! Probabilmente morirà ... presto >>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

Fa un cenno di diniego verso il tesoriere. <<Potremmo discuterne anche per domani: sono stati due anni di pace, ringraziando gli immortali, e....>> Rimane in silenzio sente un certo trambusto fuori dalla stanza, e si presenta un diplomatico del Duca... Ricevuto il suo messaggio, si alza subito dalla sedia e si rivolge al tesoriere <<Chiamate le mie guardie e date istruzioni ai servi di preparare quattro cavalli! Voi>> mi rivolgo al diplomatico, <<verrete con noi dal Duca, aspettatemi allo spiazzo del bastione!>> Non c'è un attimo da perdere!>> Detto questo si ritira nelle sue stanze, cambiando le sue vesti e indossando la sua tunica e il simbolo sacro della sua Chiesa... dopodiché si dirige verso lo spiazzo del bastione, sperando di trovare uomini e cavalli pronti per accompagnarlo in questo viaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio verso la capitale del Granducato di karameikos la città di Specularum via cavalcata durò per 3 giorni...

4/1/1000

Nella mattina del giorno 4 Sherlane Halaran giunge a Specularum con la sua scorta di uomini e la compagnia del diplomatico del Duca. Il gruppo si dirige al Castello...

Una guardia sul ponte levatoio del castello intima un alt a Sherlane. <<Fermatevi e identificatevi>>

La guardia chiama altri militari e si avvicinano per sapere le credenziali del gruppo capeggiato da Sherlane.

Il diplomatico chiede ad una guardia <<Vogliamo vedere il Duca!Dove sta ora il Duca Stefano Karameikos?>>

La guardia risponde <<Non potete entrare! Aspettate fuori dal castello che qualcuno vi riceva... ci siamo capiti?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Tre giorni. Tre giorni di viaggio a cavallo, guidato dal diplomatico del Duca, con pochi momenti di riposo.. per poi essere messo fuori alla porta da un soldato.

Sebbene cerchi di controllarsi, il tono di voce del Barone lascia trapleare una nota irosa <<Sono il Patriarca della chiesa di Karameikos... ho giurato fedeltà al tuo signore, ed egli mi ha convocato il primo dell'anno mille nei ultimi minuti della sua vita! E' mio dovere essergli vicino e liberarlo da peccati inconfessati affinché possa purificare la sua anima difronte agli immortali prima di esalare il suo ultimo respiro! Se m'impedirai di raccogliere il suo ultimo pentimento la sua anima sarà macchiata, così anche la tua! E se non credi alla mia parola, soldato, avverti al tuo comandante o a chi risponde al nome del Duca che il Barone Sherlane Halaran è giunto!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Un soldato fa chiamare altre guardie per paura che ci sarà stato uno scontro...

ma alle parole di Sherlane e alla vista del simbolo sacro del Patriarca il soldato interpellato dal chierico fa un passo indietro e dice <<Fate subito entrare il Patriarca!>>

Le guardie fanno strada a Sherlane nel castello e lui e il suo gruppo possono entrare e ammirare il lussuoso arredamento del castello del Duca.

Arrivati al piano secondo delle camere d'alloggio del Duca, una guardia apre la porta e fa entrare il gruppo dicendo :<<Fate piano...>>

Nella camera da letto vi è il corpo senza vita di Stefano Karameikos vestito con il pigiama dentro al letto.

Il diplomatico esclama <<Ma è morto!>>

Sherlane esperto in cure intuisce che sia morto di qualche terribile e contagiosa malattia della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Al Barone non piace dover alzare la voce o lanciare minacce impliciti al prossimo, ma ci sono momenti in cui deve abbandonare la gentilezza e la diplomazia... e questo è stato uno di quei momenti, ai quali ha dato anche i suoi frutti. Smontato da cavallo, con il diplomatico e le sue guardie si avvia verso al castello.

Non è la prima volta che percorre la sala e i suoi corridoi, tuttavia il Barone ha il cuore in gola per una pessima sensazione che lo attanaglia... e quando raggiunge le sale private del Duca, ordina ai suoi uomini di rimanere fuori dalla porta assieme alle guardie del castello, ed entra con il diplomatico.

Rimane agghiacciato a sentire urlare il diplomatico <<Morto!>> ripete anch'egli. <<Oh, Chardastes, perdonalo se la sua anima è rimasta macchiata... non sono riuscito a raggiungerlo in tempo.>> Detto ciò si avvicina al corpo del Duca per impartigli una benedizione quando vede qualcosa che lo turba... <<Il Duca è stato infettato da una malattia!>> si rivolge verso il diplomatico. <<Questa malattia è contagiosa e non lascia quasi nessuno scampo! Dobbiamo assicurarci che chi è stato in contatto con il Duca in questi ultimi giorni non sia rimasto a sua volta contagiato... >> Scuote la testa, pensando a come sia iniziato quest'anno. <<E dobbiamo anche annunciare il nuovo Duca... chi è il suo successore?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il Duca non aveva figli, ma ha un cugino Ludwig Aquila Nera... credo che aspetti a Ludwig il trono.>> disse il diplomatico e cosi ricordò a Sherlane che Ludwig ha avuto da sempre una reputazione pessima e un antipatia reciproca.

Appena Ludwig seppe della notizia, organizzò un viaggio verso Specularum e si insediò al trono fingendo di essere triste, ma in realtà lui ci godeva in quella situazione di potere, e cosi iniziò il Regno di Ludwig Aquilanera. Sherlane non era il benvenuto alla corte di Ludwig e cosi... dovette tornarsene a La Soglia.

Nota: Se Sherlane ritorna a La Soglia senza fare altro a Specularum possiamo considerare finito qui il turno di gioco e procedere all'aggiornamento della scheda per fare poi un salto in avanti di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...